Latte e zucchero di canna, connubio ideale per una pelle pazzesca!

0
1100
maschera latte e zucchero

Desiderose di sfoggiare una pelle morbida e setosa ma non si ha né tempo, né voglia, né denaro per stare dietro ai costosi rimedi di natura cosmetica? Nessun problema, perchè d’ora in poi saranno sufficienti un po’ di latte e un po’ di zucchero di canna per dar vita ad una maschera al 100% naturale efficace nella cura della pelle. Tutto merito dell’acido glicolico che, presente in questa speciale soluzione fai da te, combatte con rigore i segni dell’invecchiamento cellulare, frena la comparsa degli inestetismi e restituisce quella lucentezza e quel ringiovanimento che tanto si va cercando.

latte

Ma allora come si può preparare una maschera al latte e allo zucchero di canna? Prima di tutto bisogna introdurre in una ciotola 3 cucchiaini di latte, 2 cucchiai di zucchero di canna biologico, 2 gocce di olio di neroli e provvedere a mescolare fino a quando non si crea un composto sufficientemente denso. Dopodiché occorre spruzzare dell’acqua calda sul viso o anche solo tamponarvi sopra dei batuffoli di cotone imbevuti di acqua; a questo punto si procede con l’applicare la maschera a base di latte e zucchero sulle aree interessate – preferibilmente servendosi di movimenti delicati e circolari per evitare che i cristalli dello zucchero possano in qualche modo irritare la cute – e si lascia agire il composto per una manciata di minuti. Terminato il tutto si conclude con un bel risciacquo finale. Si tratta in sostanza di uno scrub esfoliante più che di una maschera vera e propria!

risciacquo viso

Questo trattamento è vantaggioso in primo luogo perchè assolutamente naturale, ed in secondo luogo perchè presuppone l’utilizzo di ingredienti di facilissima reperibilità e dal costo estremamente contenuto. Per quanto facile e lowcost da realizzare, questa maschera è consigliata per chiunque voglia rendere la propria pelle più liscia e setosa, nonché più morbida al tatto: lo zucchero stimola la pelle aiutandola ad assorbire i nutrienti essenziali che le vengono spalmati sopra, il latte addolcisce lo strato cutaneo, mentre l’olio essenziale di neroli ha il compito di lavorare sul fronte rigenerante ed anti-invecchiamento.

PRODOTTO CONSIGLIATO:

CONDIVIDI