Le cattive abitudini causano infelicità

0
1401
le cattive abitudini

Le cattive abitudini che ognuno di noi ha, chi più chi meno, sono tantissime e spesso non ci rendiamo conto di averle e ci chiediamo perché siamo tristi. Può sembrare strano ma proprio queste sono la causa dell’infelicità e dell’insoddisfazione.

le cattive abitudini

Le cattivi abitudini che dobbiamo modificare

Le cattive abitudini partono semplicemente dallo stare chiusi in casa, il primo errore comune è quello di fissare una routine che non prevede uscite e soprattutto monotona.

La seconda cattiva abitudine riguarda l’insoddisfazione, quando si raggiunge un obiettivo, si punta sempre più in alto, non riuscendo a gioire di qualsiasi momento positivo della propria vita. Spesso ci perdiamo anche dietro alle cose materiali volendo sempre di più, quello che si ha non basta mai e quindi si spreca del tempo che potrebbe essere sfruttato in altro modo per esempio per svaghi, divertimento insieme agli amici, solo per andare alla ricerca di chissà cosa.

Tutto ciò che non riusciamo ad ottenere, ci causa sempre più tristezza diventando pessimisti e non più realisti, immaginando solo cose brutte, avendo paura di fare qualsiasi cosa perché tutto diventa una minaccia, tutto è un problema ed anche i problemi più piccoli diventano giganti, qualcosa che sembra impossibile da affrontare e risolvere.

LEGGI ANCHE: Perchè non ho voglia di fare l’amore

le cattive abitudini

Le cattive abitudini, troppo tempo libero potrebbe essere la causa

Le cattive abitudini in molti casi derivano dal troppo tempo libero che abbiamo a disposizione e non sappiamo sfruttare; chi potrebbe dedicarsi a mille attività preferisce chiudersi in casa a pensare a tutto ciò che c’è di negativo al mondo, diventando sempre più pessimista e triste, questo è un errore gravissimo che si compie inconsapevolmente. La tristezza infatti può degenerare giorno per giorno per poi diventare depressione, quindi è meglio prendere atto della situazione mentre si è ancora in tempo e cercare di cambiare qualcosa del proprio modo di pensare e vivere, prima possibile.

CONDIVIDI