Allenamento in 7 minuti per chi non ha tempo

6757

Non tutti abbiamo tanto tempo libero a disposizione, quindi ecco arrivato  un allenamento in 7 minuti capace di dare i migliori risultati e scolpire il corpo in attesa dell’estate, dei bagni al mare e dell’esposizione al sole essendo fiere della nostra forma fisica.

Allenamento in 7 minuti l’importanza degli esercizi

In genere si pensa che fare esercizi non sia molto produttivo e che quindi non si possano ottenere i risultati voluti come muscoli allenati, pancia piatta e sedere sodo semplicemente allenandosi in casa.

Quindi la maggior parte sia ragazze che ragazzi, preferiscono allenarsi in palestra usufruendo degli strumenti messi a disposizione dalla struttura, oggi possiamo però darvi la certezza che basta fare un allenamento in 7 minuti composto da una serie di esercizi per essere soddisfatti.

Ecco gli esercizi: jumpig jack consiste nel saltare a gambe divaricate rimanendo fermi sul posto, poi ci sono i crunch ovvero le flessioni, da svolgere facendo su e giù con l’addome, per chi volesse fare un esercizio più completo il consiglio è usare una sedia sulla quale appoggiare le mani per dare più forza e resistenza ai muscoli delle braccia e allenare quindi anche quelli.

Non possono mancare gli squat che chiudono il cerchio dell’allenamento perfetto e si occupano dei glutei e delle cosce, per ottenere una forma fisica infallibile.

Bestseller No. 1
MuscleForge® Squat Wedge Block - Kit da 3 pedana inclinata per Lo Stretching, la Mobilità e l'allenamento dello Squat e stacco, Slant Board per Lo Stretching di Polpacci e Gambe
  • ✅ FUNZIONALE – pedana inclinata consente di allungare i muscoli del polpaccio, del tibiale e della coscia. È ottimo anche come cuscinetto per il tallone quando si eseguono squat con bilanciere
  • ✅ SUPERFICIE ANTISCIVOLO - il design antiscivolo della pedana inclinata comprende 4 parti convesse che garantiscono una buona presa. Si consiglia di utilizzare l'apparecchio con le scarpe, che garantiranno una stabilità ancora maggiore
  • ✅ MATERIALE DUREVOLE - La plastica EPP è un materiale leggero e altamente resistente. Il pedana inclinata può sopportare carichi fino a 200 kg. Il materiale è ecologico, atossico e impermeabile e non emette odori sgradevoli
  • ✅ COSTRUZIONE MODULARE - le parti del blocco possono essere liberamente combinate per formare combinazioni con diversi gradi di inclinazione: 8,5°, 17°, 25,5°, 34°. Questo rende il pedana adatto a una varietà di applicazioni ed esercizi, per principianti e utenti avanzati
  • ✅ INSTALLAZIONE VELOCE, STOCCAGGIO FACILE - L'installazione è rapida e consiste nel posizionare le parti una sopra l'altra. Il slant board è leggero e non occupa molto spazio, per cui è facile da riporre
Bestseller No. 2
HOMCOM Squat Machine 3 in 1 con Altezza Regolabile, Panca Addominali Multifunzione con Inclinazione Regolabile per Casa e Palestra, Nero
  • PANCA MULTIFUNZIONE: Questa squat machine 3 in 1 permette di fare un allenamento completo a casa e in palestra. Preparati a eseguire squat, sit-up e piegamenti, per rinforzare quadricipiti, glutei e polpacci.
  • STRUTTURA SOLIDA: La sissy squat machine è realizzata con una solida struttura in acciaio, che la rende durevole nel tempo e resistente. La protezione per le caviglie è imbottita, per garantirti comfort mentre ti alleni.
  • ALTEZZA REGOLABILE: Il supporto per i piedi e lo schienale della panca fitness possono essere regolati in altezza tramite le manopole, per eseguire al meglio ogni esercizio.
  • PRATICA E SALVASPAZIO: La pedana per sissy squat è facile da usare e ha dimensioni compatte, così la puoi riporre con il minimo ingombro.
  • DIMENSIONI: Dimensioni generali: 100L x 58P x 46Acm. Capacità di peso: 100kg.

Allenamento in 7 minuti per tornare in forma

L’aspetto che sembrerà strano a tutti è che si tratta di un allenamento in 7 minuti, quindi ci si chiede, siamo sicuri? Si, perché tutti gli esercizi dei quali abbiamo parlato fino ad ora devono essere svolti in massimo 30 secondi ciascuno, senza rilassarsi tra l’uno e l’altro, quindi la pausa massima deve essere di 20 secondi. La velocità e la resistenza sono fondamentali, così come lo è la costanza, infatti non si possono avere aspettative elevate se si inizia a saltare o a spostare l’allenamento da un giorno all’altro; inoltre quando si riesce a prendere il ritmo, potrebbe essere d’aiuto iniziare ad aumentare i ritmi e anziché impegnarsi per 7 minuti, farlo per circa 20.

 

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
CONDIVIDI