La pressione alta non è positiva per il nostro organismo, si possono verificare sintomi di varia natura che comprendono dolori in alcune parti del corpo e capogiri. Serve un rimedio contro questo stato e noi vi daremo alcuni consigli giusto per cercare di evitare di stare male. Chiaramente dovete come prima cosa seguire i consigli del vostro medico ma, alcuni accorgimenti in più possono rivelarsi utili!

Cominciando dalla tavola. Ecco alcune piccole regole da rispettare per evitare di star male. Prima di tutto attenzione al sale, il sodio non è un alleato della pressione alta ma un nemico che aiuta ad alzare la pressione del sangue e aumentare tutti i rischi a essa correlati. Un consumo frequente crea la ritenzione idrica la quale è responsabile di creare stati infiammatori nell’organismo. Quindi per evitare il sale è consigliabile usare le spezie.

Diamo un’occhiata veloce ad alcuni prodotti che possono aumentare la pressione e perciò sarebbe meglio evitare:

  • Dolciumi

  • Carne confezionata

  • Prodotti di salumeria

  • Latticini e derivati

  • Zuppe già pronte

  • Prodotti farinacei

  • Bevande zuccherate

  • Alcool

Anche le emozioni incidono sulla pressione del sangue e questo chiaramente non è positivo. Essere preoccupati, arrabbiati o un po’ nervosi influisce negativamente sulla pressione alta e per questo occorre trovare una soluzione che può essere per esempio una passeggiata o uno sport non troppo impegnativo. In tal modo la persona riesce a sfogarsi, scaricando le tensioni e concentrando la mente verso qualcosa di diverso dalle preoccupazioni, arrabbiature e via così.

Durante il tempo libero trovare un hobby. Inoltre esprimere le emozioni chiaramente aiuta a stare meglio, ovvero tenere tutto dentro non permette all’organismo di rimanere in salute. Il corpo infatti ne può risentire in linea generica, quindi attenzione e cercare di essere naturali il più possibile.

Speriamo che i nostri consigli siano utili per prevenire o quanto meno ridimensionare il problema in questione, chiaramente non possiamo fornire una soluzione adatta per tutti, ma solo alcuni consigli generici ma sicuramente utili!

CONDIVIDI