Un rimedio contro l’insonnia, il latte

0
1126
Un rimedio contro l’insonnia

Un rimedio contro l’insonnia è il latte che voi ci crediate o no, sembra strano, eppure è così. L’alimentazione della sera è importante perché alcuni alimenti favoriscono il sonno in base a ciò che contengono, altri invece causano disturbi come l’insonnia provocata ad esempio dalla cattiva digestione, ecco perché in genere si dice che la sera bisognerebbe mangiare alimenti molto leggeri.

Un rimedio contro l’insonnia

Un rimedio contro l’insonnia psicologia o casomorfine?

Un rimedio contro l’insonnia può diventarlo qualsiasi alimento anche senza una vera motivazione, questa è la teoria che molti sostengono oggi. Cosa vuol dire? Sostanzialmente significa che il latte secondo molti non ha questa capacità, è solo la fissazione di chi ha l’abitudine di bere il latte pensando che grazie a questo riescono a riposare bene. In realtà il latte ha davvero questa particolarità, poiché contiene casomorfine che sono oppiacei naturali che si sviluppano soprattutto nel latte caldo. Il latte caldo infatti diminuisce anche l’acidità di stomaco dando la possibilità di dormire meglio e riposare al cento per cento senza disturbi.

Un rimedio contro l’insonnia

Un rimedio contro l’insonnia provocata da altri alimenti

Un rimedio contro l’insonnia può anche essere capace di risolvere un problema causato da altri alimenti, tra questi troviamo il cioccolato, il caffè, il the, ma anche tutto ciò che contiene conservanti o sale in eccesso come per esempio le patatine o il dado che è esplicitamente dannoso e  non va mangiato di sera. Per chi invece ama bere il latte, è stato scoperto che quello appena munto, se bevuto caldo ha effetti migliori poiché contiene una quantità elevata di melatonina che viene prodotta di notte per favorire il sonno e gestire al meglio i ritmi sonno-veglia. Ovviamente ciò non vuol dire che può addirittura sostituire i sonniferi, però per chi soffre minimamente di insonnia o comunque non riesce subito a prendere sonno, questa potrebbe essere una soluzione prima di rivolgersi a medici e psicologi per iniziare una cura.

PRODOTTO CONSIGLIATO: