Migliori Cyclette da camera: prezzi, recensioni e quale comprare

migliori cyclette da camera
migliori cyclette da camera

Sapersi orientare nella scelta delle migliori cyclette da camera sul mercato è di fondamentale importanza, soprattutto se rientri tra coloro che, allo sport all’aria aperta, prediligono il sano esercizio fisico all’interno delle quattro mura domestiche. Intendiamo indicarti quelle caratteristiche tecniche, fondamentali ai fini della scelta d’acquisto, vale a dire il modello, le prestazioni, la stabilità, il comfort e infine l’ingombro.

Di seguito puoi vedere subito le migliori cyclette da camera in offerta, ma ti ricordiamo che dopo questa lista, troverai informazioni utili su come scegliere una cyclette e le diverse caratteristiche da considerare. Inoltre per questi modelli migliori di cyclette, troverai una nostra recensione dettagliata. Buona lettura e buona pedalata!

Sportstech Ergometro ESX500 Marchio di qualità Tedesco- Eventi Video e Multiplayer App+5,5" Display, Volano da 12KG, Compatibile Cintura pulsazioni -Cyclette silenziosa
  • INERZIA 12 KG: Sistema a cinghia per una trasmissione ottimale, richiede poca manutenzione. Livello di resistenza controllato da un computer in 16 step, sistema di frenaggio motorizzato.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Cyclette da casa con display digitale da 5.5 pollici, 4 profili utente e carica batterie USB. Compatibile con cintura per pulsazioni per il monitoraggio del battito cardiaco.
  • 12 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO: ben 12 programmi integrati con in più la funzione 4x HRC, per un allenamento adatto ad ogni esigenza. Disponibile anche modalità manuale.
  • PICCOLE DIMENSIONI: dimensioni ridotte 964x522x1321 mm – Peso massimo dell'utente 120 kg. Peso dell'unità 30 kg. Comode ruote per un trasporto pratico. Pedali antiscivolo con cinghie regolabili.
Diadora Fitness Swing Evo Cyclette con Hand Pulse
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Manubrio e sella regolabili
  • Accesso facilitato
  • Rilevazione cardiaca palmare con sistema Hand Pulse
Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B, Bici da Fitness con Sensori delle Pulsazioni con Schienale Ripiegabile Unisex-Adulto, Arancia, Taglia Unica
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale – peso max utente fino a ca. 100kg
TechFit R470 Cyclette Orizzontale, Recumbent Ergometro Ideale per Allenamento di Recupero, con Sella Regolabile, Sensori a Impulsi e Monitor LCD
  • 8 KG SISTEMA DI VOLANO REALIZZATO IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITA: questa straordinaria bicicletta reclinata è un prodotto di alta qualità realizzato con materiali durevoli, che vi darà stabilità e comfort durante l'allenamento
  • SISTEMA FRENANTE MAGNETICO CON 8 LIVELLI DI INTENSITA: grazie alla varietà di intensità dell'allenamento, TechFit R470 è adatto sia per principianti che avanzati
  • SEDILE CONFORTEVOLE E REGOLABILE: l'eccezionale design della cyclette rende questo prodotto premium, molto ammortizzato e stabile durante l'allenamento; il sedile è regolabile solo in avanti/indietro; la cyclette è adatta a persone la cui distanza tra il piede e l'anca è di almeno 100 cm e massima di 120 cm.
  • 6 FUNZIONI VISUALIZZATE: tempo, velocità, distanza, calorie, impulso, ODO
  • SENSORI DI IMPULSI INTEGRATI NELLE MANIGLIE DEL SEDILE: tutti i segnali del tuo corpo saranno attentamente monitorati. NOTA: CONSEGNA SOLO FINO AL LIVELLO DI STRADA. NESSUNA CONSEGNA SULLE ISOLE.
Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con Trasmissione a Cinghia- Bici Fino a 125Kg, eBook Gratis
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno regolabili
  • Indoor bike con console multifunzione di alta qualità con display digitale e vari programmi di allenamento - cardiofrequenzimetro anche sul manubrio. E-Book GRATIS incluso
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • Dimensioni: dimensioni regolabili: 1040x540x540x1160 mm, distanza: punta della sella - centro manubrio (sensori di pulsazione manuale): min. / max. 650mm - 720mm, distanza: sella su - pedale premuto in alto: min. / max. 690mm - 885mm, distanza: pavimento - pedale premuto in basso: ca. 120mm (varia a seconda della regolazione dei piedi), utente max. fino a 125 KG
  • Ruote di trasporto per muoversi - Piedi regolabili - Allenamento ottimale dei muscoli principali + resistenza + coordinazione - Nota: Consegna solo fino a sotto casa
Toorx Cyclette BRX-Compact Unisex-Adulto, Nero, 118x43x23
  • Sistema di frenaggio/resistenza: magnetico con regolazione manuale dello sforzo e doppia cinghia per garantire una pedalata estremamente fluida e scorrevole massa volani: peso 6 kg peso massimo utilizzatore: 100 kg console: con display lcd - supporto per smartphone/tablet informazioni: scan, distanza, calorie, tempo, velocità, odometro sella: ampia con schienale reclinabile - regolazione verticale regolazione dello sforzo: manuale su 8 livelli rilevazione cardio: hand pulse ruote di trasporto: incluse pedivella: 3 pezzi peso del prodotto: 17, 8 kg dimensioni aperto: 970 x 450 x 1180 mm dimensioni chiuso: 480 x 450 x 1320 mm peso del prodotto imballato: 19, 5 kg dimensioni imballo: 1180 x 430 x 230 mm certificazioni: ce-rohs-en957

Leggi anche: Migliore Pedana Vibrante e Migliori Tapis Roulant

Modelli di Cyclette da Camera

Dal modello acquistato, dipende il programma di allenamento che porterai a termine di volta in volta. Nello specifico, la tipologia di seduta da adottare, la pedalata svolta, il lavoro dei vari gruppi muscolari e la struttura della cyclette da camera inficeranno in modo evidente anche sul tuo stato di forma.

Tra i modelli più gettonati di cyclette da camera, meritano di sicura una speciale menzione le cyclette verticali, quelle orizzontali, le spin-bike e le mini-bike. Nessuna è meglio dell’altra. Ognuna ha i suoi tratti distintivi, i propri punti di forza e le eventuali carenze.

Cyclette verticali: rappresentano il modello classico, nonché quello più in uso. Ricordano da vicino le tradizionali bici da passeggio e costituiscono la soluzione ideale, se sei intenzionato a potenziare i muscoli delle gambe, mediante allenamenti aerobici. Target prevalente è chi desidera mettersi in forma quanto prima, procedere ad una riabilitazione fisica dopo un infortunio o perdere peso.

Cyclette orizzontali: note anche come reclinate, assicurano maggiore comfort in termini di postura. Puoi utilizzarle da sdraiato. Target di riferimento è chi è alle prese con dolori lombari o intende rinforzare gli addominali.

Spin-bike: note come indoor, simulano la pedalata su strada. Sono cyclette da camera per cui puoi seriamente nutrire interesse, solo nella circostanza in cui tu sia alla ricerca di un articolo professionale.

Mini-bike: si caratterizzano per dimensioni minimal e per un manubrio con cui puoi allenare braccia e gambe, magari mentre guardi la televisione.

Prestazioni delle migliori cyclette da camera

Passando alle performance, ti basti sapere che le cyclette da camera che richiedono maggiore impegno durante l’allenamento sono senza ombra di dubbio le spin-bike. Le cyclette orizzontali, invece, sono quasi sempre quelle che necessitano di meno sforzi e per questo motivo vanno per la maggiore fra chi non ha una tenuta particolarmente atletica. Ovviamente, anziani in primo luogo.

Sempre nell’ottica delle prestazioni, come parametri principali, occorre tenere conto dei differenti livelli di resistenza. In linea di massima, le cyclette da camera offrono 8 diversi livelli. Ad una maggiore resistenza, chiaramente, la fatica si fa sentire.

Tenendo conto delle performance, non si può fare a meno di considerare il tipo di allenamento. Vuoi concentrarti sul numero di calorie smaltite? Oppure sulla distanza percorsa? O focalizzarti sul rapporto obiettivi ottenuti in base al tempo impiegato? O ancora dare priorità alla velocità massima da te raggiunta? A te la scelta. Le alternative non mancano di certo!

Stabilità delle cyclette da camera migliori

La robustezza della struttura si dimostra un valore aggiunto di estrema importanza. Lo stesso dicasi per la qualità costruttiva e per il peso massimo supportato. Una cyclette da camera per rientrare di diritto tra le migliori deve avere meno componenti plastificate possibili, presentare una struttura in carbonio o in alluminio, in quanto materiali resistenti, pesare tra i 35 e i 40 kg e supportare sino a 150 kg di peso.

Il volano, tal proposito, gioca un ruolo molto rilevante ai fini della stabilità del prodotto. Si tratta in sostanza del disco metallico agganciato ai pedali, il cui scopo centrale consiste nello stabilizzare al meglio la velocità di rotazione del sistema metallico. Ad un peso maggiore del volano, corrisponde quindi maggiore affidabilità. Una cyclette da camera di fascia media presenta un volano, di peso compreso tra i 5 e i 7 kg. Per le versioni high professional, invece, il peso sale sino a 15 kg. La differenza, insomma, è palese.

Comfort delle cyclette da camera

Variabile che incide notevolmente nel processo di acquisto. La voglia di fare movimento in casa dipendono anche dalla comodità di cui benefici, standotene comodamente seduto, e dallo sforzo in fase di pedalata. Sellino e manubrio regolabile danno al prodotto un importante quid in più. Se la superficie del sellino è più ampia, l’ergonomia apparirà migliore.

Analogo discorso per il vano porta accessori. Avere a portata di mano la borraccia e l’asciugamano è meglio, non trovi anche tu?

A livello di hardware, il display si dimostra importante in ottica di comfort. Se di dimensioni rilevanti, la presentazione delle informazioni numeriche, attinenti ai risultati dei tuoi allenamenti, apparirà intuitiva più che mai e le informazioni saranno ancora più leggibili. La possibilità di contare su un display che si illumina e la presenza dei comandi vocali, infine, sono essenziali per ciò che concerne il comfort di una buona cyclette da camera.

Ingombro

Se vivi in un appartamento di dimensioni considerevoli, non c’è bisogno più di tanto di porsi il problema. Capitolo a parte, invece, se vivi in un monolocale o in un bilocale, dove diventa prioritaria la capacità di ottimizzare gli spazi a disposizione. A livello di ingombro, a monte dell’acquisto di una cyclette da camera, è bene valutare la presenza delle rotelle, in quanto agevola la trasportabilità. Ai fini della pulizia della camera in cui intendi collocarla, la cosa ricopre una certa importanza. La struttura pieghevole, poi, ti consente di riporla facilmente dietro alla porta. Ergo, trattasi di spazio guadagnato, vero?

Dalla combinazione dei suddetti parametri, in relazione a quelle che sono le tue effettive esigente, la scelta tra le migliori cyclette da camera, per logica conseguenza, risulta decisamente più semplice.

Quali sono le migliori cyclette da camera? [RECENSIONI]

Fare una cernita, come in molte classifiche, si rivela sempre un’impresa decisamente ardua, visto che molteplici sono i parametri tecnici e i fattori soggettivi che risultano coinvolti. Noi ci proviamo ugualmente e ti diciamo la nostra classifica.

Sportstech EX500: Recensione

La Sportstech EX500 si colloca come una delle migliori cyclette da camera, in riferimento ai modelli verticali, catalogabili come versioni di fascia media. Con la bellezza di 16 livelli di resistenza, questo articolo fa meglio anche di diversi modelli top di gamma.

Con 12 programmi preimpostati, potrai solo sbizzarrirti, rendendo il tuo allenamento ogni volta differente. Ottimo poi il programma a watt costanti, la cui mission di fondo ruota nella possibilità di settare il valore di watt che ti aggrada maggiormente e poi di prolungarlo per l’intera sessione di training in casa. Interessanti i 4 programmi HRC che consentono al computer della Sportstech EX500 di procedere alla regolazione dello sforzo. In questo modo, ti sarà possibile mantenere la frequenza cardiaca, precedentemente selezionata. Infine, menzione speciale per il programma personalizzabile in base alle tue effettive necessità. Starà a te, di fatto, selezionare il livello di resistenza alla pedalata per ogni frazione della seduta di allenamento.

E una volta che hai finito di allenarti? Ti conviene impiegare il programma di recupero. Agendo così, avrai l’opportunità di tenere sotto controllo i tuoi miglioramenti. Come? Mediante la registrazione delle pulsazioni con gli appositi sensori palmari, posizionati sul manubrio. Il risultato finale va da 6 (scadente) ad 1 (ottimo).

Se deciderai di acquistare separatamente una fascia cardiaca, potrai collegarla alla cyclette da camera via Bluetooth e controllare le pulsazioni.

Fiore all’occhiello di questo articolo, targettizzato su misura per un utenza comunque “non professional“, risiede nel display, davvero bello grande. La cosa di dimostra utilissima per visualizzare valori come tempo, distanza percorsa, rapporto RPM/velocità, pulsazioni, rapporto Watt/calorie e infine user data, ossia il profilo utente selezionato. Con la Sportstech EX500, ti è possibile salvare sino a 4 profili utente: se intendi utilizzarla in famiglia, la cosa è assai vantaggiosa.

Con 30 kg di peso, di cui 12 di volano, la stabilità è davvero ai massimi livelli, potendo supportare stazze sino a 120 kg. Ci piace poi il sellino ergonomico, ottimale in termini di comfort. Se la componente in oggetto risulta regolabile in altezza senza particolari problemi, così come i pedali d’appoggio, lo stesso non può dirsi. Forse, è questo il solo neo di un prodotto tutto sommato ottimo.

In quanto ad ingombro, la Sportstech EX500 non è un modello pieghevole, ma con dimensioni pari a 96,4 x 52,2 x 13,21 centimetri, non occupa poi molto spazio.

Insomma, se cerchi una cyclette per tenerti in esercizio e per allenarti a casa, la Sportstech EX500 è proprio il prodotto che fa al caso tuo. Viceversa, se sei un professionista, vale la pena rivolgere le proprie attenzioni verso altri modelli.

Quanto costa quasta cyclette da camera? La trovi a 354 euro su Amazon.

Sportstech Ergometro ESX500 Marchio di qualità Tedesco- Eventi Video e Multiplayer App+5,5" Display, Volano da 12KG, Compatibile Cintura pulsazioni -Cyclette silenziosa
  • INERZIA 12 KG: Sistema a cinghia per una trasmissione ottimale, richiede poca manutenzione. Livello di resistenza controllato da un computer in 16 step, sistema di frenaggio motorizzato.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet!
  • CONSOLE MULTIFUNZIONE: Cyclette da casa con display digitale da 5.5 pollici, 4 profili utente e carica batterie USB. Compatibile con cintura per pulsazioni per il monitoraggio del battito cardiaco.
  • 12 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO: ben 12 programmi integrati con in più la funzione 4x HRC, per un allenamento adatto ad ogni esigenza. Disponibile anche modalità manuale.
  • PICCOLE DIMENSIONI: dimensioni ridotte 964x522x1321 mm – Peso massimo dell'utente 120 kg. Peso dell'unità 30 kg. Comode ruote per un trasporto pratico. Pedali antiscivolo con cinghie regolabili.

Pro

  • Display bello ampio
  • Fino a 4 profili utenti salvabili
  • Pesantezza del volano, sinonimo di stabilità
  • 16 livelli di resistenza
  • Programma di allenamento ricco di informazioni dettagliate
  • Collegamento eventuale sia alla mobile app della categoria fitness che alla fascia toracica
  • Sellino ergonomico
  • Peso accettabile

Contro

  • Manubrio non regolabile in altezza

Diadora Silver EVO: Recensione

Sempre nella tipologia verticale, ecco un modello di cyclette da camera appartenente alla fascia entry level. Funzioni minimaliste e struttura spartana, avvolte in un design made in Italy, nel classico stile Diadora. Questo articolo ci piace, perché è versatile: sia in fase di riscaldamento che in termini di allenamento vero e proprio, si può entrare subito in forma. Il livello di intensità non elevato lascia intendere chiaramente che l’articolo in questione è ideale per i novizi, desiderosi di smaltire i chili in eccesso e di rimettersi in forma. Chiaramente, come nel caso precedente, i professionisti abituati ad allenarsi, indirizzeranno altrove la loro scelta.

