Postazioni make-up da sogno

Oggi argomento brillante e spero sia d’ aiuto per molte di noi perennemente sommerse dai trucchi e dagli accessori!

Bene partiamo subito, cogliamo l’ occasione per ridefinire gli spazi. Allora per organizzare una postazione trucco innanzitutto ci serve un ripiano dove poter lavorare e poggiare tutti i vari oggetti e i porta trucchi.

E’ utile quindi ricavare un bel ripiano possibilmente vicino ad una finestra ( per avere più luce naturale possibile ),  sul ripiano andremo a sistemare un bello specchio da trucco dove ci vediamo meglio!

Passiamo a tutto il resto! Ricavato lo spazio principale passiamo ai porta oggetti.

Qui potrei rimanere ore scrivendo i possibili contenitori, ma mi limiterò a darvi qualche semplice idea ma carina! Possiamo usare i porta penne per i pennelli o dei semplici barattoli delle conserve, si proprio quelli che vostra nonna conserva sotto il lavandino nel caso andaste a chiedere un mestolo di sugo.

Possiamo usare dei cestini in vimini per raggruppare tutti gli accessori in macro categorie come make up – nails – hair, in modo da tenere tutto sotto mano ma in ordine!

Prima di tutto ci dobbiamo sbarazzare delle cose vecchie ed inutilizzabili e regalare quelle che ormai non ci piacciono più, è un metodo davvero innovativo che vi permetterà di avere tanto spazio in più e di usare i prodotti nel migliore dei modi.

Per sistemare tutti i trucchi vengono in nostro soccorso i contenitori di plexiglass utilissimi e super organizzati possono essere davvero la nostra salvezza, ahah!

E con questi possiamo organizzare ancora di più gli spazi mettendo tutti i trucchi magari organizzati per destinazione occhi- labbra- viso.

Per le più fortunate che hanno a disposizione una vera e propria scrivania/postazione trucco, dobbiamo organizzare per bene anche il cassetto, bene questo andrà rivestito di carta perchè con i trucchi non c’è mai da fidarsi e potremo andare a compromettere il mobile stesso macchiandolo.

E’ utile usare dei divisori nel cassetto in modo da tenere tutto separato e mai buttato alla rinfusa.

Se non abbiamo a disposizione un cassetto possiamo appendere sotto la scrivania dei cesti per tenere tutto  raccolto ma a disposizione.

Le mensole sono nostre amiche quindi sfruttiamole al meglio e razionalizzando tutti gli spazi.

La vostra postazione poi la potrete personalizzare come più vi piace e vi aggrada in modo da avere uno spazio tutto vostro dove potervi coccolare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO