Scrub labbra perfette e rimedi naturali per eliminare screpolature

0
1656
scrub labbra

Scrub labbra perfette

Lo scrub labbra è importante tanto quanto uno scrub alle gambe o al viso. Le nostre labbra necessitano di idratazione costante e la nostra saliva svolge un ruolo determinante ma spesso controproducente. Dona una sensazione momentanea di sollievo, soprattutto nel caso di labbra secche, che però scompare dopo qualche minuto. È sempre consigliabile, quindi, tenere sempre a portata di mano un balsamo per ammorbidire le nostre labbra. Gli agenti atmosferici aggrediscono sia nei periodi caldi che freddi e uno strato protettivo aiuta l’idratazione ed evita screpolature. In commercio esistono diverse soluzioni: balsami, burrocacao, creme lenitive e oli. Per labbra perfette però sarebbe il caso di effettuare anche uno scrub esfoliante ogni settimana o quando notiamo screpolature eccessive. È facile da preparare in casa con alimenti che tutti abbiamo in cucina.

Scrub labbra fatto in casa

Quando le nostre labbra sono poco idratate iniziano a spaccarsi, risultano doloranti e si formano le fastidiose pellicine. Alcune persone non resistono alla tentazione di morderle e staccarle provocando ulteriori danni. Meglio correre subito ai ripari con metodi semplici e veloci. Innanzitutto è possibile utilizzare uno spazzolino dalle setole morbide inumidito con acqua per eliminare le cellule morte con delicatezza. Già solo questo metodo aiuterà ad ammorbidire le nostre labbra. Nel caso di labbra seriamente compromesse dal freddo è consigliabile uno scrub che, oltre ad esfoliare, idraterà e disinfetterà. Basteranno:

  • Un cucchiaino di miele
  • due cucchiaini di zucchero grezzo di canna
  • un cucchiaino di limone
  • un cucchiaino di gel d’aloe

>>> Clicca qui scoprire di più su SKIN SCRUBBER <<<

Una volta mescolati insieme questi ingredienti naturali, andremo a spalmare questo unguento sulle labbra massaggiando con le dita delicatamente per qualche minuto. Ogni tanto, inoltre, sarà utile sfregare le labbra come quando facciamo per spalmare un rossetto in modo omogeneo. Risciacquiamo con acqua tiepida, tamponiamo delicatamente ed idratiamo con un balsamo per le labbra. Un olio di mandorle, o anche il classico olio d’oliva, può essere ugualmente utile allo scopo. Per fare uno scrub veloce, o in assenza di qualche ingrediente, è comunque adatto allo scopo anche solo il massaggio con del miele grezzo, oppure zucchero e limone o, ancora, zucchero e olio d’oliva. Tutte soluzioni naturali e dal risultato efficace.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO