Vivere di più con il cibo piccante

0
1525

Vivere di più è possibile mangiando cibi piccanti anche se sembra strano poiché molti devono evitare il peperoncino per non avere pesanti ripercussioni. C’è chi infatti anche solo assaggiando va incontro ad infiammazioni sia dello stomaco che dell’intestino, ma si tratta di una piccola percentuale. I cibi piccanti sono anche un ottimo rimedio per chi soffre di depressione, mentre per quanto riguarda la durata della vita sono state fatte diverse ricerche che hanno confermato la percentuale di riduzione del rischio della morte del 14%.

Vivere di più con il cibo piccante

 

Vivere di più cosa mangiare?

Per vivere di più quindi bisogna mangiare spezie come peperoncino o curry e la conclusione è stata tratta da un’accademia cinese di scienze mediche, che ha tenuto sotto controllo per 7 anni un numero elevato di persone monitorandone stile di vita e decessi.

Queste persone non avevano alle spalle malattie, tumori ecc erano quindi sane e secondo lo studio, morivano prima coloro che non mangiavano cibi piccanti, poi la riduzione del rischio di morte arrivava al 10% per chi mangiava ad esempio il peperoncino una volta a settimana e al 14% per chi lo mangiava addirittura due o tre volte.

Quindi cosa mangiare per allungare la nostra vita? Tutto ciò che è piccante sicuro, ma è bene fare attenzione ad alcuni dettagli; il peperoncino ad esempio deve essere consumato fresco perché in questo modo riduce tumori, ischemia e a quanto pare anche il diabete, ciò vale sia per gli uomini che per le donne.


Vivere di più con il cibo piccante

Vivere di più mangiando piccante e associando uno stile di vita sano

Vivere di più è possibile certo, ma non basta nutrirsi di cibi dal retrogusto piccante, infatti è importante associare uno stile di vita sano, quindi fare attività fisica e sicuramente eliminare gli alcolici. Le ricette per cucinare cibi che contengono peperoncino sono tantissime, basta sbizzarrirsi.

CONDIVIDI