Come sgonfiare la pancia: i rimedi naturali e veloci

0
2648
come sgonfiare la pancia

Come sgonfiare la pancia in pochi giorni

Molte persone si chiedono come sgonfiare la pancia con rimedi naturali e veloci. La prima cosa da fare, però, è individuarne le cause per prevenire i gonfiori. Alle volte, un’alimentazione sbagliata e vita sedentaria generano stress che di certo non aiuta il nostro apparato digerente. Per risolvere questo fastidioso problema, alle volte persino doloroso, basterà prendere alcuni accorgimenti ed integrare nella nostra alimentazione cibi ricchi di fibre. In natura esistono erbe, radici e frutta adatti allo scopo, basta solo sapere su quali puntare. Inoltre, cambiare alcune insane abitudini, aumenterà le proprietà benefiche di questi preziosi rimedi aiutandoci ad ottenere una pancia piatta. In pochi giorni vedrete ridurre la circonferenza addominale.

Come sgonfiare la pancia, rimedi, tisane e integratori

Uno dei consigli utili per ridurre il gonfiore addominale è quello di ridurre l’apporto di sale giornaliero. Spesso, infatti, la ritenzione idrica si aggiunge ad altri problemi digestivi e quindi tendiamo ad avere l’addome sempre pronunciato. Altro consiglio utile per combattere la ritenzione idrica addominale è quello di bere moltissima acqua. Spesso ce ne dimentichiamo ma l’acqua è un potente alleato, ci aiuta ad eliminare tossine e scorie e depurare l’intestino agevolando la digestione. Un piccolo trucco per aumentare la dose di acqua giornaliera e quello di integrarla con tè e tisane.

PERDI PESO VELOCEMENTE E FACILMENTE – OFFERTA MAI VISTA SUL WEB!
La famosissima Spirulina in offerta 4×1 !!!

Spirulina Fit

Tisane che aiutano a sgonfiare la pancia

In erboristeria, ma anche al supermercato, troviamo una vasta scelta di infusi e tisane adatte a risolvere il gonfiore addominale. Tisane a base di finocchio, anice stellato, mirtillo, centella asiatica. Erbe per sgonfiare la pancia ne esistono davvero tante e tutte valide a prevenire oltre che curare. Se si riesce a trovare la tisana giusta, che più gradiamo al palato, allora sarà facile farla rientrare tra le sane abitudini giornaliere.

Dieta e test intolleranze

Anche una dieta sgonfia pancia potrà aiutarci ad eliminare la fastidiosa aria in pancia. La dieta per sgonfiare la pancia solitamente prevede il consumo di verdure cotte al vapore, preferibili a quelle crude. Il consumo di frutta, invece, dev’essere relegato agli spuntini, lontano dai pasti principali. Alcune intolleranze non diagnosticate, inoltre, possono portare a continui gonfiori e spasmi. Tra i cibi che gonfiano la pancia possono esserci i cavoli, i fagioli, oppure bevande zuccherate e alcol. Un test sulle intolleranze e una riduzione del consumo di alimenti grassi potrebbe risolvere definitivamente il fastidioso ed imbarazzante problema della pancia gonfia.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO