Il sale grosso è un ottimo alleato della bellezza e della salute, poiché presenta delle virtù antibatteriche, sfiammanti e anche antibiotiche. Vediamo quali sono i cinque maggiori usi che si possono attuare per la cura del corpo, avendo l’accortezza di impiegare un sale grosso di buona qualità e di tipologia marina integrale.

1- I pediluvi: il sale grosso ha la capacità di sgonfiare i piedi e di deodorarli in modo naturale. Al termine di una giornata impegnativa è ideale fare un bel pediluvio con sale grosso e qualche goccia di olio essenziale balsamico, per ristorare i piedi e le caviglie in modo naturale.

2- I cuscini per le cervicali: il sale grosso può essere scaldato in padella e impiegato per fare un cuscino con un canovaccio pulito da appoggiare sulla zona delle cervicali, il sollievo è veloce e assicurato!

3- Il collutorio per le gengive irritate: le gengive irritate possono essere sedate e ammorbidite con il sale grosso. Per questa preparazione è ideale impiegare la versione rosa dell’Himalaya, ricca di sali minerali preziosi e più delicata rispetto alla classica marina. Un po’ di sale può essere sciolto in un bicchiere di acqua e ancora una volta aromatizzato con olio essenziale balsamico, per creare un collutorio economico e altamente efficace.

4- Il netilota: chi conosce il netilota, ovvero la pratica di lavare il naso con l’apposito strumento, sa che può portare un grande beneficio al sistema respiratorio e combattere efficacemente le riniti, le allergie e anche prevenire i raffreddori. Anche in questo caso è utile impiegare il sale rosa dell’Himalaya, sciolto nell’apposito strumento assieme all’acqua a temperatura corporea.

5- Il bagno ristoratore: il sale grosso può infine essere impiegato per fare un bel bagno ristoratore, soprattutto quando fuori fa freddo e c’è bisogno di sfiammare il nervosismo e l’irrequietezza. Una manciata di sale marino e qualche goccia di olio di lavanda danno vita a un bagno puro, benefico e decisamente rigenerante per l’organismo intero.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO