Allenamento in 7 minuti per chi non ha tempo

6131

Non tutti abbiamo tanto tempo libero a disposizione, quindi ecco arrivato  un allenamento in 7 minuti capace di dare i migliori risultati e scolpire il corpo in attesa dell’estate, dei bagni al mare e dell’esposizione al sole essendo fiere della nostra forma fisica.

Allenamento in 7 minuti l’importanza degli esercizi

In genere si pensa che fare esercizi non sia molto produttivo e che quindi non si possano ottenere i risultati voluti come muscoli allenati, pancia piatta e sedere sodo semplicemente allenandosi in casa.

Quindi la maggior parte sia ragazze che ragazzi, preferiscono allenarsi in palestra usufruendo degli strumenti messi a disposizione dalla struttura, oggi possiamo però darvi la certezza che basta fare un allenamento in 7 minuti composto da una serie di esercizi per essere soddisfatti.

Ecco gli esercizi: jumpig jack consiste nel saltare a gambe divaricate rimanendo fermi sul posto, poi ci sono i crunch ovvero le flessioni, da svolgere facendo su e giù con l’addome, per chi volesse fare un esercizio più completo il consiglio è usare una sedia sulla quale appoggiare le mani per dare più forza e resistenza ai muscoli delle braccia e allenare quindi anche quelli.

Non possono mancare gli squat che chiudono il cerchio dell’allenamento perfetto e si occupano dei glutei e delle cosce, per ottenere una forma fisica infallibile.

Bestseller No. 1
Dripex Sissy Squat - Allenamento per squat, multifunzione, per gambe regolabili, per allenare le gambe e i glutei
  • Stazione multifunzione per la casa e la palestra professionale: con il dispositivo di allenamento è possibile eseguire diversi esercizi per rafforzare pancia, gambe, glutei e schiena. Estremamente versatile, Deep Sissy Squat, Band Squat, Hyperextension (esercizi per la schiena), Side Extension, Forward, Sit-Up, flessioni, squat, ecc.
  • 【Regolabile e flessibile】: regolabile in altezza del pavimento per soddisfare diverse esigenze e intensità di allenamento. Con il dispositivo di allenamento per addominali avete la possibilità di regolare i 2 diversi supporti per polpacci. Anche il blocco per i piedi può essere regolato.
  • Ruote confortevoli: le due ruote nella parte anteriore della macchina da squat consentono di muoversi senza sforzo e persino le ragazze possono muoversi facilmente. Inoltre, le dimensioni compatte offrono una conservazione salvaspazio ed è adatto per casa, ufficio e palestra.
  • 【Superficie antiscivolo】: la superficie di appoggio è dotata di piedini in metallo per evitare scivolamenti. 4 ventose nella parte inferiore fissano il dispositivo al pavimento.
  • Struttura in acciaio indistruttibile: il dispositivo per squat è realizzato in acciaio di alta qualità. La verniciatura a polvere nera opaca protegge il dispositivo da danni e corrosione.
Bestseller No. 2
Topfinder Pedana Fitness Inclinata, Regolabile Slant Board Calf Leg Stretcher Squat Ramp Blocco a Cuneo Stretching ai Polpacci Attrezzi
  • ALLUNGA TENDINI E MUSCOLI - La squat ramp è l'accessorio perfetto per lo yoga, il fitness e l'esercizio fisico. Non è solo utile accovacciarsi, ma è anche una attrezzo stretching indispensabile per lo stretching prima/dopo l'allenamento. Ti aiuta ad allungare correttamente, attivare i muscoli, migliorare la gamma di movimento e flessibilità e ridurre la possibilità di lesioni.
  • RACCOMANDATO DAI FISIOTERAPISTI - La tavola inclinata aiuta il corpo a riprendersi da fascite plantare, lesioni del tendine d'achille, stecche dello stinco, stiramenti del polpaccio, speroni del tallone e altre lesioni e dolore del piede e della caviglia.
  • 5 ANGOLI REGOLABILI - La tavola elasticizzata per polpacci è regolabile a 8,5°, 17°, 25,5°, 34° e 180° per l'allenamento da facile a difficile. La barella per le gambe presenta un design della superficie concava e convessa ad alto attrito, che consente di eseguire l'esercizio in modo sicuro e stabile.
  • MATERIALE LEGGERO E ROBUSTO - La tavola inclinata per polpaccio è realizzata in materiale ecologico EPP, atossico, inodore, impermeabile, resistente all'olio e riciclabile. Lo stretching ai polpacci è leggera ma robusta e indeformabile, può sostenere fino a 217 kg.
  • CONTENUTO DELLA CONFEZIONE - 2x Slant Boards (31cm * 16cm * 5,3cm) + 1x Incline Board (31cm * 16cm * 10,6cm) + 1x Borsa Portaoggetti. Il blocco a cuneo fitness è staccabile, puoi portarla ovunque, a casa, in ufficio, in palestra e in viaggio per soddisfare il tuo programma di allenamento.
OffertaBestseller No. 3
REEHUT Barbell Squat Pad - Collo e Spalle avanzati Supporto ergonomico Pad di Protezione per Le tamponi, affondi e spinte dell'anca
  • Dimensione 45 × 9,9 cm, ideale per tutti i livelli di difficoltà, aiuta a concentrarsi e a spingersi oltre i limiti, adatto alla maggior parte dei bilancieri, incluse barre standard e olimpiche usate nel body building
  • Il supporto allevia la pressione e il dolore su collo, spalle e fianchi, durante esercizi quali squat, affondi e trazioni
  • Questa imbottitura in schiuma ad alta densità spessa e resistente, assorbe gli urti per un maggiore comfort proteggendo collo e spalle da una possibile lesione spinale durante il sollevamento pesi
  • Progettato per adattarsi a diverse barre. Superficie antiscivolo per garantire che il cuscinetto non si sposti o si giri durante l’utilizzo
  • Facile da inserire e rimuovere, il cuscinetto, leggero e portatile, puo essere portato senza ingombro in palestra o in qualsiasi altro luogo

Allenamento in 7 minuti per tornare in forma

L’aspetto che sembrerà strano a tutti è che si tratta di un allenamento in 7 minuti, quindi ci si chiede, siamo sicuri? Si, perché tutti gli esercizi dei quali abbiamo parlato fino ad ora devono essere svolti in massimo 30 secondi ciascuno, senza rilassarsi tra l’uno e l’altro, quindi la pausa massima deve essere di 20 secondi. La velocità e la resistenza sono fondamentali, così come lo è la costanza, infatti non si possono avere aspettative elevate se si inizia a saltare o a spostare l’allenamento da un giorno all’altro; inoltre quando si riesce a prendere il ritmo, potrebbe essere d’aiuto iniziare ad aumentare i ritmi e anziché impegnarsi per 7 minuti, farlo per circa 20.

 

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
CONDIVIDI