Il gelato fa bene

Il gelato fa bene oltre che essere buono e sicuramente è proprio questa la notizia che tutti stavate aspettando. In estate infatti, l’unico alimento che tutti riusciamo a mangiare senza forzature è proprio questo, fresco, leggero, gustoso e che allo stesso tempo riempie senza appesantire. Non tutti lo sanno ma va benissimo anche per chi è a dieta ed oltre questo ha tanti altri vantaggi.

Il gelato fa bene ecco i suoi vantaggi

Il gelato fa bene all’organismo per esempio perché è altamente digeribile, adatto anche a coloro che soffrono di diabete perché non immettiamo elevate quantità di zucchero in maniera rapida e sostanziosa, ma lenta e graduale ed è per questo motivo che non sentiamo di avere fame almeno per qualche ora. Nel caso del gelato al latte ci sono tantissime proteine oltre che l’acqua e per questo motivo è perfetto dopo lo sport per reintegrare i liquidi persi, ma non solo anche vitamine di vario tipo, sali minerali.

Il gelato fa bene anche all’umore

Il gelato fa bene anche per quanto riguarda l’umore, nutrizionisti, medici, psicologi hanno fatto degli studi e si sono accorti che per il 31% dà piacere psicofisico, quindi ci fa stare bene sia mentalmente poiché mangiamo un alimento che ci soddisfa, che fisicamente perché essendo fresco dà un momento di sollievo durante le calde giornate estive. Poi per il 27% fa tornare indietro nel tempo, a quando si era bambini donando la serenità e la tranquillità della quale non sempre godiamo. Purtroppo però come tanti altri alimenti è necessario sottolineare che per chi soffre di gastrite e colite non è l’ideale a causa delle basse temperature. Per non parlare poi di alcuni gusti come panna, cioccolato e uova che addirittura causano la nascita di coliche e calcoli alla cistifellea, in questo caso è importante fare molta attenzione.