Il pancreas è una parte importante del nostro sistema digestivo. Non solo regola e neutralizza il cibo acido ricevuto dai nostri stomaci, gli enzimi secreti dal pancreas aiutano anche nella digestione di carboidrati, proteine e lipidi. Un pancreas sano significa un’assunzione di zucchero regolata e un sistema digestivo migliore nel corpo.
Qui a BlogSalute.net , abbiamo preparato un elenco di prodotti alimentari per cui il pancreas ti ringrazierà sicuramente.
Sommario
1. Curcuma
La curcuma è spesso indicata come un agente antinfiammatorio naturale che aiuta a ridurre il dolore causato dalla sensazione di bruciore nel nostro pancreas. Non solo, stimola anche la produzione di insulina nel pancreas che regola i livelli di zucchero nel sangue e previene il diabete.
- ✔ PERCHÉ LA CURCUMA BIO DI NUTRAVITA CON PIPERINA E ZENZERO? - La nostra fornitura di 3 mesi di capsule di Curcuma bio ad alta resistenza da 1440 mg per dose è stata formulata per fornire: 1340 mg di curcuma organica (670 mg per capsula), 80 mg di zenzero biologico (40 mg per capsula) e 20 mg di pepe nero biologico (10 mg per capsula). Con 180 capsule per flacone e una dose giornaliera consigliata di 2 capsule, offre un incredibile rapporto qualità-prezzo.
- ✔ PERCHÉ CURCUMA CON PEPE NERO E ZENZERO? - Le nostre capsule di curcuma vegana comprendono lo zenzero bio e il pepe nero bio (piperina) per un assorbimento e una biodisponibilità superiori. Il pepe nero svolge un ruolo chiave nell'aumentare l'assorbimento della curcumina, che è l'ingrediente attivo trovato nella curcuma. Abbiamo anche aggiunto lo zenzero in quanto si accompagna perfettamente alla curcuma.
- ✔︎ CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO BIOLOGICO DA SOIL ASSOCIATION - La nostra polvere di curcuma proviene biologicamente dall'India e le capsule di curcuma sono state prodotte nel Regno Unito. Il nostro prodotto è stato sottoposto a rigorosi controlli ed è stato accuratamente testato per acquisire tutte le approvazioni necessarie per essere certificato come Biologico dalla prestigiosa Soil Association.
- ✔ QUALI INGREDIENTI USA NUTRAVITA? - Disponiamo di un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori che lavorano per ricercare ingredienti ottimali e più efficaci, pensati per fornire vitamine e integratori ad alta concentrazione, senza OGM e privi di allergeni come il glutine, frumento, lattosio e frutta secca.
- ✔ QUAL È LA STORIA DI NUTRAVITA? - Nutravita è un marchio noto di Vitamine e Integratori che soddisfa milioni di clienti in tutto il mondo dal 2014. I nostri prodotti di alta qualità sono fabbricati, testati in lotti e certificati nel Regno Unito e tutelati dai più alti standard di produzione del mondo (GMP, BRC). Abbiamo un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori che lavorano per ottenere ingredienti migliori e massimi benefici.
- 💪 POTENTE ANTIOSSIDANTE E ANTINFLAMMATORIO NATURALE: la Curcuma è una delle spezie con le proprietà più benefiche per la salute. Aiuta a combattere l'infiammazione alleviando i dolori articolari, è un potente antiossidante e aiuta a migliorare la digestione. La nostra formula é completata con ingredienti come il pepe nero e lo zenzero, essenziali per migliorare i benefici della curcuma. Lo zenzero in particolare, è l'ideale per disintossicare e stimolare il metabolismo.
- ⭐ ALTA DOSE CURCUMA CON ZENZERO E PEPE NERO: Curcuma Complex presenta una formula unica con curcumina e piperina: con 1300 mg di curcuma, 100 mg di zenzero e 20 mg di pepe nero per dose diaria.
- 🏆 CERTIFICAZIONE ORGANICA: Nutralie Curcuma Complex possiede il Certificato Europeo di Agricoltura Biologica, garantendo così la sua origine BIOLOGICA. I prodotti EU Organic contengono almeno il 95% di ingredienti biologici e rispettano le pratiche ambientali, la conservazione delle risorse naturali e l'applicazione delle norme sul benessere degli animali.
- 🌱 100% VEGANO, SENZA GLUTINE E LATTOSIO: La combinazione di ingredienti è 100% vegana. Va anche notato che è senza glutine, il che lo rende un integratore alimentare adatto alle persone con celiachia e intolleranza al lattosio.
- 👌 MASSIMA QUALITÀ E SODDISFAZIONE GARANTITA: Curcuma Complex di Nutralie è stato prodotto sotto un processo controllato e certificato utilizzando i più rigorosi protocolli di qualità, dalla selezione delle materie prime al prodotto finale.
- ✅ La curcuma è una pianta originaria dell’India orientale
- ✅ Per via del colore simile allo zafferano, fu anche erroneamente denominata zafferano indiano.
- ✅ PERCHE’ SCEGLIERE NATURA D’ORIENTE? La nostra azienda è ormai indirizzata ad un solo scopo: essere sul mercato un punto di riferimento per tutti coloro che amano le fragranze del tè, degli infusi, della frutta secca e disidratata, degli aromi e dei profumi delle spezie, oltre a tante altre specialità che man mano scegliamo ed inseriamo, tenendo sempre come primo obiettivo, la cura della QUALITA’.
- ✅ IMBALLAGGIO RICHIUDIBILE: Il sacchetto con zip di chiusura garantisce la durata del prodotto e la conservazione del suo aroma.
2. Aglio
Potresti aver sentito persone consigliare di mangiare aglio e miele a stomaco vuoto. L’aglio è un antibiotico naturale e combinandolo con diversi tipi di alimenti moltiplica il suo effetto. L’aglio può essere usato in aggiunta a miele, cipolla, fieno greco, ecc. Queste combinazioni sono conosciute per aumentare la vostra immunità riparando i tessuti di vari organi interni incluso il pancreas.
3. Spinaci
Arricchito con vitamina B e ferro, gli spinaci soddisfano i bisogni primari del tuo pancreas. Il ferro aiuta a prevenire l’infiammazione e la vitamina B nutre il pancreas. Unire gli spinaci con la cipolla per fare un’insalata o fare uno spinaci saltare in padella con l’aglio per compiacere il pancreas. Gli spinaci sono caricati con un agente anticancro chiamato MGDG (monogalattosildiacilglicerolo) che può ridurre le probabilità di contrarre il cancro al pancreas.
4. Broccoli
I broccoli e altre verdure crocifere come cavoli, cavolfiori e cavoli sono noti per le loro proprietà che combattono le cellule tumorali nel pancreas mantenendo l’organismo in forma e privo di malattie.Queste verdure forniscono nutrienti facilmente assimilabili e ricchi di flavonoidi, che aiutano a fortificare il meccanismo disintossicante del nostro corpo.
5. Uve rosse
L’uva rossa contiene resveratrolo , una sostanza fenolica che è anche considerata un potente antiossidante. Aiuta a ridurre l’infiammazione del pancreas e distrugge anche le cellule tumorali del pancreas.
Gli esperti consigliano di prendere una porzione di uva rossa una volta al giorno nella sua forma più grezza. Le persone scelgono anche di consumare vino rosso per ottenere gli stessi benefici. Tuttavia, mangiarlo crudo è molto più vantaggioso che in qualsiasi altro stadio.
6. Patate dolci
Credi alla teoria che se un cibo sembra simile a un organo nel nostro corpo, aiuta a nutrire quel particolare organo? Come le noci per il cervello, il sedano per le ossa e i pomodori per il cuore, la somiglianza delle patate dolci per la forma e il colore del pancreas è inquietante.
Detto questo, le patate dolci riducono il rischio di cancro al pancreas fino al 50%. Stabilizza anche i livelli di zucchero nel sangue rilasciando gradualmente lo zucchero nel sangue.
7. Origano
L’origano è stato un trattamento promettente per i disturbi causati dall’ossidazione come il diabete poiché è caricato con antiossidanti fenolici. Se i rapporti devono essere veri, l’origano è una potente sostanza anti-iperglicemica ed è anche un bene per il pancreas.
8. Tarassaco
Il tè di tarassaco è già noto per la disintossicazione del fegato e del pancreas, che alla fine aiuta a rivedere i tessuti pancreatici danneggiati mentre aumenta la produzione di succo di bile. L’estratto di radice di tarassaco aiuta a combattere le cellule tumorali senza avere un effetto grave su quelle non cancerose.
- Tarassaco (Taraxacum officinale) radici e foglie Tintura Madre, estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Adatta anche per donne in gravidanza o allattamento e per bambini. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero della Salute. Made in Italy.
- UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di Tarassaco in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 200 mg di Tarassaco. Macerato glicerico o estratto fluido puro di Tarassaco (Taraxacum officinale) radici e foglie in gocce.
- NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
- NATURALMENTE CON VOI: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo disponibili per consigliarvi nei vostri obiettivi, per fornirvi le informazioni su ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!
- INTEGRATORE ALIMENTARE a base di Tarassaco | Taraxacum officinale L. Weber radici selezionate tintura madre come macerato glicerico. Senza alcol, zuccheri e coloranti. Integratori notificati al Ministero della Salute. Prodotto in Italia da azienda certificata
- NATURALE anche per vegani - Integratore alimentare liquido in gocce solubili, DOSE GIORNALIERA: 60 gocce (3 ml) contengono 300 mg di Tarassaco come estratto concentrato. Si può diluire in acqua o bevande come tisane
- FUNZIONALE: Disintosscante fegato e intestino, colon e reni. Funzione drenante gambe e diuretico. Benessere dell'apparato digerente
- J.ARMOR utilizza solo gemme o getti freschi da piante medicinali coltivate o spontanee e selezionate in base alla vocazione del territorio di provenienza, controllate e garantite all'origine per purezza e ricchezza in principi attivi
- PRODOTTO IN ITALIA utilizzando solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Packaging riciclabile. Confezione da 100 ml (circa 33 dosi) indicato per uomo, donna e ragazzi 12+, può essere usata anche per i bambini su consiglio del pediatra
Consigli Utili:
- Le persone con un pancreas cattivo o una pancreatite dovrebbero ricevere solo il 30-40% di calorie dai grassi e solo da fonti naturali.
- Evitare l’ alcol, qualsiasi tipo di alimenti trasformati e carboidrati raffinati poiché i carboidrati agiscono contro l’insulina secreta dal pancreas.
- Bere molta acqua è la chiave per prevenire qualsiasi malattia correlata al pancreas come la pancreatite poiché provoca la disidratazione nel nostro corpo.
Se pensi di sapere qualcos’altro che può essere buono per il tuo pancreas, faccelo sapere nei commenti.