Ecco due tattiche dal sito recensionisalute.online per poter perdere peso settimana dopo settimana senza rischiare di fermare il tuo progresso. Ci sono tantissime diete yo-yo (chiamate così perché perdi inizialmente un po’ di peso ma poi riacquisisci i chili persi se non di più) queste diete sono programmate per garantire il tuo fallimento! Non includono alcun elemen to per avere successo a lungo termine.

La cosa triste è vedere molti nutrizionisti e dietologi consigliare e vendere a prezzi alti queste diete, seguendo queste tipologie di dieta viene apportato un deficit calorico (mangi meno calorie di quelle che il tuo corpo brucia) perdi qualche chilo ma successivamente il tuo progresso si ferma, ecco che a questo punto si spinge con un ulteriore deficit calorico e dopo alcuni giorni perderai qualche chilo, ma il progresso si fermerà nuovamente ,si arriverà al punto che la tua dieta è così ristretta e non salutare che si possono creare problemi a livello ormonale.

Il principio cardine che controlla il dimagrimento è il principio di adattamento e sopravvivenza, ovvero il tuo corpo si abitua a ogni cambiamento fisico, ambientale, climatico e alimentare; il tuo corpo vuole solamente sopravvivere e quindi si adatta a qualsiasi cambiamento e lo fa molto in fretta.

Una tattica che serve per fregare il tuo corpo (fargli capire che non c’è cambiamento e farsi che il tuo copro non si abitui) è di fluttuare con le calorie, così facendo il corpo non si abitua, invece se mangiassi lo stesso numero di calorie ogni giorno il tuo corpo capirebbe quante calorie consumeresti il giorno successivo.

La seconda tattica che devi usare è quella di includere un giorno di carico ovvero non rispettare il tuo apporto calorico prestabilito, ma mangiare tutto ciò che si vuole (sempre nei limiti) così facendo confondi il tuo corpo, introducendo un giorno di carico a settimana, mangia quello che vuoi così facendo il tuo corpo pensa che si sia tornati allo stato di normalità prima che si iniziava la dieta (mi raccomando deve essere sempre lo stesso giorno della settimana).

Applicando queste due tattiche si inizierà a perdere peso settimana dopo settimana, se ti sono piaciuti questi consigli visita recensionisalute.online dove troverai tantissimi altri consigli su come perdere peso.

perdere-peso-recensioni-salute-online

CONDIVIDI