Oral-B Genius 10000N Spazzolino Elettrico

Oral-B Genius 10000N è uno spazzolino intelligente, l’ultima creazione in casa Oral-B che rende più efficace una delle azioni quotidiane che ognuno compie più volte al giorno per mantenere l’igiene del cavo orale.

Che cos’è Oral-B Genius 10000N?

Si tratta di un innovativo spazzolino elettrico disponibile in due varianti di colore, bianco e nero, che utilizza una tecnologia all’avanguardia che garantisce una pulizia profonda dei denti massaggiando le gengive. Il sistema 3D combina ben 3 diversi movimenti della testina che compie oscillazioni, pulsazioni e rotazioni consentendo una pulizia completa del cavo orale. La placca viene rimossa al 100% cosa che non si può ottenere con uno spazzolino tradizionale.

Clicca qui sotto per ordinare su Amazon:


Oral-B Genius 10000N è dotato di 6 tipologie differenti di spazzolamento e di timer per controllare il tempo di pulizia dei denti senza controllare l’orologio. Inoltre lo spazzolino intelligente si può connettere con il Bluetooth all’app dedicata per sfruttare tutte le funzionalità avanzate come il self-tracking ovvero l’autocontrollo, la statistica personale, la modalità gioco e la funzione che incoraggia ad effettuare una pulizia dentale corretta utilizzando la giusta tecnica.

Una caratteristica particolare di Oral-B Genius 10000N consente di rilevare la posizione dello spazzolino e calcolare il tempo di permanenza dello spazzolino in un dato punto del cavo orale. Grazie a questa funzione ci si può rendere conto di pulire molto più un’area piuttosto che un’altra modificando le abitudini in modo da pulire tutti i denti in modo adeguato. La tecnica di pulizia dentale migliora di giorno in giorno ottenendo risultati sempre migliori ed una bocca sana e fresca.

L’app Oral-B è disponibile sia in versione iOS che Android e si può personalizzare secondo le proprie esigenze di igiene dentale concordando con il dentista i tempi e la tecnica più adatta. L’applicazione inoltre fornisce feedback in tempo reale e dà consigli immediati per il miglioramento della pulizia quotidiana della bocca. Con lo spazzolino viene fornito anche un supporto su cui sistemare il telefono aperto sull’app Oral-B in modo da vedere i suggerimenti forniti e metterli immediatamente in pratica.

Come si utilizza Oral-B Genius 10000N?

Oral-B Genius 10000N utilizza una tecnologia all’avanguardia che comunica con l’utente assicurando una pulizia orale perfetta e questo è un dettaglio molto importante ma il vero punto di forza dello spazzolino elettrico è dato da un’altra caratteristica: l’efficacia pulente. Questo dispositivo non è un semplice spazzolino ma un vero e proprio assistente per l’igiene dentale. Le diverse modalità di utilizzo lo completano permettendo un’azione completa ed efficace.

Le 6 modalità di funzionamento sono la Daily Clean per l’igiene giornaliera, Gum Care che si prende cura delle gengive massaggiandole, Sensitive adatto alla pulizia dei denti più sensibili e quindi più delicata, Whitening per lo sbiancamento dei dello smalto dei denti, Nettalingua e Pro Clean che agisce con una pulizia profonda del cavo orale.

La Daily Clean è stata progettata per l’utilizzo quotidiano dello spazzolino elettrico e utilizza il movimento 3D di Oral-B che consente di ottenere una pulizia totale del cavo orale.

La Gum care è la modalità che prevede la protezione delle gengive svolgendo un massaggio delicato utile a migliorare la circolazione sanguigna e a combattere le atrofie gengivali.

In modalità Denti sensibili si ha un’azione ridotta per ottenere una pulizia dentale delicata che prende in considerazione la cura di denti e gengive ma in agendo in modo molto delicato per non creare disagio.

La funzione Whitening alterna differenti velocità delle setole per ottenere uno sbiancamento dei denti che vengono lucidati in modo delicato eliminando la presenza di eventuali macchie superficiali senza che venga danneggiato lo smalto. Per la funzione sbiancante è consigliato l’utilizzo dell’apposita testina fornita con lo spazzolino.

La modalità ProClean invece, è stata progettata per ottenere una pulizia profondo e accurata che si ottiene grazie al movimento velocissimo delle setole. Infine, il nettalingua rimuove i batteri che si depositano sulla superficie della lingua per garantire una igiene del cavo orale completa.
Clicca qui sotto per ordinare su Amazon:

Quando utilizzare lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N è uno spazzolino di alto livello qualitativo grazie alla tecnologia avanzata e all’avanguardia inserita nel dispositivo. Inoltre vi sono le funzioni di base essenziali per qualsiasi spazzolino elettrico come il sensore di pressione e il timer.

Il sensore è utile a segnalare i momenti in cui si esercita una pressione eccessiva durante l’utilizzo. In questo caso un allarme luminoso avverte di effettuare una pulizia più delicata sui denti.

Il timer invece suggerisce il tempo corretto per ottenere una pulizia ottimale dei denti secondo le direttive del dentista Ogni 30 secondi lo spazzolino Genius 10000N emette un movimento vibratorio per avvertire che è giunto il momento di cambiare arcata o lato.
Questo sistema si sussegue fino ad una pulizia totale del cavo orale che si protrae generalmente per 2 minuti.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 10000N si utilizza ogni giorno per la pulizia quotidiana dei denti e del cavo orale. Il dispositivo viene fornito con 4 testine di ricambio che sono: Floss Action, Cross Action, 3D, White e Sensitive, inoltre vi è un vano appositamente creato per riporle.

Nella confezione si trova anche la base per caricare la batteria interna del dispositivo e la custodia per il trasporto, comoda quando si va in viaggio. La custodia rigida comprende anche un caricatore integrato e presa USB che consente anche la ricarica di un secondo dispositivo come lo smartphone.

Lo spazzolino elettrico Genius 10000N utilizza una batteria a ioni di litio a lunga durata, possono passare fino a 12 giorni tra una ricarica e l’altro.

Conclusione

In seguito ad un’attenta analisi del prodotto si può dire che Oral-B Genius 10000N è decisamente un ottima scelta nel panorama degli spazzolini elettrici in commercio. La fascia di prezzo medio-alta a cui appartiene è giustificata dalla qualità e dalle molte funzionalità che appartengono a questo articolo. Che sia un regalo o un acquisto per sé stessi sarà in ogni caso molto gradito in quanto svolge il suo compito in modo egregio mantenendo una perfetta pulizia del cavo orale.
Il prezzo dello spazzolino completo di accessori si aggira intorno ai 125 euro.

Clicca qui sotto per ordinare su Amazon:

VEDI ANCHE: Spazzolino Elettrico Philips Sonicare

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO