Rimedi Naturali per Curare la Prostata

Esistono numerosi rimedi naturali per curare la prostata in grado di alleviare tutta una serie di disturbi che arrivano in molti casi a compromettere la propria routine quotidiana, la sfera intima e il riposo notturno.

La prostata è una ghiandola maschile poco conosciuta ma che in realtà necessita di controlli periodici, soprattutto dai 40 anni in su. Tuttavia i problemi alla prostata possono manifestarsi a tutte le età.

I sintomi alla prostata vengono spesso trascurati a causa dell’imbarazzo e per evitare visite invasive non tenendo conto della sua vicinanza con un altro organo importante, ossia la vescica sulla quale può incidere fortemente.

Fortunatamente esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare i problemi alla prostata ed apportare miglioramenti alla salute di tutto l’organismo.

I sintomi di una prostatite possono presentarsi in modo differente e i disturbi più comuni sono: prostata ingrossata, ipertrofia, difficoltà di minzione, tumori e disfunzione erettile.

Tuttavia questi disturbi possono presentarsi in modo lieve e in altri casi in modo grave, naturalmente il consulto di un esperto è fondamentale per escludere problematiche di varie entità.

Quali sono le cause della prostatite?

prostataI problemi alla prostata possono scaturire da vari fattori, ad esempio svolgere attività sportive per molte ore al giorno come il ciclismo, dove la zona tende ad essere compressa, pantaloni o jeans troppo stretti, escursioni di temperatura, trascorrere molte ore seduti.

Ad incidere sulla prostatite può anche essere una cattiva alimentazione che include consumo eccessivo di alcolici o di ingredienti piccanti.

I disturbi alla prostata si manifestano solitamente in modo graduale: inizialmente si avvertono dei fastidi lungo la zona del perineo, insorgono difficoltà ad urinare e possono anche manifestarsi episodi di febbre, brividi e dolori lombari.

In altri casi può anche manifestarsi del sangue nelle urine e disfunzione erettile. Ecco perché intervenire sin da subito è il miglior modo per sbarazzarsi della prostatite e alcuni rimedi naturali possono rivelarsi dei veri e propri alleati.

Rimedi naturali per la prostatite

serenoaI rimedi naturali per curare la prostatite ed alleviare i disturbi sono numerosi: la serenoa è tra le prime sostanze indicate poiché garantisce un’azione spasmolitica, lo zinco e l’echinacea invece rinforzano le difese immunitarie mentre i semi di zucca vantano proprietà antiossidanti.

Anche la corretta idratazione è fondamentale per la prostatite, pertanto occorre bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno e ridurre il più possibile l’assunzione di bevande alcoliche e carne rossa che può essere sostituita dal pesce, che è ricco di omega 3.

Altri ingredienti utili come rimedi naturali per la salute della prostata sono i pomodori, che sono ricchi di spiccate proprietà antiossidanti grazie alla presenza del licopene.

Anche la soia è un ottimo ingrediente da introdurre nella propria alimentazione per contrastare i sintomi della prostatite in quanto è ricca di fitoestrogeni che diminuiscono la produzione di testosterone, che incide in caso di gravi problemi alla prostata.

Il mais infine, è noto sin dai tempi antichi per i suoi effetti benefici: si consiglia di assumerlo fresco oppure sotto forma di infuso o cotto a fiamma bassa per circa dieci minuti.

Perché assumere Prostatricum Compresse Vegetali per disturbi alla prostata?

Prostatricum è una moderna formulazione 100% biologica che aiuta a sbarazzarsi una volta per tutte dei disturbi tipici della prostatite.

Una volta acquistato, il prodotto arriverà direttamente a casa sotto forma di 30 capsule contenute in un comodo barattolo dotato di chiusura ermetica.

È bene quindi evitare metodi fai da te o personalizzati e riconoscere sin da subito i sintomi della prostatite al fine di non trascurare questo problema:

• tensione alla zona dell’inguine;
• dolore al perineo;
• andare in bagno con maggiore frequenza;
• episodi frequenti di stipsi o diarrea;
• impotenza sessuale;
• diminuzione della libido;
• difficoltà di minzione.

Se vengono riscontrati alcuni di questi sintomi sopraelencati, è bene intraprendere il prima possibile il trattamento Prostatricum, onde evitare l’aggravarsi dei disturbi che potrebbero sfociare col tempo in problemi più gravi come:

• impotenza con conseguente calo del desiderio sessuale e disfunzione erettile;
• iperplasia prostatica benigna con aumento del tessuto prostatico e comparsa di tumori.

L’integratore alimentare Prostatricum, essendo un vero e proprio concentrato di principi attivi naturali, aiuta a ridurre l’infiammazione, favorisce il ritorno delle erezioni e normalizza la funzione urinaria.

Prostatricum Integratore Biologico è un prodotto sicuro e certificato in quanto approvato dall’AAPS (Associazione dei medici e chirurghi).

prostaticum

Quali sono i componenti di Prostatricum Compresse Vegetali?

Prostatricum capsule è a base di sostanze 100% naturali, quindi è un prodotto privo di elementi nocivi e dannosi per la salute come glutine, conservanti, coloranti ed è completamente ipoallergenico.

Prostatricum contiene i seguenti ingredienti naturali:

• Sereona Repens;
• Cloruro di Magnesio;
• Epilobium Parviflorum;
• Tribulus Terrestris.

Si consiglia di assumere due compresse prima del pranzo e una prima di cena con abbondante acqua.

Prostatricum Compresse è davvero efficace?

Dai vari trattamenti eseguiti dagli acquirenti che hanno testato Prostatricum sono emersi risultati più che soddisfacenti: ecco cosa dicono le opinioni e recensioni rilasciate sui forum del web da coloro che hanno assunto Prostatricum:

Orlando G., 54 anni: “Ho scoperto di avere la prostatite poiché andavo in bagno con maggiore frequenza, ed oltre ad essere problematico, riscontravo anche fastidi durante l’atto. Ho consultato uno specialista che mi ha parlato di Prostatricum, definendolo il prodotto numero 1. Aveva ragione. Mi sento molto meglio, e l’ho consigliato anche a molti amici.”

Ugo T., 41 anni: “Ho scoperto di avere la prostatite ad un livello già avanzato, il che significa che rischiavo forte. Ho assunto le compresse sperando che funzionassero anche a questo punto, purtroppo per me non è stato così ed ho dovuto far ricorso a tecniche più avanzate. Non trascurate i sintomi, affrettatevi quando sentite di avere qualche problema!”

Luisa M., 39 anni: “Mio marito scoprì di avere la prostatite qualche tempo fa, ed essendo lui molto scettico riguardo ai vari prodotti farmaceutici, ho cercato qualcosa io che potesse fare al caso suo. La sua risposta è stato Prostatricum. Ha risolto il problema, e adesso anche io beneficio della sua guarigione.”

Quanto Costa Prostatricum Integratore Naturale e Dove Comprarlo

Prostatricum Formulazione Vegetale per combattere i sintomi della prostatite è acquistabile soltanto presso il sito ufficiale del rivenditore poiché si tratta di un prodotto originale e di elevata qualità.

Acquistando l’integratore presso la casa produttrice inoltre è possibile usufruire di una speciale promozione che permette di acquistare Prostatricum a soli 39 euro anziché 78 grazie allo sconto pari del 50%.

Prostratricum è acquistabile in pochi step:

• compilare il form online con i dati personali;
• attendere la chiamata di un operatore per la conferma dell’acquisto;
• ricevere a casa Prostatricum Integratore Alimentare con consegna gratuita e pagamento in contrassegno.

prostaticum
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO