Perdere peso con la corsa, ecco il giusto allenamento

0
1363
Perdere peso con la corsa

Perdere peso con la corsa è ormai uno dei pensieri comuni più diffusi, in genere tutti siamo portati a pensare che basta correre per 10, 15 minuti al giorno e mangiare un po’meno per diventare magri, belli e in forma. E’ vero che la corsa dà i suoi risultati, ma bisogna saper fare il giusto allenamento e in primis conoscerlo.

corsa 2

Perdere peso con la corsa, ma in che modo?

Perdere peso con la corsa è possibile ed inoltre si può scegliere se farlo in casa o fuori casa, come? Dentro casa ad esempio con un bel tapis roulant, si tratta di un vantaggio in quanto non è necessario uscire e spostarsi per correre, perché lo si può fare anche tra quattro mura.

I vantaggi del tapis roulant sono tantissimi in quanto è possibile monitorare il proprio sforzo fisico, intenso o meno, capire quanta strada si percorre, i battiti cardiaci quindi in generale tenere sotto controllo il nostro stato fisico ed il movimento svolto.

In molti di questi tappeti è possibile scegliere l’intensità dell’allenamento, partendo dal livello più basso per prepararsi ad affrontarne uno un po’più intenso e salire piano piano. Stessa cosa vale per i minuti di allenamento, è importante impegnarsi prima per un arco di tempo limitato e aumentarlo con i giorni.

La corsa all’aperto invece potrebbe essere più efficace in quanto se si sceglie la campagna dato che i sentieri non sono tutti pianeggianti e alle discese si alternano salite, pendenze, irregolarità del terreno ed infine ostacoli facciamo lavorare bene anche i muscoli delle gambe.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER PERDERE PESO: PIPERINA E CURCUMA PLUS (clicca qui)

Perdere peso con la corsa

Perdere peso con la corsa outdoor

Perdere peso con la corsa outdoor è sicuramente la via più rapida perché in questo modo l’allenamento è doppiamente efficace e completo, purtroppo però ha lo svantaggio del dover scegliere dove andare, gli orari liberi per potersi spostare e per qualcuno potrebbe essere un problema, ad esempio per chi non ha macchina e potrebbe andare a correre fuori paese. Acquistare un tapis roulant è la soluzione perfetta.