Sfilate di moda

Anche le sfilate di moda, luoghi dove la bellezza è al centro dell’attenzione, propongono per la stagione in corso una bellezza ricercata, figlia dei vecchi “consigli della nonna e coinvolta in una ricerca di benessere e salute più intensa rispetto al passato. I beauty tips che arrivano dalle ultime passerelle guardano infatti a rimedi antichi e a consigli che si propongono universali per tutte le donne.

Sembra proprio che alle modelle sia stato chiesto di seguire una regola fondamentale, cardine della bellezza più pura, ovvero quella di dormire il giusto quantitativo di ore per notte. Dormire distende lo sguardo, lo rende attivo al mattino e permette alla pelle di brillare di luce propria. Ecco quindi svelato come un po’ di make up ricercato possa fare miracoli sul volto di donne che sono naturalmente riposate e che quindi non presentano occhiaie oppure occhi spenti durante i défilé.

Alla richiesta di dormire di più è associata la pratica di detergere la pelle con prodotti rispettosi del ph cutaneo e di non lasciare mai il trucco per molte ore sul viso. I trucchi, specialmente quelli più complessi e coprenti, possono infatti ostruire i pori della pelle e far nascere delle imperfezioni difficili da contrastare. Va ricordato che le sfilate si tengono sotto la luce di lampade molto potenti, quindi il mix fra il trucco e l’azione dei raggi ultravioletti potrebbe rivelarsi davvero dannoso per la salute della cute. Il beauty tip che arriva dalle sfilate si basa quindi sulla richiesta di una detersione profonda ma rispettosa della pelle, di non andare mai a letto truccate e di detergere la pelle con prodotti acquosi, da sciacquare con attenzione per evitare depositi che soffocano la pelle durante il riposo.

La regola top che arriva dalle sfilate di stagione si base infine sull’applicazione della crema idratante, un rituale di bellezza che viene spesso dato per scontato, ma che molte donne non seguono con la giusta attenzione. Con l’arrivo dei primi freschi la pelle potrebbe seccarsi, soprattutto dopo lunghe sessioni di trucco, quindi attenzione all’impiego della crema, che deve essere idratante e scelta in base alla propria tipologia di pelle.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO