Il caffè verde

Il caffè verde è ricco di benefici, inizialmente non era granchè conosciuto, poi è diventato noto grazie alla serie tv Dr. Oz Show. E’ perfetto per le diete perché fa perdere rapidamente peso e risolve molti problemi a livello cardiaco, cercando di mantenere a bada quanto più possibile il diabete.

Il caffè verde

Il caffè verde agisce sulla pressione

Il caffè verde se preso per circa un mese, per 185 mg al giorno può ridurre la pressione allargando i vasi sanguigni. Prima di fare questa dichiarazione sono stati fatti degli accertamenti e degli studi su persone che soffrono di pressione alta ed è stato dimostrato che la pressione sanguigna è diminuita portando così benefici a 360 gradi. Allo stesso modo può andare più che bene se inserito in una dieta alimentare specifica, bastano 200 mg al giorno per 12 settimane per ridurre il peso perché il caffè verde gestisce lo zucchero del sangue ed il metabolismo  aumentando così la percentuale dei grassi che vengono bruciati in pochissimo tempo. E’ anche antiossidante, ciò vuol dire che contrasta l’invecchiamento delle cellule rendendoci giovani e belli a partire dall’aspetto della pelle e riduce il rischio di insorgenza di malattie anche gravi come il cancro.

Il caffè verde

Il caffè verde e i problemi nella concentrazione

Il caffè verde è migliore rispetto a quello normale perché aumenta la concentrazione e la resistenza quindi è perfetto sia per chi fa sport e ha bisogno di entrambe le cose, sia per chi invece deve studiare e non trova altra soluzione. Se non si vuole acquistare presso supermercati e rivenditori, è possibile farlo direttamente a casa propria, basta acquistare i semi verdi, pestarli, riscaldare un po’d’acqua fino a 80° e versare dentro la polvere ottenuta. Lasciare un po’in infusione ed infine filtrare e bere. Gli effetti ed i benefici saranno evidenti dopo pochissimo tempo.