Pettine in legno

La cura dei capelli passa attraverso gesti grandi e piccoli, che spaziano dalla scelta dei cosmetici adatti al proprio tipo di chioma fino all’impiego di strumenti ideali per la sua cura. In commercio è possibile reperire pettini e spazzole realizzati con diversi materiali e, di base, i meno costosi si rivelano essere quelli realizzati in plastica, gomma e silicone. Sappiamo che questi materiali sono poco costosi e ampiamente utilizzati, durano una vita e raramente si rompono, a meno che non siano di scarsissima fattura. Oggi vogliamo però parlarvi di un materiale diverso, ovvero il legno, che viene sempre più utilizzato da chi ricerca una bellezza naturale e ama prendersi cura del corpo in modo attento.

Il legno è impiegato per realizzare pettini e spazzole di qualità, che possono essere impiegati per una vita giacché il materiale si rivela resistente e robusto. Di base, per realizzare questi accessori viene impiegato il teak e i legni tropicali, perché questi legni sono naturalmente impermeabili, flessibili e molto resistenti. Il legno è quindi trattato con delle vernici o dei mordenti per ragioni logistiche ed estetiche, e abbinato ad altri materiali come le setole naturali o sintetiche nel caso delle spazzole, oppure alla gomma per creare i denti di particolari pettini. Si tratta di una scelta lungimirante, giacché il legno è amico dell’ambiente, ma soprattutto non rende i capelli elettrici durante la spazzolatura, fenomeno che con i normali accessori in plastica si verifica puntualmente.

Il legno, per sua natura, combatte l’elettrostaticità, quindi si rivela ideale per chi ha capelli fini e deboli. L’azione sulla cute è molto rispettosa, soprattutto nei casi di pettini e spazzole con setole di qualità, quindi si tratta di accessori che contribuiscono alla bellezza naturale di uomini e donne senza danneggiare l’ambiente e rivelandosi indistruttibili nel corso del tempo.

Grazie alla diffusione massiva di questi accessori, che ora si possono trovare negli shop di prodotti per il corpo e anche nei supermercati, i prezzi sono notevolmente calati rispetto al passato, quindi acquistare pettini e spazzole in legno si rivela essere una scelta alla portata di tutti, amorevole nei confronti della natura e positiva nella ricerca di una cura attenta alla bellezza e alla salute personale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO