Mangiare formaggio

Mangiare formaggio secondo l’idea generale e le conoscenze di molti dottori non è una buona abitudine, sia perché fa ingrassare, sia perché i latticini sembrano essere la minaccia più grande nei confronti del colesterolo. In realtà possiamo affermare l’esatto opposto di tutto ciò, perché 100 grammi di formaggio fresco o circa 50 di formaggio stagionato possono diventare una mano santa per le ossa, ma non solo.

Mangiare formaggio

Mangiare formaggio, quali sono i vantaggi?

Mangiare formaggio fa bene non solo ai bambini che devono accumulare grandi quantità di calcio nelle ossa, ma anche agli anziani che in genere si ritrovano a dover affrontare problemi come l’osteoporosi.

Per poter dire questo, sono stati fatti degli studi e i risultati sono stati i seguenti: chi ha assunto le giuste quantità di formaggio dopo averlo eliminato dalla propria dieta per qualche motivo in particolare, ì ha potuto notare nell’immediato l’irrobustimento della massa ossea. Un secondo vantaggio va a favore del sistema immunitario dato che mozzarella e formaggi in generale sia freschi che stagionati contengono grande quantità di vitamina A e questa agisce anche a favore degli occhi e della pelle. In piccole quantità riesce pure a fornire buoni livelli di energia così come molti altri alimenti.

Mangiare formaggio fa bene anche a chi soffre di colesterolo alto

Mangiare formaggio in piccole quantità fa bene anche a chi soffre di colesterolo alto, in genere chi ha questo tipo di problema tende ad evitarlo, quando invece il formaggio è l’alimento base sia per condire i cibi, sia per mangiare del pane con qualcosa di veramente sfizioso. Non se ne può fare a meno, quindi qual è la giusta quantità che si può assumere? Si può mangiare tranquillamente due volte a settimana scegliendo magari quello meno grasso, mentre in presenza di gorgonzola o mascarpone che sono ritenuti delle vere e proprie bombe, ovviamente non ci può tirare indietro, basta solo diminuire la quantità.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI