Prostatix Ultra truffa? Funziona? Opinioni e recensioni di chi lo usa

0
55
Prostatix Ultra funziona
Prostatix Ultra funziona

Quando andare in bagno diventa una sfida quotidiana, Prostatix Ultra è la soluzione ideale perché aiuta a placare l’infiammazione, ristabilire una buona funzionalità della ghiandola prostatica e riaccendere il desiderio sessuale. La sua assunzione deve avvenire ai primi sintomi che fanno sospettare una prostatite, una condizione molto comune che comporta un’infezione o l’infiammazione della ghiandola prostatica e che coinvolge anche il primo tratto dell’uretra.

Uno dei sintomi principali della prostatite è la difficoltà a urinare associata a dolore e bruciore. In alcuni casi si può avere sangue nelle urine e nello sperma, necessità di urinare più spesso e di notte (nicturia), sensazione di insufficiente svuotamento della vescica, fastidio nell’area tra retto e scroto, dolore sovrapubico, diarrea o stitichezza. A questi segni clinici si aggiungono indifferenza al sesso, erezione debole, dolore e fastidio al pene e ai testicoli.

In presenza di un simile quadro clinico, è importante intervenire tempestivamente per ripulire la prostata dai batteri, placare l’infiammazione e attenuare i sintomi urinari. A tal fine, meglio se, al posto di un farmaco, si usa un prodotto naturale, come Prostatix Ultra, che svolge un’azione benefica nei confronti della prostata, favorendone le fisiologiche funzioni, senza effetti collaterali.

I benefici di questo prodotto, come si può leggere nell’homepage del sito ufficiale, sono innumerevoli: calma l’infiammazione della prostata, attenua il dolore e il bruciore nell’uretra, previene lo sviluppo del cancro alla prostata e restituisce un’erezione normale. Tuttavia, siamo davvero certi che questo integratore funzioni e che non sia una truffa? Per capirlo andiamo a scoprire come funziona e quali sono le opinioni e recensioni di chi lo usa.

Cos’è

Prostatix Ultra è un integratore alimentare pensato per combattere la prostatite e riaccendere le funzioni sessuali. Si tratta di un food supplement realizzato con una speciale formula brevettata contenente solo ingredienti 100% naturali e di elevata qualità. Ogni confezione di questo supplemento contiene 10 capsule da 1000 mg. Non è un farmaco, pertanto può essere assunto senza prescrizione medica.

Stando a quanto riportato dal Forum europeo delle associazioni mediche, la prostatite colpisce dal 35% al 50% degli uomini europei ed è il problema uro-andrologico più comune al di sotto dei cinquant’anni. Un gruppo di ricerca ha dimostrato come l’utilizzo di Prostatix svolga un’azione protettiva sulla funzione prostatica se assunto per almeno 2 mesi.

Grazie all’azione sinergica e complementare dei suoi costituenti, Prostatix Ultra riesce a garantire il suo effetto già dalle prime assunzioni. Il pepe nero, ad esempio, è in grado di controllare i mediatori dell’infiammazione, la Serenoa Repens, altro ingrediente inserito in questo integratore, consente di migliorare la funzionalità prostatica, mentre l’estratto di corteccia di Prunus Africana ha ottime proprietà antiossidanti e per questo è in grado di svolgere un’azione protettiva in caso di prostatite e tumore alla prostata. Lo zinco, metallo particolarmente presente negli organi riproduttivi maschili, all’interno di questo integratore ha la funzione di migliorare la mobilità degli spermatozoi e sostenere le difese immunitarie del tratto urinario.

Prostatix Ultra
Prostatix Ultra

Come funziona?

Prostatix Ultra è il frutto di 10 anni di ricerche che hanno portato alla creazione di una formula in grado di trattare la prostatite in tre fasi:

Fase 1: eliminazione del dolore addominale, pubico e perineale. Nella prima settimana di trattamento, gli attivi di Prostatix Ultra raggiungono la ghiandola prostatica e avviano i processi rigenerativi. Le sostanze in oggetto aiutano a ripulire la prostata dai batteri che si sono moltiplicati al suo interno, contribuendo a diminuire le dimensioni della ghiandola.

Fase 2: normalizzazione del flusso urinario e riduzione dell’infiammazione. Nella seconda settimana, si può notare la disostruzione del primo tratto di uretra, il che rende possibile lo svuotamento della vescica senza avvertire alcun dolore. Il volume della ghiandola prostatica si avvicina sempre di più alla normalità e la maggior parte dei batteri scompare.

Fase 3: guarigione della disfunzione erettile e scomparsa della prostatite. Le dimensioni dell’area interessata dall’infiammazione tornano alla normalità e il corpo ritrova la capacità di mantenere in equilibrio le funzionalità della prostata. Inoltre, in questa terza fase i principi attivi di Prostatix aiutano a normalizzare l’erezione, visto che la prostata riacquista la capacità di secernere il liquido prostatico, indispensabile per proteggere gli spermatozoi e per neutralizzare l’acidità presente nell’uretra.

Ingredienti e Composizione

Prostatix Ultra è composto da un’associazione di principi attivi mirati a coadiuvare il trattamento dei disturbi a carico delle prostata e delle vie urinarie. Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti presenti in questo integratore alimentare:

Estratto di pepe nero: la piperina, componente principale di questa spezia, vanta proprietà antinfiammatorie e risulta utile nel trattamento dell’irritazione alla vescica, infezioni renali e dell’iperplasia prostatica begnina (IPB), disturbo caratterizzato dall’aumento di volume della prostata.

Estratto di corteccia Prunus Africana: la corteccia di questo albero è usata in fitoterapia per la ricchezza di fitosteroli e antiossidanti in grado di ridurre il dolore causato da malattie renali e problemi urinari. Tra le proprietà più note figurano la capacità di prevenire e curare l’IPB e bloccare la reattività della vescica che aumenta a causa dell’infiammazione. Questa pianta è al centro dell’attenzione dei ricercatori per quanto riguarda la difesa da alcuni tipi di tumore, in particolare quello alla vescica, alla prostata e al colon.

Estratto di Serenoa Repens: a questa palma viene ascritta un’azione prevalentemente riduttiva della situazione infiammatoria che spesso si accompagna all’IPB e questo rende ragione della sua efficacia nella diminuzione dell’ingrossamento della prostata e nella riduzione dei sintomi di alcune infezioni che colpiscono la ghiandola.

Zinco: questo oligoelemento, considerato essenziale per la salute maschile, mostra un ruolo cruciale nella spermatogenesi e nel garantire la qualità e la funzionalità spermatica; risulta quindi molto utile nel trattamento dell’infertilità maschile. È stato inoltre dimostrato che lo zinco ha risvolti positivi sui livelli di testosterone e, di conseguenza, sul desiderio sessuale, agisce come antinfiammatorio e contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario, e questo lo rende utile contro le infezioni.

Selenio: questo minerale è noto per le sue proprietà antiossidanti, che gli permettono di combattere i legami chimici che portano alla formazione dei radicali liberi, molecole pericolose per il nostro organismo, andando così ad impedire una possibile degradazione del tessuto prostatico. È anche molto utile per risvegliare la libido e, secondo alcuni studi, sarebbe in grado di ridurre le probabilità di sviluppare il cancro alla prostata e alla vescica.

L-alanina: alcuni uomini si rivolgono a questo amminoacido per aumentare la libido e mantenere più a lungo l’erezione. Questi effetti sono mediati da un migliore riempimento dei corpi cavernosi del membro, con conseguente maggior tono dell’erezione. Ma la L-alanina gioca un ruolo fondamentale anche nella salvaguardia della motilità spermatica ed è pertanto in grado di migliorare sensibilmente la fertilità maschile.

Benefici derivanti dall’uso di Prostatix Ultra

I principi attivi contenuti in Prostatix Ultra hanno un’azione antinfiammatoria, antiossidante e immunostimolante e migliorano le capacità naturali del corpo di combattere le infiammazioni. Secondo recenti studi, la somministrazione di questo integratore alimentare maschile sembra ridurre le probabilità di sviluppare il cancro e l’infertilità maschile. Inoltre facilita il flusso urinario e spermatico attraverso l’uretra e ha effetti sull’ipertrofia prostatica benigna.

Prostatix Ultra agisce riducendo, nel tempo, il volume della prostata, scongiurando la necessità di eliminare per via chirurgica il “nocciolo” della ghiandola ingrossata, ed è utile anche per quei pazienti che, oltre ai classici sintomi legati all’ostruzione del flusso urinario, hanno irritazioni dovute all’infiammazione.

I suoi principi attivi, naturali e vegetali, riducono le contrazioni patologiche della prostata generando sollievo sui sintomi di tipo ostruttivo. Grazie poi alla capacità di alcuni ingredienti, come lo zinco, di regolare il testosterone, Prostatix aumenta la libido e la potenza sessuale negli uomini e concorre in maniera determinante all’erezione del pene.

I produttori affermano che già dopo 21 giorni dall’inizio dell’assunzione di Prostatix Ultra si può notare il ripristino delle funzionalità urogenitali e della ghiandola prostatica, nonché la regolarizzazione della minzione. Tra gli altri vantaggi, indicano anche la sicurezza del prodotto e la possibilità di riceverlo in maniera anonima, nel rispetto della privacy.

Controindicazioni

L’assunzione di Prostatix Ultra nel trattamento a lungo termine della prostatite, da solo o in associazione ai farmaci tradizionali, è confortato dalla pressoché totale assenza di controindicazioni ed effetti collaterali sinora riportati. Se assunto seguendo le indicazioni presenti sulla confezione, questo integratore è generalmente ben tollerato e può essere usato anche per lunghi periodi.

Se si escludono i casi di ipersensibilità o allergia a uno dei componenti di Prostatix, in presenza dei quali è necessario astenersi dall’assunzione perché potrebbe provocare reazioni allergiche fastidiose, il prodotto è completamente sicuro. Si raccomanda comunque di assumere le capsule esattamente come suggerito nella posologia e non attraverso dei metodi fai da te. In caso di contemporanea assunzione di altri farmaci, va assunto solo dietro consiglio medico, anche se non sono state dimostrate interazioni significative.

Dosaggio e come si usa

Si consiglia l’assunzione, regolare e costante, di 1 capsula di Prostatix Ultra tre volte al giorno, da deglutire con abbondante acqua dopo i pasti. Nel caso in cui un giorno ci si dimenticasse di assumere l’integratore, si raccomanda di non prendere una dose doppia il giorno successivo.

Per quanto riguarda il ciclo di assunzione, il programma minimo ha una durata di 21 giorni e si propone di ripristinare la funzionalità prostatica, eliminare il dolore addominale e regolarizzare la minzione.

Il programma ottimale dura invece 2 mesi al termine dei quali si dovrebbero osservare i seguenti benefici: normalizzazione delle dimensioni e delle funzioni della ghiandola prostatica, ritorno ad una regolare minzione, priva di dolore o sanguinamento, incremento del desiderio sessuale, ripristino della capacità erettile, ottimizzazione del processo di produzione degli spermatozoi e aumento della fertilità.

La durata dell’uso dipende anche dall’evoluzione dei sintomi: se necessario può essere utilizzato per periodi prolungati senza che si manifestino effetti collaterali degni di nota.

Prezzo e dove acquistare

L’unico e originale Prostatix Ultra viene venduto solo sul sito ufficiale della casa produttrice. Reperirlo attraverso canali diversi da quello ufficiale, come Amazon, farmacie o erboristerie, comporta il rischio di imbattersi in prodotti simili che nella maggior parte dei casi si rivelano delle pessime imitazioni non in grado di garantire miglioramenti e potenzialmente nocive.

Inoltre solo sul sito ufficiale è possibile approfittare delle promozioni a scadenza che periodicamente vengono messe a disposizione dei clienti. Infatti, proprio in questi giorni, è in corso una promozione che permette di acquistare Prostatix al prezzo di 39 euro anziché 78 euro, grazie ad uno sconto del 50%. Ma bisogna affrettarsi perché l’offerta è a tempo limitato. La casa produttrice poi offre la garanzia Soddisfatti o Rimborsati che permette di restituire il prodotto se non soddisfa le proprie aspettative e riavere indietro l’intera somma spesa.

Acquistare questo integratore è molto semplice. Basta collegarsi alla home page del sito del produttore dove si può trovare, scorrendo la pagina verso il basso, un modulo d’ordine in cui andranno inseriti il nome e il contatto telefonico. Una volta compilato questo modulo e cliccato sul bottone con la dicitura “Ordina Prostatix Ultra“, si dovrà attendere la chiamata del consulente che prenderà nota dell’indirizzo di consegna e confermerà l’avvenuta presa in carico dell’ordine. La spedizione è gratuita e avviene per mezzo di un corriere espresso in maniera del tutto anonima. Il pagamento, infine, potrà essere effettuato online tramite carta o Paypal.

Si trova in farmacia?

No, Prostatix Ultra non si può acquistare in farmacia: per evitare il rischio di incappare in possibili truffe si consiglia vivamente di comprarlo solo sul sito ufficiale.

Si acquista anche su Amazon

No, Prostatix Ultra non si può acquistare neanche su Amazon. A tal proposito, ci preme ricordare ancora una volta di stare attenti alle imitazioni. Ad alcuni utenti è capitato di acquistare online un prodotto che per nome e confezione era molto simile a Prostatix, e di non aver riscontrato alcun risultato.

Si trova in erboristeria?

No, Prostatix Ultra non si può trovare né in erboristeria né in altri negozi fisici. Affidandosi a questi canali esiste il rischio concreto di acquistare prodotti con nomi simili ma non efficaci che potrebbero apportare gravi conseguenze alla salute.

Funziona ed è efficace davvero?

I risultati di una sperimentazione su 4.512 uomini di età compresa tra 36 e 60 anni confermano che Prostatix Ultra è il miglior rimedio sul mercato per curare la prostatite e i disturbi urogenitali. Le conclusioni dello studio condotto nel 2017 dall’Associazione europea di urologia indicano che l’integratore in oggetto è in grado di ripristinare completamente le dimensioni normali della prostata.

Alla luce di quanto detto sopra, si può affermare che Prostatix Ultra funziona davvero ed ha anche una marcia in più rispetto alla concorrenza. Tuttavia, per ottenere il massimo dei benefici da questo integratore alimentare naturale con azione coadiuvante nel mantenimento delle proprietà fisiologiche della ghiandola prostatica è necessario associare alla sua assunzione uno stile di vita sano e sportivo: chi è più in forma lo è anche a livello dell’apparato uro-andrologico. In altre parole, la salute della prostata passa anche da un’alimentazione equilibrata (mangiare frutta e verdura ed evitare il sovrappeso sono i cardini per prevenire problemi alla prostata), un’adeguata idratazione e un’attività fisica regolare.

Va inoltre ricordato che occorre assumere questo food supplement per un periodo non inferiore a 21 giorni perché possa riuscire ad agire e mostrare quello che è il suo potenziale contro la prostatite.

E’ una truffa?

Navigando tra i vari siti che parlano di Prostatix Ultra e leggendo i commenti lasciati dagli utenti è possibile notare che c’è anche chi sostiene che si tratta di una truffa. Costoro affermano che il prodotto non ha mantenuto le promesse e non ha avuto gli effetti sperati. Eppure, stando ai risultati degli studi e alle testimonianze della maggior parte delle persone, Prostatix è un rimedio efficace che aiuta a combattere la prostatite e i problemi della sfera sessuale ad essa collegati.

Se non tutti sono d’accordo sull’efficacia di Prostatix Ultra è perché ogni organismo è diverso e risponde a suo modo all’azione dei principi attivi estratti dalle piante. Persone con caratteristiche e stili di vita diversi possono rispondere in modo differente all’assunzione dello stesso integratore, e questo potrebbe indurre alcune persone a pensare che il prodotto non funziona.

Un altro motivo che può spingere a sostenere che Prostatix Ultra sia una truffa è l’aver acquistato il prodotto su Amazon o in farmacia, canali non autorizzati alla vendita di questo integratore dove si possono trovare prodotti non autentici che fanno sprecare solo tempo e denaro.

Opinioni

Dopo aver analizzato nel dettaglio la composizione e il meccanismo d’azione di Prostatix Ultra, sottolineandone i punti forti e cercando di chiarire da dove deriva la sua efficacia, non resta che indagare se quanto detto finora trova riscontro nelle esperienze dei consumatori. Per farlo, basta affidarsi ai motori di ricerca e dare un’occhiata alle recensioni presenti su siti, forum e blog che trattano questo argomento (sui social non sono ancora presenti delle recensioni, né sono state assegnate valutazioni tramite le stelle di gradimento).

Leggendo i commenti disseminati in rete, scopriamo che in Italia sono già tanti gli uomini che hanno acquistato e provato questo integratore e stando alle loro opinioni sembra siano rimasti quasi tutti soddisfatti dal suo utilizzo. Prostatix ha davvero migliorato la vita di molti uomini aiutandoli a normalizzare la minzione, alleviare il dolore e curare definitivamente l’infiammazione alla prostata. A quanto pare questo integratore alimentare maschile mantiene davvero la promessa di eliminare la prostatite in poco tempo.

Opinioni negative

Scandagliando il web alla ricerca di recensioni sull’integratore in oggetto ci si accorge che non sono tutti positivi i commenti su tale prodotto. Le opinioni negative su Prostatix Ultra si incentrano sulla mancanza di efficacia di questo supplemento alimentare a sostegno delle funzioni prostatiche. Dopo un’analisi più approfondita, si scopre però che i consumatori che non si ritengono soddisfatti hanno acquistato le capsule su Amazon, eBay o in farmacia, dove si possono trovare solo imitazioni non funzionanti di Prostatix. Ribadiamo quindi ancora una volta l’importanza di acquistare Prostatix Ultra unicamente sul sito ufficiale del produttore per evitare contraffazioni commerciali.

Recensioni vere dei clienti che lo utilizzano

In questo paragrafo abbiamo deciso di proporre alcune delle recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato e testato l’integratore contro la prostatite Prostatix Ultra e hanno voluto condividere sul web la propria esperienza. Questa scelta è dettata dal fatto che le testimonianze dei consumatori sono fondamentali per comprendere se un prodotto mantiene le promesse fatte dal produttore.

Non sono poche le opinioni che è possibile trovare online a favore dell’integratore Prostatix, come ad esempio quella di Lazzaro, Napoli, che, descrivendo i problemi di cui ha sofferto per diverso tempo, paragona il dolore provato durante la minzione a dei rasoi affilati che tagliano il pene dall’interno. Una vera e propria tortura che è riuscito a risolvere grazie a Prostatix Ultra dopo solo 4 settimane di trattamento. Ora continua ad assumere l’integratore per prevenzione.

Un’altra testimonianza positiva è quella di Alberto, Catania, che rivela di temere il bisturi perché in passato ha subito un intervento chirurgico per risolvere un problema urologico. “Anche se non senti dolore, vedi tutto. Sul pavimento vedi il riflesso di come il dottore opera col bisturi sul tuo corpo”. Pur avendo prestato servizio nell’esercito, ed essendo quindi tutt’altro che un debole, l’uomo ammette di aver vissuto un incubo, poi risolto grazie a Prostatix Ultra. A distanza di 3 settimane dall’assunzione, il dolore all’inguine è scomparso, e la stessa sorte è toccata al sangue nelle urine.

Nella sua recensione, Angelo di Roma racconta che il suo medico gli ha prescritto Prostatix Ultra per liberarsi dei dolori all’addome, della minzione dolorosa e del sangue che ogni mattina si ritrovava sulle mutande al posto dell’erezione. Il problema era diventato insostenibile, al punto che l’uomo era arrivato a bere meno acqua per urinare più raramente. Grazie all’integratore, Angelo è guarito completamente e ha detto finalmente addio al dolore e al sangue nello sperma.

Infine troviamo Nicola di Milano, un uomo non più giovanissimo che soffriva di perdite urinarie notturne che lo hanno spinto a prenotare una visita dall’urologo, pur temendo una diagnosi di cancro. È stato poi il medico a consigliarli di usare Prostatix Ultra. Poche settimane di trattamento sono state sufficienti per risolvere i problemi alla prostata e liberarsi dai pannoloni per adulti.

Cosa dicono nei forum e quali sono i commenti?

Nei forum online nei quali si parla di prostatite la quasi totalità degli uomini si è espressa in modo del tutto positivo in merito all’acquisto di Prostatix Ultra. C’è chi è riuscito a risolvere i problemi alla ghiandola prostatica e alle vie urinarie nelle prime settimane e chi invece ha dovuto assumere l’integratore per periodi più prolungati, ma alla fine è riuscito a liberarsi dei sintomi che compromettevano la qualità della vita.

Ovviamente, come sottolineano alcuni utenti, la salute della prostata non può essere affidata unicamente ad un integratore poiché è strettamente correlata allo stile di vita. In concomitanza con l’assunzione dell’integratore è quindi opportuno seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, cui associare la pratica regolare di un’attività sportiva, limitando però la bici, che favorisce microtraumi perineali che possono accentuare l’infiammazione prostatica.

Altro aspetto determinante ai fini della guarigione è smettere di fumare, in quanto il fumo può aggravare la disfunzione erettile, ridurre la qualità del liquido seminale e facilitare l’insorgenza di tumori alla vescica, che nel 70% dei casi colpiscono i tabagisti.

Prostatix Ultra
Prostatix Ultra

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO