scrub viso

Scrub viso: consigli per una pelle luminosa e purificata

Lo scrub viso ricopre un rilevante ruolo per mantenere la pelle morbida, pulita e fresca. Lo scrub viso, infatti, aiuta a rimuovere le cellule morte e le varie impurità che si depositano sulla nostra pelle. Si tratta di un passaggio della pulizia del viso, che andrebbe fatto abitudinariamente, che consiste nell’utilizzo di un prodotto a base cremosa con l’aggiunta di micro granuli che rendono la pelle levigata e setosa. Viene applicato sulla pelle massaggiandola delicatamente con gesti circolari e successivamente viene sciacquato con acqua tiepida.

Scrub viso come si applica

Lo scrub viso naturale andrebbe applicato la sera, prima di andare dormire. Quest’abitudine permette alla pelle di assorbire lo scrub durante la notte senza subire lo stress del make-up quotidiano. Per ottenere ottimi risultati basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Far dilatare i pori della pelle con del vapore
  2. Massaggiare la pelle con del detergente delicato
  3. Infine applicare lo scrub con movimenti circolari e leggeri per evitare di irritare la pelle.

É opportuno evitare di applicare lo scrub nella zona contorno occhi e lebbra. Queste sono infatti le zone più sensibili del viso e si rischierebbe di irritarle. Inoltre per chi la pelle eccessivamente delicata si consiglia di non applicare lo scrub più di una volta a settimana o addirittura una volta ogni due settimane, in quanto potrebbe danneggiare la pelle.

Scrub viso benefici

Sono molteplici ed immediati i benefici che si ricavano dall’utilizzo dello scrub sulla nostra pelle. Già dopo la prima applicazione, il nostro viso apparirà più luminoso, morbido e pulito. Questo rituale va sicuramente accompagnato da uno stile di vita sano, che prevede un’alimentazione genuina. Lo scrub quindi idrata, purifica e dona un senso di freschezza alla pelle del nostro viso.

  • Per la pelle grassa si consiglia di applicare lo scrub una volta a settimana
  • Per la pelle secca si consiglia di applicare lo scrub una volta ogni due settimane
  • Per la pelle delicata si consiglia di applicare lo scrub una volta al mese

 Scrub viso consigli

Naturalmente a seconda del tipo di pelle che abbiamo è doveroso utilizzare prodotti diversi che rispettano diverse esigenze. Infatti a seconda dell’ingrediente utilizzato nello scrub è possibile ottenere diversi risultati. Sarebbe buona abitudine utilizzare scrub viso fai da te, ovvero preparati in casa. Questo ci permette di essere sicuri della genuinità degli ingredienti che vi sono all’interno del prodotto ed inoltre, ci consente di creare lo scrub perfetto per la nostra pelle. Lo scrub viso può quindi essere eseguito con diversi ingredienti, che in base alle loro caratteristiche ci permettono di ottenere diversi risultati. Ad esempio:

  • Per ottenere uno scrub illuminante occorrerà utilizzare zucchero di canna e limone.
  • Per uno scrub purificante invece basterà zucchero e limone
  • Per uno scrub delicato è opportuno utilizzare la farina di cocco.
  • Per la pelle secca è consigliata la curcuma e dell’olio extravergine di oliva. Evitare il sale per questo tipo di pelle.
  • Invece per la pelle grassa è ottimo il bicarbonato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO