8 alimenti per cui il tuo pancreas ti ringrazierà

4801

Il pancreas è una parte importante del nostro sistema digestivo. Non solo regola e neutralizza il cibo acido ricevuto dai nostri stomaci, gli enzimi secreti dal pancreas aiutano anche nella digestione di carboidrati, proteine ​​e lipidi. Un pancreas sano significa un’assunzione di zucchero regolata e un sistema digestivo migliore nel corpo.

Qui a BlogSalute.net , abbiamo preparato un elenco di prodotti alimentari per cui il pancreas ti ringrazierà sicuramente.

1. Curcuma

La curcuma è spesso indicata come un agente antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre il dolore causato dalla sensazione di bruciore nel nostro pancreas. Non solo, stimola anche la produzione di insulina nel pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue e previene il diabete.

Bestseller No. 1
Curcuma Curcumina BIO - Curcuma e Piperina Plus - Antinfiammatorio e Antiossidante Naturale - Curcuma Bio + Zenzero e Pepe Nero ad Alto Dosaggio Certificato Bio| 120 Curcuma Capsule Vegane Nutralie
  • 💪 POTENTE ANTIOSSIDANTE E ANTINFLAMMATORIO NATURALE: la Curcuma è una delle spezie con le proprietà più benefiche per la salute. Aiuta a combattere l'infiammazione alleviando i dolori articolari, è un potente antiossidante e aiuta a migliorare la digestione. La nostra formula é completata con ingredienti come il pepe nero e lo zenzero, essenziali per migliorare i benefici della curcuma. Lo zenzero in particolare, è l'ideale per disintossicare e stimolare il metabolismo.
  • ⭐ ALTA DOSE CURCUMA CON ZENZERO E PEPE NERO: Curcuma Complex presenta una formula unica con curcumina e piperina: con 1300 mg di curcuma, 100 mg di zenzero e 20 mg di pepe nero per dose diaria.
  • 🏆 CERTIFICAZIONE ORGANICA: Nutralie Curcuma Complex possiede il Certificato Europeo di Agricoltura Biologica, garantendo così la sua origine BIOLOGICA. I prodotti EU Organic contengono almeno il 95% di ingredienti biologici e rispettano le pratiche ambientali, la conservazione delle risorse naturali e l'applicazione delle norme sul benessere degli animali.
  • 🌱 100% VEGANO, SENZA GLUTINE E LATTOSIO: La combinazione di ingredienti è 100% vegana. Va anche notato che è senza glutine, il che lo rende un integratore alimentare adatto alle persone con celiachia e intolleranza al lattosio.
  • 👌 MASSIMA QUALITÀ E SODDISFAZIONE GARANTITA: Curcuma Complex di Nutralie è stato prodotto sotto un processo controllato e certificato utilizzando i più rigorosi protocolli di qualità, dalla selezione delle materie prime al prodotto finale.
OffertaBestseller No. 2
Curcuma e Piperina Plus, 400 Capsule, Curcumina e Piperina, 700mg Pura Curcuma Polvere di cui 35mg di Curcumina, Curcuma Integratore, Integratore Antinfiammatorio per Dolori Mestruali e Articolari
  • CAPSULE DI CURCUMA AD ALTO DOSAGGIO - 1 capsula contiene 700mg di curcuma in polvere pura, di cui 35mg di curcumina, e 2,1mg di estratto di pepe, di cui 2mg di piperina, mentre il rivestimento è in cellulosa puramente vegetale, rendendo quindi le capsule di curcuma adatte a chi segue una dieta vegan o vegetariana.
  • 400 CAPSULE PER 13 MESI DI TRATTAMENTO: Grazie alla dose consigliata di 1 piccola capsula al giorno facile da deglutire, il nostro integratore di curcuma con estratto di pepe nero copre il fabbisogno di 13 mesi di trattamento di curcuma.
  • CURCUMA CON CURCUMINA E PIPERINA DA ESTRATTO DI PEPE: la curcuma è una spezia dalle proprietà antiossidante, conosciuta come rimedio per i dolori mestruali e articolari. Le capsule sono costituite da pura curcuma in polvere con estratto di pepe per una maggiore biodisponibilità.
  • 400 CAPSULE CURCUMA IN POLVERE CON ESTRATTO DI PEPE - 1 confezione contiene 400 capsule di curcuma vegan ad alta concentrazione, prodotto secondo le più severe norme di qualità e sottoposto a test regolari per garantirne qualità, purezza degli ingredienti e sicurezza. Senza glutine, senza lattosio, senza aromi o additivi artificiali.
  • MARCHIO DI QUALITÀ - Tutti i prodotti GloryFeel sono realizzati in Germania seguendo i più alti standard qualitativi e sono sottoposti a severi controlli di qualità, nonché a regolari test effettuati da laboratori di analisi accreditati certificati secondo la norma DIN EN ISO/IEC 17025. Integratore alimentare inserito nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute.
OffertaBestseller No. 3
Curcuma Bio 1440 mg con Piperina e Zenzero - 180 Capsule di Curcuma e Piperina Vegana ad Alto Dosaggio (Fornitura per 3 Mesi) - Ingrediente Attivo Curcumina - Prodotto da Nutravita
  • ✔ PERCHÉ LA CURCUMA BIO DI NUTRAVITA CON PIPERINA E ZENZERO? - La nostra fornitura di 3 mesi di capsule di Curcuma bio ad alta resistenza da 1440 mg per dose è stata formulata per fornire: 1340 mg di curcuma organica (670 mg per capsula), 80 mg di zenzero biologico (40 mg per capsula) e 20 mg di pepe nero biologico (10 mg per capsula). Con 180 capsule per flacone e una dose giornaliera consigliata di 2 capsule, offre un incredibile rapporto qualità-prezzo.
  • ✔ PERCHÉ CURCUMA CON PEPE NERO E ZENZERO? - Le nostre capsule di curcuma vegana comprendono lo zenzero bio e il pepe nero bio (piperina) per un assorbimento e una biodisponibilità superiori. Il pepe nero svolge un ruolo chiave nell'aumentare l'assorbimento della curcumina, che è l'ingrediente attivo trovato nella curcuma. Abbiamo anche aggiunto lo zenzero in quanto si accompagna perfettamente alla curcuma.
  • ✔︎ CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO BIOLOGICO DA SOIL ASSOCIATION - La nostra polvere di curcuma proviene biologicamente dall'India e le capsule di curcuma sono state prodotte nel Regno Unito. Il nostro prodotto è stato sottoposto a rigorosi controlli ed è stato accuratamente testato per acquisire tutte le approvazioni necessarie per essere certificato come Biologico dalla prestigiosa Soil Association.
  • ✔ QUALI INGREDIENTI USA NUTRAVITA? - Disponiamo di un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori che lavorano per ricercare ingredienti ottimali e più efficaci, pensati per fornire vitamine e integratori ad alta concentrazione, senza OGM e privi di allergeni come il glutine, frumento, lattosio e frutta secca.
  • ✔ QUAL È LA STORIA DI NUTRAVITA? - Nutravita è un marchio noto di Vitamine e Integratori che soddisfa milioni di clienti in tutto il mondo dal 2014. I nostri prodotti di alta qualità sono fabbricati, testati in lotti e certificati nel Regno Unito e tutelati dai più alti standard di produzione del mondo (GMP, BRC). Abbiamo un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori che lavorano per ottenere ingredienti migliori e massimi benefici.

2. Aglio

Potresti aver sentito persone consigliare di mangiare aglio e miele a stomaco vuoto. L’aglio è un antibiotico naturale e combinandolo con diversi tipi di alimenti moltiplica il suo effetto. L’aglio può essere usato in aggiunta a miele, cipolla, fieno greco, ecc. Queste combinazioni sono conosciute per aumentare la vostra immunità riparando i tessuti di vari organi interni incluso il pancreas.

3. Spinaci

Arricchito con vitamina B e ferro, gli spinaci soddisfano i bisogni primari del tuo pancreas. Il ferro aiuta a prevenire l’infiammazione e la vitamina B nutre il pancreas. Unire gli spinaci con la cipolla per fare un’insalata o fare uno spinaci saltare in padella con l’aglio per compiacere il pancreas. Gli spinaci sono caricati con un agente anticancro chiamato MGDG (monogalattosildiacilglicerolo) che può ridurre le probabilità di contrarre il cancro al pancreas.

4. Broccoli

I broccoli e altre verdure crocifere come cavoli, cavolfiori e cavoli sono noti per le loro proprietà che combattono le cellule tumorali nel pancreas mantenendo l’organismo in forma e privo di malattie.Queste verdure forniscono nutrienti facilmente assimilabili e ricchi di flavonoidi, che aiutano a fortificare il meccanismo disintossicante del nostro corpo.

5. Uve rosse

L’uva rossa contiene resveratrolo , una sostanza fenolica che è anche considerata un potente antiossidante. Aiuta a ridurre l’infiammazione del pancreas e distrugge anche le cellule tumorali del pancreas.

Gli esperti consigliano di prendere una porzione di uva rossa una volta al giorno nella sua forma più grezza. Le persone scelgono anche di consumare vino rosso per ottenere gli stessi benefici. Tuttavia, mangiarlo crudo è molto più vantaggioso che in qualsiasi altro stadio.

6. Patate dolci

Credi alla teoria che se un cibo sembra simile a un organo nel nostro corpo, aiuta a nutrire quel particolare organo? Come le noci per il cervello, il sedano per le ossa e i pomodori per il cuore, la somiglianza delle patate dolci per la forma e il colore del pancreas è inquietante.

Detto questo, le patate dolci riducono il rischio di cancro al pancreas fino al 50%. Stabilizza anche i livelli di zucchero nel sangue rilasciando gradualmente lo zucchero nel sangue.

7. Origano

L’origano è stato un trattamento promettente per i disturbi causati dall’ossidazione come il diabete poiché è caricato con antiossidanti fenolici. Se i rapporti devono essere veri, l’origano è una potente sostanza anti-iperglicemica ed è anche un bene per il pancreas.

8. Tarassaco

Il tè di tarassaco è già noto per la disintossicazione del fegato e del pancreas, che alla fine aiuta a rivedere i tessuti pancreatici danneggiati mentre aumenta la produzione di succo di bile. L’estratto di radice di tarassaco aiuta a combattere le cellule tumorali senza avere un effetto grave su quelle non cancerose.

Bestseller No. 2
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tarassaco Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Le radici di tarassaco coadiuvano le funzioni depurative dell’organismo,
  • Le radici di tarassaco sostengono la funzione digestiva ed epatica e aiutano la regolarità del transito intestinale
  • Inoltre, le foglie favoriscono la funzionalità delle vie urinarie e, insieme alle radici, promuovono il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi ed edulcoranti di sintesi.
  • Prodotto adatto ai vegani.
Bestseller No. 3
ORIGEENS TISANA TARASSACO BIO 100g | Tarassaco Tisana Detox e Depurativa | Foglie di dente di leone - ​​Dandelion tea
  • 🌿 TÈ TARASSACO BIO - Che sia di radice o di foglie di dente di leone, il tè di tarassaco è la star di una disintossicazione riuscita grazie alla sua azione digestiva, depurativa e drenante. Le sue parole chiave? Eliminazione e purificazione!
  • 🌱 INFUSO DETOX E DIURETICO - L’infuso di tarassaco tradizionalmente viene utilizzato per la sua azione digestiva e per aiutare il funzionamento e la pulizia del fegato e delle vie urinarie. Favorisce anche il drenaggio e l’eliminazione delle tossine
  • 🌿 INFUSO DI TARASSACO BIO - Le nostre foglie di tarassaco sono certificate agricoltura biologica: sono state coltivate in Europa (Polonia) senza l’utilizzo di prodotti chimici, nel rispetto della Natura e della tua salute. Un’origine trasparente e bio sinonimo di qualità
  • 🌱 PIACERE E QUALITÀ - Abbiamo selezionato noi stessi con cura queste foglie di tarassaco per le loro proprietà e il loro sapore. In bocca sprigionano un sapore erbaceo, dolce e senza amarezza. Da consumarsi sia sole sia in miscela nelle tisane. Senza caffeina
  • 🌿 ORIGEENS è un marchio francese che propone una varietà di infusi di qualità e certificati bio. Li sviluppiamo con cura per le loro proprietà e per il piacere delle papille gustative!

Consigli Utili:

  • Le persone con un pancreas cattivo o una pancreatite dovrebbero ricevere solo il 30-40% di calorie dai grassi e solo da fonti naturali.
  • Evitare l’ alcol, qualsiasi tipo di alimenti trasformati e carboidrati raffinati poiché i carboidrati agiscono contro l’insulina secreta dal pancreas.
  • Bere molta acqua è la chiave per prevenire qualsiasi malattia correlata al pancreas come la pancreatite poiché provoca la disidratazione nel nostro corpo.

Se pensi di sapere qualcos’altro che può essere buono per il tuo pancreas, faccelo sapere nei commenti.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO