
Arriva l’estate e siamo tutti fuori forma fisica; la domanda che ci poniamo è quali sono i segreti per eliminare il grasso della pancia? Pancia, glutei e cosce sono le parti del corpo che tendono ad accumulare grasso rapidamente pur mangiando poco; in genere ciò avviene soprattutto in assenza di attività sportive quindi per chi vive una vita sedentaria. Quindi cosa fare per risolvere questo problema che mette un po’tutti a disagio?
TI CONSIGLIAMO DI LEGGERE: MIGLIORI INTEGRATORI PER PERDERE PESO
I consigli da seguire per eliminare il grasso della pancia
L’errore che commettiamo è quello di metterci a dieta da un giorno all’altro decidendo di saltare addirittura i pasti, quindi ci alziamo e non facciamo colazione pensando di poter mangiare qualcosa in più a pranzo o addirittura riducendo anche quello. In questo modo invece arriviamo all’ora di pranzo con il triplo della fame e mangiamo il doppio del normale; per questo motivo il primo consiglio per eliminare il grasso della pancia è fare una sana colazione, abbondante ma non ricca di grassi, anche perché è stato confermato dagli esperti che la colazione regolarizza il colesterolo e i livelli d’insulina. E’ importante bere tanta acqua e sostituire pane e pasta raffinati con cibi integrali, tra un pasto e l’altro fare almeno 100 passi e nel tempo libero, circa una volta al giorno, fare una corsa di 20 minuti, alla quale associare esercizi di squat per rassodare i glutei e le cosce, mentre per intervenire sulla pancia sono necessari gli addominali.
Sport per eliminare il grasso della pancia
Uno degli esercizi migliori per eliminare il grasso della pancia è quello da svolgere nella posizione che si mantiene per fare le flessioni; quindi bisogna appoggiarsi sul pavimento con i gomiti, guardare in avanti, contrarre gli addominali, tenere bassi i glutei e la schiena diritta. E’ importante cercare di resistere in questa posizione almeno per 30 secondi e ripetere l’esercizio 3,4 volte.