In termini di prestazioni, per essere una versione di fascia bassa, dispone di un discreto numero di impostazioni. 8 livelli di resistenza, infatti, ti consentono di adeguare tutto sommato bene la sessione di training, in rapporto ai risultati che intendi conseguire. In riferimento ai livelli di resistenza, è opportuno considerare il ruolo della manopola, collocata nella parte inferiore del manubrio.

Tratto distintivo della Diadora Silver EVO sono le 5 funzioni di base disponibili: tempo di allenamento, distanza percorsa, velocità media e massima conseguita, calorie bruciate e frequenza cardiaca. Così, tenere sotto controllo i tuoi risultati quando ti alleni, risulterà molto semplice. In termini di struttura, questa cyclette da camera raggiunge la piena sufficienza: 24 kg di peso non saranno moltissimi per assicurare la necessaria stabilità. Tuttavia, il trasporto è davvero semplice, grazie all’ausilio delle de rotelle, collocate sotto la base anteriore. La capacità massima supportata, pari a 120 kg, la colloca ad un livello decisamente superiore rispetto ai modelli appartenenti alla fascia basic. Inoltre, le sue dimensioni compatte, pari a 97,5 x 68,5 x 137 centimetri, rendono la cyclette in oggetto non propriamente ingombrante. Negli ambienti con poche stanze, infatti, ci sta comunque bene.

Anche in quanto a comfort, la Diadora Silver Evo sa il fatto suo: merito del sellino ergonomico e morbido, oltre alla possibilità di regolarla al volo mediante la manopola di riferimento. Decisamente convincente anche il display LCD che ha il vantaggio di restituire informazioni ben organizzate e altamente leggibili. Ne hai tutto per trarne giovamento, quando si tratta di leggere i risultati venuti fuori dai tuoi allenamenti. Peccato solo per la mancanza di retro-illuminazione: nei contesti scarsamente illuminati così come di notte, la lettura dei parametri che contano, non è proprio immediata. Anzi, diciamolo pure in tutta franchezza, lascia quanto meno a desiderare. Peccato, non è da Diadora. Eccezion fatta di questa piccola pecca, comunque, la Diadora Silver Evo è il modello low cost più adatto a soddisfare le tue esigenze minimaliste.

Infine, quid in più di questo prodotto compatto risiede nel servizio di assistenza clienti: a fronte di eventuali guasti o malfunzionamento, i pezzi di ricambio sono facilmente reperibili. D’altronde, sei in presenza di un marchio autorevole come Diadora.

Il prezzo di questa cyclette entry level? 149,90 euro.

Diadora Fitness Swing Evo Cyclette con Hand Pulse
  • Resistenza magnetica
  • Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
  • Manubrio e sella regolabili
  • Accesso facilitato
  • Rilevazione cardiaca palmare con sistema Hand Pulse

Pro

  • Trasporto semplice grazie alla leggerezza della struttura e alla presenza delle rotelle
  • Semplicità ed intuitività alla base della logica di funzionamento
  • Immediatezza nella comprensione delle impostazioni
  • Affidabilità del marchio in termini di assistenza
  • Display generoso in quanto a dimensioni
  • Prezzo conveniente

Contro

  • Display non retro-illuminato
  • Non adatta ai professionisti
  • Non ideale per soggetti più alti di 1,80 centimetri

Ultrasport F-Bike Advanced: Recensione

Tra le migliori cyclette da camera pieghevoli che il mercato propone. In quanto a comfort, il suo utilizzo è a dir poco ottimale, grazie alla presenza del sellino con schienale, di fondamentale importanza quando si tratta di mantenere la postura corretta nel corso delle tue intense sessioni di allenamento. Il fatto che sia un modello orizzontale, non solo la rende semplice da usare, specie se non hai una tenuta da atleta, ma di tenere in forma sostanzialmente tutti i muscoli: addominali bassi, schiena, gambe e braccia saranno in costante movimento con la Ultrasport F-Bike Advanced.

Punto di forza di questo valido articolo è poi la presenza degli 8 livelli di resistenza con cui potrai variare i tuoi allenamenti. Fiore all’occhiello di questo articolo è costituito dai sensori delle pulsazioni, posizionati sul manubrio. Il loro scopo consiste nella rilevazione del battito cariaco, immediatamente leggibili sul display LCD. Le sue dimensioni si confermano tutto sommato ampie, cosa fondamentale per rende agevolere la lettura dei principali parametri, vale a dire distanza percorsa, velocità massima, andatura media, durata dell’allenamento e calorie bruciatei.

Con i suoi 36 x 45 x 142 centimetri, quando viene ripiegata, questa cyclette da camera si dimostra per nulla ingombrante. Perciò, tenendo anche conto delle sue dimensioni da aperta, vale a dire 95 x 45 x 121 centimetri, se vivi in un monolocale o in un bilocale, per una mera questione di ottimizzazione degli spazi, questo modello è davvero il non plus ultra. In più, montarla è semplicissimo.

In fase di utilizzo, Ultrasport F-Bike Advanced è davvero silenziosa, quando ti alleni pedalando. Provala e te ne accorgerai subito.
La sua struttura, però, appare come prevedibile piuttosto leggera: con i suoi 19,6 kg sorregge non più di 100 kg. Pochini. Per questo motivo, il modello in oggetto non risulta paricolarmente ideale a chi, avendo una tenuta da atleta, desidera rimettersi in forma quanto prima. Per i novizi, invece, va più che bene.

Il suo prezzo? 134,99 euro.

Ultrasport Trainer da Casa F-Bike 200B, Bici da Fitness con Sensori delle Pulsazioni con Schienale Ripiegabile Unisex-Adulto, Arancia, Taglia Unica
  • Home Trainer a bicicletta pieghevole, home trainer, cyclette con 8 livelli di resistenza, montaggio e smontaggio facili e veloci - l'originale sviluppata da Ultrasport, leader nel mercato con la F-Bike
  • Molto compatto grazie al meccanismo ripiegabile e alla struttura arrotondata
  • Gli 8 livelli di resistenza permettono di rinforzare il sistema cardiovascolare e la muscolatura
  • Moderno display LCD a batteria (funzioni: durata, calorie, velocità, distanza, pulsazioni)
  • Disponibile con o senza schienale – peso max utente fino a ca. 100kg

Pro

  • Montaggio semplice
  • Silenziosità in fase di utilizzo
  • Poco ingombrante

Contro

  • Struttura troppo leggera
  • Sellino regolabile verticalmente, ma non orizzontalmente
  • Ideale solo per il soft training

TechFit TR470: Recensione

Di tutte quelle citate, la TechFit TR470 si dimostra la migliore cyclette da camera in assoluto. Facciamo riferimento ad un modello top di gamma appartenente alla tipologia orizzontale, molto in voga tra chi desidera allenare in modo completo sia gli addominali che gli arti inferiore. In termini di comfort, punto a favore lo merita lo schienale reclinabile che ha il merito di non appesantire gli allenamenti.

In quanto a resistenza magnetica, con gli 8 livelli disponibili, la TechFit TR470 rientra nella media. Anche in questo caso, la suddetta cyclette dispone di sensori integrati, fondamentali nel monitoraggio del battito cardiaco. Li si trova nelle maniglie del sedile. Il display è ben progettato e restituisce accurate informazioni circa le pulsazioni cardiache, la velocità, il tempo, le calorie e la distanza. Ma è nella qualità costruttiva che viene fuori tutta la differenza tra questo modello top di gamma, destinato prevalentemente ai professionisti, rispetto a soluzioni più economiche: per il volano, il produttore ha deciso di ricorrere ad un acciaio di altissima qualità, materiale durevole, in grado di conferire solidità strutturale e stabilità ai massimi livelli. Lo si evince anche dai 130 kg di peso massimo supportato.

Chiaramente, tutti questi fattori si ripercuotono inevitabilmente sul prezzo. TechFit TR470 è in vendita al prezzo di 799,99 euro. Trattasi di un articolo adatto ai professionisti.

TechFit R470 Cyclette Orizzontale, Recumbent Ergometro Ideale per Allenamento di Recupero, con Sella Regolabile, Sensori a Impulsi e Monitor LCD
  • 8 KG SISTEMA DI VOLANO REALIZZATO IN ACCIAIO DI ALTISSIMA QUALITA: questa straordinaria bicicletta reclinata è un prodotto di alta qualità realizzato con materiali durevoli, che vi darà stabilità e comfort durante l'allenamento
  • SISTEMA FRENANTE MAGNETICO CON 8 LIVELLI DI INTENSITA: grazie alla varietà di intensità dell'allenamento, TechFit R470 è adatto sia per principianti che avanzati
  • SEDILE CONFORTEVOLE E REGOLABILE: l'eccezionale design della cyclette rende questo prodotto premium, molto ammortizzato e stabile durante l'allenamento; il sedile è regolabile solo in avanti/indietro; la cyclette è adatta a persone la cui distanza tra il piede e l'anca è di almeno 100 cm e massima di 120 cm.
  • 6 FUNZIONI VISUALIZZATE: tempo, velocità, distanza, calorie, impulso, ODO
  • SENSORI DI IMPULSI INTEGRATI NELLE MANIGLIE DEL SEDILE: tutti i segnali del tuo corpo saranno attentamente monitorati. NOTA: CONSEGNA SOLO FINO AL LIVELLO DI STRADA. NESSUNA CONSEGNA SULLE ISOLE.

Pro

  • Materiali di pregevole fattura
  • Solidità strutturale
  • Robustezza

Contro

  • Prezzo alto, ma trattasi di un modello professionale

Sportstech SX200: Recensione

Una spin-bike made in Germany, decisamente ben realizzata e semplice da montare. Ideale da collocare in camera per rimettersi in forma. Trattasi di un modello di fascia medio-alta, dal design futuristico che dispone di un ottimi sistema di trasmissione a cinghia che garantisce nel complesso un buono scambio di potenza sul volano. In questo modo, infatti, puoi tenere un ritmo di pedalata molto fluido. In quanto a sicurezza, i pedali anti-scivolo dispongono degli appositi cestelli di sostengo. Naturalmente, regolabili.

Passando al volano, dal peso di 22 kg, i movimenti appariranno naturali. A fine allenamento, infatti, la tua muscolatura non risulterà appesantita.

Ottimo il display LCD da 5,5 pollici che permette di tenere sotto controllo i già citati parametri che vengono fuori dalle tue sessioni di allenamento. Insomma, la classica spin-bike altamente tecnologica, ideale se cerchi un modello avanzato, di dimensioni contenute, ricco di funzionalità tecniche e soprattutto confortevole. Regolare il manubrio e la sella, tenendo conto della tua fisionomia, è cosa fattibile con la Sportstech SX200.

In termini di comfort, ci piace molto l’imbottitura presente sui poggia braccia dello sterzo: il suo scopo consiste nel minimizzare gli sforzi, rendendo meno faticosi i lunghi allenamenti.

La mobile app iBiking, inoltre è davvero ben progettata: semplice, intuitiva, user-friendly in termini di interfaccia utente e curata per ciò che concerne il layout grafico. Valutare i tuoi progressi sarà ancora più semplice.

Unico neo? La Sportstech SX200 non fa proprio al caso tuo, se sei più alto di 1,80 centimetri.

Quanto costa questo articolo? 559 euro.

Sportstech Cyclette Professional SX200 - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video e Multiplayer App, volano da 22KG, Supporto Braccia -con Trasmissione a Cinghia- Bici Fino a 125Kg, eBook Gratis
  • Volano 22KG + regolazione continua della resistenza - trasmissione a cinghia silenziosa e a bassa manutenzione per una trasmissione ottimale della potenza - pedali antiscivolo con cestelli di sostegno regolabili
  • Indoor bike con console multifunzione di alta qualità con display digitale e vari programmi di allenamento - cardiofrequenzimetro anche sul manubrio. E-Book GRATIS incluso
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app!
  • Dimensioni: dimensioni regolabili: 1040x540x540x1160 mm, distanza: punta della sella - centro manubrio (sensori di pulsazione manuale): min. / max. 650mm - 720mm, distanza: sella su - pedale premuto in alto: min. / max. 690mm - 885mm, distanza: pavimento - pedale premuto in basso: ca. 120mm (varia a seconda della regolazione dei piedi), utente max. fino a 125 KG
  • Ruote di trasporto per muoversi - Piedi regolabili - Allenamento ottimale dei muscoli principali + resistenza + coordinazione - Nota: Consegna solo fino a sotto casa

Pro

  • Display da 5,5 pollici
  • Montaggio immediato
  • Volano
  • Sella e manubrio regolabili
  • Modello avanzato per componenti tecnologiche
  • Mobile app eccellente

Contro

  • Non ideale per stazze maggiori di 1,80 cm

Toorx BRX-COMPACT: Recensione

Tra i modelli pieghevoli maggiormente performanti tra quelli attualmente disponibili in commercio. Come tutte le versioni magnetiche, anche la Toorx BRX-COMPACT funziona sfruttando appieno l’azione dei 2 magneti collocati nel volano. Essendo silenziosa, in molti la considerano ottimale per allenarsi in camera. Feedback positivo anche per il design: le forme compatte, infatti, riscuotono il placet degli acquirenti.

Punto di forza di questa versione sono forse le staffe di appoggio, situate alla base: in quanto a stabilità offerta, difficile trovare di meglio tra le cyclette da camera.

Le funzionalità sono quelle delle classiche cyclette, tuttavia le si può personalizzare solo attraverso un unico pulsante. E la cosa, in termini di usabilità, in tutta franchezza non è proprio il massimo. Il produttore avrebbe potuto lavorare meglio su questo aspetto. Trattasi però di una macchia perdonabile, visto che l’articolo è di buona fattura.

Per concludere, la Toorx BRX-COMPACT si dimostra una buona cyclette, ideale se intendi ritornare in forma quanto prima, allenandoti comodamente a casa.

Quanto costa il modello in questione? 199,99 euro.

Toorx Cyclette BRX-Compact Unisex-Adulto, Nero, 118x43x23
  • Sistema di frenaggio/resistenza: magnetico con regolazione manuale dello sforzo e doppia cinghia per garantire una pedalata estremamente fluida e scorrevole massa volani: peso 6 kg peso massimo utilizzatore: 100 kg console: con display lcd - supporto per smartphone/tablet informazioni: scan, distanza, calorie, tempo, velocità, odometro sella: ampia con schienale reclinabile - regolazione verticale regolazione dello sforzo: manuale su 8 livelli rilevazione cardio: hand pulse ruote di trasporto: incluse pedivella: 3 pezzi peso del prodotto: 17, 8 kg dimensioni aperto: 970 x 450 x 1180 mm dimensioni chiuso: 480 x 450 x 1320 mm peso del prodotto imballato: 19, 5 kg dimensioni imballo: 1180 x 430 x 230 mm certificazioni: ce-rohs-en957

Pro

  • Silenziosità
  • Ingombro nullo
  • Design compatto

Contro

  • Monitor dotato di un unico pulsante

Conclusioni sulle Migliori Cyclette da Camera

Queste sono nel complesso le migliori cyclette da camera. Abbiamo deciso volontariamente di citare in questa classifica dei modelli realizzati solo da brand affidabili con una storia di successo alle loro spalle. C’è infatti in gioco anche l’assistenza clienti. E si sa, in assenza di un punto di riferimento in loco, l’eventuale sostituzione di pezzi da riparare si complica.

In definitiva, qualora fossi seriamente intenzionato smaltire qualche chilo in eccesso, preso a causa di uno stile di vita eccessivamente sedentario o perché negli ultimi tempi a tavola hai leggermente sforato, con questi modelli, andrai sul sicuro e tornerai più in forma che mai.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO