Avocado

La rete si popola ogni giorno di articoli, ricette e tutorial che spiegano come avere una bellezza “fai da te” sicura ed efficace. Si tratta di una frontiera nuova del settore, che accanto alla classica pubblicità dei prodotti disponibili in commercio associa alternative valide e dedicate a tutte le persone che di cosmetici e profumi non vogliono sentirne assolutamente parlare. Non si tratta di una piccola fascia di popolazione, ma di milioni di utenti in tutto il mondo che scelgono di usare le ricette della nonna in versione hi-tech e che per questioni etiche o legate al risparmio si affidano ai prodotti naturali per creare creme, lozioni, tonici e chi più ne ha più metta, prodotti apparentemente sicuri in quanto realizzati con materie prime fresche e preparati con le proprie mani.

Nell’ottica di questa visione, colpisce sapere che l’avocado viene visto come l’ingrediente beauty più gettonato da tutta la rete, come un frutto così speciale che viene impiegato nel più alto numero di ricette e di preparazioni cosmetiche fai da te. Ma perché questo frutto è così gettonato? L’avocado era un tempo appannaggio dei paesi tropicali, ma grazie all’apertura delle frontiere e ai commerci internazionali è possibile contare su avocado freschi e disponibili ogni giorno nel banco dei supermercati.

Sebbene si tratti di un prodotto costoso in relazione all’altra frutta e verdura, l’avocado è uno dei pochi frutti che può vantare un contenuto di oli e burri naturali davvero speciale, eccellente e semplicissimo da impiegare. L’effetto della polpa sulla pelle del viso, sul corpo e sui capelli è inoltre immediato, un po’ come accade con la polpa estratta dall’aloe vera, quindi l’avocado è sempre più impiegato per preparare maschere low cost di grande efficacia, in abbinamento con ingredienti semplici come uova, miele, zucchero e rese più buone e profumate grazie all’impiego di oli essenziali di varia tipologia. Il tutto a servizio di una bellezza autentica quanto naturale.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO