Ridurre lo stress

Ridurre lo stress è possibile, basta poco, ma con esattezza cosa bisogna fare? La prima cosa è cambiare modo di vivere e di pensare perché lo stress ed il nervoso, così come l’ansia ed il pessimismo dipendono in maniera diretta dalla nostra mente. Poi, il secondo passo è andare a vivere vicino al mare perché secondo diversi studi, il mare ed il rumore delle onde, fanno bene alla salute.

Ridurre lo stress

 

Ridurre lo stress, perché il mare influisce tanto?

Ridurre lo stress con il mare potrebbe sembrare un’idea assurda ed alquanto fuori dal comune, in realtà recenti studi hanno confermato l’iniziale tesi secondo la quale il mare ha effetti calmanti, rilassanti e riduce l’ansia e gli attacchi di panico grazie al rumore delle onde. Le onde del mare prendono il posto della ninna per i bambini, rilassano il cervello poiché il loro rumore è continuo e non subisce alterazioni di alcun tipo. Siamo abituati a vivere a contatto con rumori che non hanno sosta ma non sono dello stesso tipo poiché mentre il suono del mare è dolce e delicato, le macchine, i motori, i clacson in generale infastidiscono ed innervosiscono. Per chi ha problemi di concentrazione, osservare l’orizzonte potrebbe essere la soluzione perfetta perché l’occhio si abitua a fissare qualcosa che è lontana da noi, non come il cellulare che siamo soliti tenere a pochi centimetri dal viso, e per vedere meglio e focalizzare al massimo l’immagine è necessario impegnarsi per concentrarsi.

E pensa, credi che il tuo stress possa diminuire in un’isola semi deserta come Koh Rong Island ?! Ne hai mai sentito parlare?! Sono pochi gli italiani a conoscere questa splendida isola!

Ridurre lo stress

Ridurre lo stress anche in campagna

Ridurre lo stress è possibile anche in campagna, non solo il blu profondo del mare, ma anche il verde degli alberi sembra dare ottimi risultati. La natura quindi gli alberi, i prati ecc, hanno effetti radicali sulla salute perché si migliora anche lo stile di vita, le abitudini ecc. Stare in casa invece dà il risultato opposto.

CONDIVIDI