Serata in discoteca

Chi ha una vita intensa ed è abituato a fare le ore piccole può pagare lo scotto al mattino, quando la pelle si sveglia poco riposata e non particolarmente in forma. Se la nottata è stata trascorsa in ambienti fumosi, si sono consumati drink e si è mangiato al volo, la pelle potrebbe inoltre scoprirsi disidratata, quindi le parole d’ordine al risveglio sono idratare e levigare, per far risplendere al meglio il viso nel corso della giornata.

Molti sono i trucchi naturali che vengono in nostro aiuto dopo aver fatto le ore piccole. Tutto inizia dagli occhi, che sono lo specchio dell’anima ma anche del nostro stile di vita. Come prima cosa, al risveglio, cerchiamo di preparare una bella camomilla forte. Per berla? No, per impiegare le bustine e il liquido in modo intelligente. Addizionando la camomilla con ghiaccio oppure mettendo nel freezer per qualche minuto la bustina la si può appoggiare sugli occhi per qualche istante e la sua azione idratante e rinvigorente ci aiuterà a risvegliare immediatamente lo sguardo.

Dopo aver fatto una doccia veloce, alternando getti di acqua calda e di acqua fredda, è ideale che ci concediamo una colazione ipervitaminica, dove deve assolutamente essere presente un succo naturale di frutta, o una spremuta d’arancia e un po’ di yogurt. Si tratta di cibi freschi, che apportano immediata luminosità al volto e aiutano a iniziare la giornata con una marcia in più.

Ottima è l’acqua termale da spruzzare sul volto, che aiuta a rendere la pelle più luminosa e anche più soffice. Prima del make up è quindi utile vaporizzare un po’ di acqua sul viso e sul collo e tenere il flacone in borsetta per rinfrescare la pelle durante il corso della giornata.

Il rituale di bellezza post ore piccole si conclude con un massaggio di burri naturali sul corpo, o di olio rivitalizzante. Per scoprire un’immediata sensazione di freschezza è ideale scegliere un olio leggero e addizionarlo con un olio essenziale rinvigorente come quello di lavanda o di patchouli, che rendono il massaggio più profumato e quindi rivitalizzante a livello sensoriale.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO