stticezza

La stipsi, conosciuta meglio come stitichezza o costipazione, non è affatto una disturbo difficile da riscontrare nelle persone. Tra i rimedi naturali per evitare di incombere in questo problema troviamo il movimento (passeggiate, bicicletta, corsa etc.) e l’alimentazione sana, proprio su quest’ultimo argomento sarà centrato l’articolo di oggi! In fin dei conti si sa, la salute parte proprio dalla tavola!

La stitichezza non è difficile da combattere quando è nella sua forma più comune e non cronica, ovviamente occorre tempo e regole da seguire per evitare di soffrire di tale problema. Tra i migliori consigli che possiamo suggerire oggi, ecco un elenco disponibile per i lettori:

  • Consumare prugne. Per facilitare il transito intestinale un po’ di prugne è quello che ci vuole. Un rimedio molto indicato per la causa in questione! Mangiare prugne, significa anche ottenere benefici sul sistema cardiovascolare e maggior difese contro i radicali liberi.
  • Mangiare frutta secca. Le fibre presenti in questo genere di alimenti sono molte e proprio per questo migliorano i problemi di stitichezza, diversi esperti le consigliano infatti. Attenzione a non esagerare altrimenti le Kcal si faranno sentire.
  • L’acqua di cocco. Un altro rimedio naturale molto efficace è quello di consumare l’acqua di cocco! Si rivela una bevanda altamente lassativa. Come se non bastasse è utile anche per migliorare la digestione.
  • Verdure. Alimenti come cavolo verza, barbabietole ed altre tipologie di ortaggi… Sono ottimi rimedi contro la stitichezza! Sono perfetti per migliorare il transito delle feci, si possono considerare anche come i “rimedi della nonna”.
  • Mangiare legumi. Le fibre che sono state riscontrare dentro questa grande famiglia, i legumi per meglio dire, sono decisamente importanti per la salute dell’organismo. Specialmente per gli stitici!

NB. Prima di terminare va ricordato di bere sempre molta acqua e praticare del movimento. Sono 2 azioni che migliorano i problemi rivolti alla stitichezza!

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI