scrub gambe

Scrub gambe per una pelle morbida e vellutata

Lo scrub gambe è un ottimo alleato della cura e della bellezza delle nostre gambe. Lo scrub ci permette di mantenere la nostra pelle splendente e idratata. Attraverso lo scrub, infatti, è possibile rimuovere dall’epidermide le cellule morte e le varie impurità che si depositano. Inoltre questo trattamento favorisce l’ossigenazione del tessuto cutaneo, mantenendo la pelle tonica.

Scrub gambe fai da te

scrub gambe naturaleSi tratta di un vero e proprio trattamento di bellezza facile da realizzare anche a casa con ingredienti naturali. Lo scrub, preferibilmente, viene applicato subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida e i pori abbastanza dilatati. Viene massaggiata la pelle con movimenti circolari. Dopo l’applicazione dello scrub si lascia riposare qualche minuti per poi risciacquare con acqua tiepida ed idratare la pelle con della crema nutriente ed idratante. Questo passaggio deve avvenire in quanto la funzione dello scrub è proprio quella di eliminare lo strato superficiale della pelle per portare via le impurità. La pelle quindi potrebbe risultare secca e con della crema nutriente gli si restituisce la giusta idratazione. É opportuno ripetere il trattamento del scrub un volta a settimana o al massimo due, per evitare di stressate eccessivamente la pelle o addirittura in alcuni casi irritarla.

Scrub gambe e peli incarniti

Dopo la depilazione, alle volte, possono crescere dei peli sotto pelle. Questo accade poiché essi rimangono incastrati al di sotto del poro dando origine ai cosi detti peli incarniti. essi risultano abbastanza fastidiosi e possono provocare la nascita du brufoli, cisti, infezioni e follicolite. I peli incarniti la maggior parte delle volte sono causasti dagli indumenti troppi spessi che non fanno traspirare la pelle bloccando la fuoriuscita del pelo. Tra i rimedi naturali per i peli incarniti vi è senza dubbio lo scrub gambe. Esso infatti elimina le impurità che impediscono al pelo di fuoriuscire. Utilizzando lo scrub settimanalmente, prima o dopo l’espiazione, il problema dei peli incarniti sparirà. In caso di depilazione con ceretta non applicazione lo scrub lo stesso giorno, ma qualche giorno prima. Questo, perché lo scrub crea uno strato protettivo sulla pelle che rende più difficile l’attaccamento della cera.

Ricette scrub peli incarniti

Ecco di seguito alcune ricette di scrub gambe che ci aiutano a rimuovere o prevenire il problema dei peli incarniti.

  • Mescolare in una ciotola 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di olio di mandorle dolci e 3 cucchiai di olio di cocco. Massaggiare delicatamente sulle gambe per qualche minuto per poi risciacquare con acqua tiepida.
  • Mescolare in una ciotola 1 cucchiaino di bicarbonato, del sale grosso, polpa, il succo e la scorza grattuggiata di qualche spicchio di arnacia e di limone ed 1 cucchiaino di miele.

Scrub gambe anticellulite

  • Scrub gambe al caffè

Il caffè è un valido alleato per la bellezza delle nostre gambe. Lo scrub gambe al caffè ci aiuterà a rendere le gambe più belle e luminose e a combattere la cellulite. Occorrono 6 cucchiai di caffè in polvere, 3 cucchiai di zucchero di canna e 6 cucchiai di olio di oliva. Dopo risciacquare con acqua tiepida.

  • Scrub gambe con sale e olio di mandorle dolci

Questo scrub aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Il sale infatti aiuta a stimolare la circolazione. Mescolare in una ciotola 5 cucchiai di sale, 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e qualche goccia di limone. Massaggiare sulla pelle delle gambe, lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.

Ricette scrub gambe naturali

  • Scrub gambe al miele

scrub gambe mieleMescolare in una ciotola cinque cucchiai da cucina di zucchero di canna e miele fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Massaggiare sulle gambe delicatamente e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Questo scrub rigenererà la pelle rendendola morbida e setosa.

  • Scrub gambe zucchero e olio d’oliva

Si tratta di uno scrub molto idratante. Mescolare 4 cucchiai da cucina di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di zucchero. In caso di pelle particolarmente secca, per rendere il composto più delicato e facilmente spalmabile, si può arricchire con un cucchiaio di yogurt.

  • Scrub gambe al cacao

scrub gambe fai da teQuesto scrub dal profumo delizioso e goloso viene preparato con 2 cucchiai di cacao in polvere, 2 cucchiai di zucchero di canna e 3 cucchiai di olio di riso. Massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari, lasciare agire e risciacquare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO