Prezzo Friggitrice ad Aria Senza Olio: Le migliori in commercio

0
2627
friggitrice senza olio

Friggitrice ad aria senza olio: Le migliori in commercio

La friggitrice ad aria calda, comunemente chiamata friggitrice senza olio, consente la “frittura” degli alimenti sfruttando le temperature elevate raggiunte nella camera di cottura.

Chi non vuole rinunciare ad una frittura salutare questo elettrodomestico e’ un MUST

La friggitrice ad aria calda funziona grazie alla sua speciale camera di cottura. Prima di vedere come funziona una friggitrice ad aria è bene precisare un concetto fondamentale: la frittura non diviene tale grazie all’olio, bensì grazie alle alte temperature che l’olio raggiunge. L’olio diventa un vettore di calore e consente la cottura degli alimenti mediante il raggiungimento di temperature elevate.

In una friggitrice ad aria non serve olio perché il vettore di calore è la stessa aria. L’aria riscaldata viene fatta circolare a una velocità molto elevate in modo da consentire una cottura uniforme simulando il comportamento dell’olio nella frittura classica.

Con le friggitrici convenzionali, bisogna immergere totalmente l’alimento nell’olio bollente oppure avere l’accortezza di girarlo a metà cottura. Nella friggitrice ad aria calda l’alimento è completamente circondato dal vettore di calore e come risultato i cibi divengono croccanti all’esterno e morbidi all’interno.

L’aria calda può essere riscaldata fino a raggiungere temperature intorno ai 200 °C. Dato l’elevata richiesta termica della camera di cottura (il calore che serve a cuocere i cibi), le friggitrici ad aria sono molto energivore: vedono un consumo elettrico compreso tra i 800 e i 2.000 watt.

Il consumo elettrico di questi apparecchi è notevole ma il ritorno economico e salutistico non va sottovalutato. Un ritorno economico è chiaro: si evita l’acquisto di olio necessario per la frittura, si evita, ovviamente, anche l’investimento in termini di gas per riscaldare la padella.

Di seguito troverete una selezione delle migliori friggitrici senza olio disponibili su Amazon:

KOENIG FRY700 FRIGGITRICE AD ARIA SENZA OLIO

Una delle migliori friggitrici disponibili sul mercato. Koening ha senz’altro svolto un ottimo lavoro. Il prodotto di cui vi stiamo parlando consente di friggere moltissimi alimenti con l’80% di grassi in meno. Siamo davanti ad una friggitrice ad aria adatta per famiglie anche numerose: la capacità del cestello infatti consente di preparare la bellezza di massimo piatti per 6 persone. Presenta moltissimi programmi di cottura di default, ben 7, tramite i quali è possibile grigliare pesce e carne, preparare arrosti e molto altro. Le caratteristiche principali della friggitrice KOENIG FRY700 sono: potenza: 1650 Watt, capacità: 2,5 litri, materiale: acciaio inox e plastica, temperatura regolabile: da 80 a 200 °C, timer: da 0 a 60 minuti e colori disponibili: nero.

Acquista su Amazon:

KLARSTEIN VITAIR TURBO FRIGGITRICE AD ARIA CALDA SENZA OLIO

Klartesin ha progettato una friggitrice di altissima qualità. Un prodotto rivoluzionario che consente di friggere, arrostire, grigliare e cuocere alimenti salati e torte, ma anche tanto altro. Possibilità di impostare il timer tramite lo schermo digitale e programmare l’orario di cottura di cene e colazioni. Il design è moderno e sofisticato ne completano al meglio tutte le fantastiche qualità di questa friggitrice senza olio. Le specifiche principali sono: potenza: 1400 Watt, capacità: 9 litri, materiale: acciaio inox e plastica, temperatura regolabile: da 50 a 230 °C, timer: da 0 a 60 minuti, colori disponibili: nero, programma grill e spiedo rotante e libro di ricette incluso.

Acquista su Amazon:

CECOFRY – FRIGGITRICE SENZA OLIO COMPACT PLUS

Una delle più belle ed intriganti friggitrici senza olio compatte disponibili su Amazon. La soluzione perfetta per chi a casa propria non ha molto spazio ma non vuole assolutamente rinunciare al piacere di una cucina grossa e sana. Provvista di manico, è possibile portarla ovunque con estrema facilità. Eccellente rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche complete sono: potenza: 1000 Watt, capacità: 5 litri, materiale: acciaio inox e plastica e temperatura regolabile: da 50 a 250 °C.

Acquista su Amazon:

DURONIC AF1 /W JETFRYER – FRIGGITRICE AD ARIA AUTOMATICA

Questa friggitrice senza olio grazie alla tecnologia pirolitica consente di friggere e cuocere a vapore senza olio, o usandone molto poco, senza compromettere minimamente la qualità degli alimenti. La temperatura regolabile riesce a garantire una resa finale eccellente della preparazione; cassetto e cestello tranquillamente lavabili in lavastoviglie. La scheda tecnica è: potenza: 1500 Watt, capacità: 2,2 litri, materiale: acciaio inox e plastica, temperatura regolabile: fino a 200 °C, timer: fino a 30 minuti, colori disponibili: bianco, nero e libro di ricette incluso.

Acquista su Amazon:

PHILIPS HD9220/20 VIVA COLLECTION AIRFRYER, FRIGGITRICE LOW-OIL E MULTICOOKER

Alla lista non poteva non esserci un elettrodomestico di Philips. Friggitrice senza olio di qualità elevata. La sua tecnologia Rapid Air consente di friggere alimenti particolarmente elaborati in poco tempo, in maniera omogenea e sana. Ottima la capienza del cestello, che si può in tutta facilità smontare e lavare in lavastoviglie. Piccolo prodotto ma molto maneggevole, una friggitrice adatta ad ogni esigenza di ogni giorno. Le caratteristiche sono: potenza: 1425 Watt, capacità: 800 grammi, materiale: acciaio inox e plastica, temperatura regolabile: fino a 200 °C, timer: fino a 30 minuti e colori disponibili: nero, bianco.

Acquista su Amazon:

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO