Il miele fa bene

Il miele fa bene alla salute oltre ad essere buonissimo sia da mangiare con il cucchiaino, sia per condire dolci o fare glasse. Esiste qualcosa di più dolce e buono? Almeno per quanto mi riguarda no, il suo sapore dolce e delicato fa venire l’acquolina in bocca e come se non bastasse, ha anche tantissimi benefici, andiamo a scoprirne qualcuno.

Il miele fa bene

Il miele fa bene sia ai grandi che ai più piccoli

Il miele fa bene agli adulti, ma anche ai bambini, nel caso dei più piccoli fissa i sali minerali nell’organismo, aumenta la resistenza, migliora i muscoli conferendo loro molta forza. In presenza di ferite, per evitare medicine e disinfettanti, un rimedio naturale vede interessati il miele e il latte che sono ottimi anche da bere, mentre se usati per le ferite possono disinfettare e curare garantendo una guarigione rapida, efficace tanto quanto le medicine. Per una pelle pulita ma anche tonica, il miele si rivela un ottimo detergente, come usarlo? La mattina basta prenderne un po’ e lavare con esso il viso, in questo modo naturale si possono anche combattere i foruncoli. Il miele di zafferano invece è un tipo di miele non solo buono ma anche miracoloso per certi versi perché sembra contenere delle molecole chiamate nutraceutici che agiscono contro i tumori, quindi si rivela un grande prodotto antitumorale.

Il miele fa bene

Il miele fa bene rispetto allo zucchero

Il miele fa bene molto di più rispetto allo zucchero che in alcuni casi invece aumenta i disturbi, per esempio è più facile digerire il miele poiché è molto più delicato e leggero per lo stomaco, soprattutto per chi soffre di disturbi digestivi. Infine per chi beve alcolici, dopo aver assunto elevata quantità d’alcol è perfetto per “disintossicare” il corpo inserendo allo stesso tempo potassio, fruttosio e sodio che sono utilissimi per sentirsi in forma.