Alimenti da evitare

Alimenti da evitare per non aggiungere grasso a cosce e fianchi ce ne sono diversi, solo che spesso non sappiamo quali sono e quindi li manteniamo nella nostra dieta alimentare giornaliera. Le cosce ed i fianchi però  sono le due parti del corpo, soprattutto per quanto riguarda le donne, che aumentano rapidamente e difficilmente si riesce a riportarle alla condizione iniziale che ci faceva sentire in forma.

Alimenti da evitare

Alimenti da evitare, di cosa stiamo parlando

Alimenti da evitare sono anche piccole dosi di zucchero raffinato, ovvero lo zucchero bianco che siamo abituati a usare per i dolci o per il caffè e che in realtà fa più male che bene, non solo al fisico ma anche alla nostra salute. Cosa fare? Impossibile farne a meno ovviamente, ma può essere sostituito benissimo con lo zucchero di canna grezzo ma ugualmente buono, perché farsi del male quando esiste una soluzione? Poi ovviamente pane e pasta, sono proprio da eliminare dalla dieta,  sostituendoli con qualcosa di più semplice e meno dannoso come ad esempio la pasta integrale, il riso e il pane integrale. Ed infine i grassi come le patatine, gli snack e le merendine di qualsiasi tipo, che non fanno lievitare solo queste due parti del corpo, ma si concentrano un po’su tutto. Sono cibi buonissimi, che stuzzicano l’appetito e fanno venire l’acquolina in bocca, ma non sono proponibili se si vuole stare bene e mantenere una buona forma fisica in attesa dell’estate e non solo.

Alimenti da evitare

Alimenti da evitare e dieta mediterranea

Molti penseranno che gli alimenti da evitare sono tantissimi e quindi rimanga poca scelta, in realtà c’è una grande varietà di cibi che consideriamo ben poco, come ad esempio tutti quelli che fanno parte della dieta mediterranea ovvero frutta, verdura e ogni tanto un po’di frutta secca che fa bene anche al cuore.