I rimedi naturali contro il mal di schiena sono particolarmente efficaci se seguiti frequentemente e naturalmente se il problema non è di grave entità. Abbiamo preparato un elenco dove è possibile trovare buoni consigli contro questo disturbo comune, il quale colpisce quasi tutti, prima o poi, nella vita. Cominciamo subito allora con i rimedi naturali:

  1. Pepe di Cayenna. In erboristeria si possono acquistare pomate che contengono estratti naturali di questo pepe. Si dimostrano utili contro dolori muscolari, tensioni e mal di schiena. Viene utilizzato sia l’olio essenziale che l’estratto in polvere del Pepe di Cayenna come ingrediente per questi prodotti.
  2. Sambuco. Le tisane preparate con i fiori essiccati di questa pianta sono adatte per combattere il mal di schiena e i reumatismi. Questa bevanda si può consumare 2-3 volte al dì per alleviare il problema in questione. Per ottenerla basta 1 litro d’acqua dove sono stati messi a infondere i fiori di sambuco per un tempo di circa 15 minuti.
  1. Zenzero. La radice di zenzero possiede proprietà antinfiammatorie che si dimostrano indicate contro il mal di schiena nato per causa di un’infiammazione. Consumando un decotto con questa radice si può alleviare il problema. Basta tagliare a fettine lo zenzero e introdurlo in acqua, bollire per 30 minuti a fiamma bassa. Filtrare, attendere che raffreddi e assumere.
  2. Olio essenziale di lavanda. Effettuare dei massaggi locali con questo prodotto, aiuta molto a combattere il mal di schiena. Rilassa la muscolatura e offre benefici in poco tempo. Diluire poche gocce con un altro olio che sia utilizzato come base.
  3. Arnica montana. Un altro prodotto da utilizzare contro il mal di schiena. L’arnica montana viene venduta in capsule, oppure in pomate. Per sostenere la muscolatura e lenire il dolore è un ottimo rimedio naturale.
  4. Yoga. Questo tipo di disciplina possiede molte posizioni che prendono il nome di “asana”. Sono utili per la nostra colonna vertebrale e la rendono anche più allenata. Una maggiore elasticità significa non cadere sempre in questi disturbi. Lo Yoga offre benefici al 100%, ossia mente, corpo e spirito.

CONDIVIDI