Una delle prime domande che si pone chiunque prima d’intraprendere un percorso volto alla perdita di peso è “per dimagrire cosa bisogna fare?”. Tale domanda è molto ricorrente anche sui forum e i tutti quei gruppi sui social in cui si parla delle proprie esperienze in merito al dimagrimento.

Il primissimo consiglio che va seguito prima di cominciare una qualsiasi dieta presa dalle riviste, in tv o sui social è parlarne con il proprio medico. Solo lui saprà consigliarti e dirti se il piano nutrizionale che hai scelto è adatto alle tue esigenza o se necessita di alcune modifiche.

In questo articolo ci dedicheremo all’approfondimento di tre fattori importantissimi per dimagrire: alimentazione, esercizio fisico e uso d’integratori alimentari.

Alimentazione, calorie e cibi consigliati: ecco cosa fare per dimagrire velocemente

Un’alimentazione sana e corretta che apporta nutrienti indispensabili è alla base del dimagrimento. È impossibile pensare di perdere peso senza modificare in alcun modo le abitudini alimentare, in particolare quelle che inducono ad assumere tanti grassi, carboidrati raffinali e additivi in grosse quantità.

Il pesce, in particolare quello azzurro, è un vero toccasana per il dimagrimento. Escludendo le specie ad alto contenuto di grasso come le anguille, le sarde e il salmone, le restanti sono ricche di acidi grassi essenziali che fanno bene alla salute. Ovviamente anche la cottura non è da sottovalutare, le migliori sono alla grigia, in padella o al forno con l’ausilio di un solo cucchiaino di olio.

La carne bianca è uno degli alimenti più apprezzati da chi deve perdere peso. Pollo e tacchino sono ottimi, purché privi di pelle.

Ovviamente non va assolutamente dimenticata la frutta e la verdura, in quantità di cinque porzioni al giorno. Con moderazione va consumata la frutta secca e le noci. In fine non dimenticare l’acqua! Bere almeno 2 litri al giorno è la soluzione per perdere peso in sicurezza. Inoltre bevendo due bicchieri di acqua prima del pasto avvertirai un senso di sazietà maggiore.

Esercizio fisico: ecco cosa fare per dimagrire in fretta

È impensabile perdere peso senza muovere un muscolo trascorrendo la giornata sul divano o sulla sedia dell’ufficio. L’esercizio fisico è uno dei punti chiave per il dimagrimento. Per perdere peso bisogna alimentarsi e muoversi nel modo giusto. L’organismo vede il tessuto adiposo come una riserva energetica da utilizzare quando il corpo vive uno stato di carenza nutrizionale.

Se hai uno stile di vita sedentario, prima di cominciare qualsiasi tipo di esercizio fisico, è bene sottoporsi ad una visita medica per valutare lo stato di salute. L’attività fisica più indicata per bruciare grassi è quella di tipo aerobico ad intensità moderata. Ne sono un esempio il camminare a passo veloce, andare in bicicletta, nuotare, fare acquagym, giocare a calcio ecc.

Un buon allenamento prevede almeno due sedute a settimana, che comprendono una fase di riscaldamento e di allungamento prima e dopo l’attività. All’inizio la sessione dovrà essere di 10 minuti, dopodiché aumenterà e 20 poi a 30 minuti. L’ideale è trovare il giusto sforzo affinché il corpo lavori senza però affaticarsi molto. Se ti stavi chiedendo “cosa posso fare per dimagrire”, hai trovato la risposta.

Integratori alimentari

Gli Integratori alimentari sono un mezzo che aiuta e velocizza la perdita di peso. I migliori prodotti sono quelli naturali, composti da ingredienti di derivazione vegetale. Attenzione però al loro utilizzo. Si tratta di coadiuvanti e non di sostituti di un’alimentazione sana o dell’attività fisica. Assumere un integratore senza fare esercizio fisico e seguire un buon piano alimentare non porta a nulla. Il miglior modo per dimagrire è abbinare ad uno stile di vita sano l’assunzione giornaliera di prodotti a base di uno dei tanti eccipienti dimagranti come la caffeina, il guaranà, l’alga fucus, il thè verde, il caffè verde, la carnitina, l’arancio amaro e così via. Se ti interessa acquistare questo tipo di integratori ti consigliamo di dare un’occhiata a www.prodimag.it, un sito davvero eccellente di recensioni di prodotti dimagranti.

Conclusioni: capito cosa devi fare per dimagrire?

Allora, capito cosa devi fare per dimagrire velocemente? Affrontare il lungo percorso di dimagrimento non è semplice. È fondamentale quindi concentrarsi sull’alimentazione e lo sport. Non c’è uno che tenga senza l’altro componente. Ciò non vuol dire patire la fame e allenarsi ogni giorno. I migliori risultati si ottengono nel lungo periodo. Ricorda, perdere peso velocemente vuol dire gravare sul corpo e aumentare le possibilità di riacquistare tutti i chili persi una volta terminata la dieta.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO