Mangiare sano e stare bene

Mangiare sano non vuol dire nutrirsi di cibi non appetitosi e dal cattivo sapore come tutti pensiamo, bensì evitare cibi grassi che oltre a farci mettere su peso inutilmente, fanno male alla nostra salute. Si può mangiare tutto ciò che ci rende felici aggiungendo anche qualche altro alimento, continuando a godere di un’ottima salute.

Mangiare sano e stare bene

Mangiare sano, quali alimenti inserire nella propria dieta?

Mangiare sano significa inserire nella propria dieta tutti gli alimenti che sono certa, avrai già scartato a priori, a partire per esempio dai fagioli. I fagioli abbassano il colesterolo, riducono la quantità di zucchero presente nel sangue e addirittura riducono il rischio di tumori o problemi vari all’apparato digerente, rendendo ancora più forte il cuore. Il secondo alimento è la cipolla, impossibile cucinare senza usarla poiché è il condimento più buono che dà sapore, eppure sono in molti a non volerla nella propria alimentazione, ma anche questa è ricca di proprietà che non tutti conoscono; è antinfiammatoria ed antivirale, anche questa tiene sotto controllo i carboidrati e gli zuccheri e fa sì che il nostro organismo non disperda il calcio, cercando di mantenerlo sempre abbastanza alto.

Mangiare sano e stare bene

Mangiare sano, non solo verdura ma anche frutta

Mangiare sano alternando le verdure che devono essere assimilate giornalmente, non basta per garantire all’organismo salute e benessere, per stare veramente bene serve anche la frutta. Mela, pera, banana? Non bastano e di questo saranno contenti coloro che amano mangiare le ciliegie. La ciliegia infatti ha proprietà fondamentali come quella antivirale e antibatterica così come molti altri cibi, ma ancora più importante, combatte e previene il cancro per quanto possibile. E poi c’è il kiwi, ricco di vitamina C e di fibre, rende il sangue più fluido riducendo il rischio di coagulazione del sangue che può comportare problemi molto più gravi o addirittura malattie cardiovascolari.

Vi invitiamo a seguire la trasmissione tv Elisir in onda su RAI 3 condotta da Michele Mirabella, verifica il palinsesto tv per trovare la programmazione