dieta adatta a tutti

In questi giorni siamo alla ricerca della dieta adatta a tutti in modo da evitare di consultare un dietologo e intervenire nell’immediato sul proprio corpo reagendo in maniera autonoma direttamente da casa propria. Esiste la dieta miracolosa? Assolutamente no, non possiamo definirla così perché tutto dipende dai ritmi di vita che ognuno di noi ha e soprattutto dalla serietà e dall’impegno che mostriamo per cercare di portarla avanti il più a lungo possibile.

dieta adatta a tutti

 Dieta adatta a tutti,  come intervenire per perdere peso rapidamente

In genere tutti pensiamo che per ridurre il peso senza perdere tempo, soprattutto in vista dell’estate, basta saltare i pasti, partendo dalla colazione e ridurre un po’come capita le porzioni giornaliere. In primis è necessario dire che nessun pasto deve essere saltato, perché sono tutti importanti, a maggior ragione la colazione che dà la giusta energia per affrontare la giornata. Poi la dieta adatta a tutti prevede l’assunzione di frutta secca, avocado, fagioli, mele, ciliegie e avena, quindi in generale frutta ma anche verdura, poiché le fibre sono parte integrante della dieta. E’ fondamentale però mangiare la frutta con la buccia, senza eliminarla poiché la quantità maggiore di fibre è contenuta proprio li, quindi lavare bene qualsiasi frutto e mangiarlo così com’è è aumenta l’assunzione di vitamine e minerali. Per quanto riguarda le verdure, fare delle zuppe abbondanti può essere molto d’aiuto perché ci riempiono la pancia, ma non fanno ingrassare.

dieta adatta a tutti

 

Lo sport

La dieta adatta a tutti non prevede solo i pasti, ma anche molto sport e movimento in generale; questo significa che una corsa di 20 minuti, qualche esercizio di fitness e di aerobica, un po’di step e squat possono dare risultati molto evidenti anche a distanza di qualche giorno dall’inizio. nel corso di una settimana lew calorie che si dovrebbero perdere tra movimento e dieta, sono circa 3500, per chi volesse fare qualcosa di più, è consigliabile non superare 1kg a settimana.