La salute delle nostre mani non deve essere mai trascurata, sopratutto l’inverno! Sbalzi di temperatura, il vento e molto altro ancora… sono tutti motivi che danno origine alle mani screpolate. Ma per fortuna esistono i tanto cari e amati rimedi naturali, con essi è molto più facile combattere le mani screpolate.

Tra i rimedi naturali contro le mani screpolate troviamo: l’impacco alla camomilla, l’olio d’oliva, maschere idratanti (come quella alla banana per esempio) e molto altro ancora….

Ecco dei consigli da seguire sempre:

  • La pella deve essere sempre idratata

  • No algli sbalzi di temperature

  • Alimentazione giusta (frutta, legumi e verdura)

  • Evitare l’acqua troppo fredda

Ovviamente questo articolo non offre solo dei consigli, ma da la possibilità di riprodurre nella propria casa rimedi naturali contro le mani screpolate, eccone alcuni:

  • Maschera idratante alla banana. Con questa maschera le mani possono tornare a stare meglio, un ottimo rimedio naturale. Non rimane che vedere come si prepara dunque:

Ingredienti: 1 banana, olio d’oliva (2 cucchiai grandi), limone (ne basta metà).

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è quella di schiacciare la polpa della banana. In seguito unire il succo di limone, mescolare bene aggiungere l’olio e continuare a mescolare.
  2. Il composto adesso può essere applicato sulle mani screpolate. Attendere almeno 5 minuti prima di rimuovere con l’acqua il tutto.

  • Olio d’oliva. Un rimedio naturale tanto antico quanto efficacie. Contro il freddo si rivela un vero tonico per la mani screpolate. Basta versarlo un po’ sulla pelle e massaggiarle (come quando vengono insaponate).

  • Impacco con la camomilla. Per prima cosa realizzare una semplice camomilla.

    Fatto questo, attendere che raffreddi bene. Adesso immergere 5 minuti le mani, è anche possibile massaggiarle.

  • Alloro e sedano. Un altra scelta molto indicata contro le terribili mani screpolate. Questo rimedio naturale funziona proprio come questo sopra citato della camomilla.

    Anche in questo caso bastano 5 minuti per le mani.

I rimedi naturali descritti in questo articolo sono una piccola parte di quello che in realtà si può trovare in rete. Detto questo speriamo che l’articolo sia stato utile!

CONDIVIDI