I denti non si lavano mai dopo il pasto, ecco il perchè

0
1301
I denti non si lavano mai dopo il pasto, ecco il perchè

I denti non si lavano mai subito dopo aver finito di mangiare, che sia pranzo, cena o colazione, la regola è valida per qualsiasi pasto.

Più o meno tutti abbiamo l’abitudine di correre in bagno, sciacquare la bocca per eliminare i residui di cibo e lavare i denti per sentirsi puliti al 100%. Non tutti sappiamo che in questo modo più che apparire e sentirci puliti, stiamo creando danni irreparabili, perché a quanto pare i batteri che rimangono in bocca per qualche ora, creano molti problemi in meno rispetto allo spazzolino ed al dentifricio.

I denti non si lavano mai dopo il pasto, ecco il perchè

Prodotto per curare le carie in maniera naturale

I denti non si lavano se non dopo le 2 ore

I denti non si lavano se non dopo le 2 ore, questo è quanto è stato dichiarato da Howard R. Gamble il presidente dell’accademia di odontoiatria americana, che aggiunge anche dei piccoli dettagli per specificare e dare delle informazioni precise e dettagliate.

Quando beviamo cose gassate o mangiamo cibi acidi, lo smalto dei denti viene corroso, se noi subito dopo passiamo lo spazzolino(specie se strofiniamo forte)lo smalto e la dentina che si trova nello stato sottostante, subiscono danni irreparabili.

Ovviamente prima di poter fare queste dichiarazioni sono stati fatti degli studi, degli “esperimenti” mettendo a confronto persone che dopo aver mangiato corrono a lavare i denti ed altre che attendono almeno per 20 minuti, nei secondi non avveniva corrosione ed usura mentre nei primi, la dentina andava via rapidamente.

I denti non si lavano mai dopo il pasto, ecco il perchè

I denti non si lavano, bisogna pazientare

A conclusione di ciò i denti non si lavano e quindi è necessario imparare ad aspettare il più possibile, è meglio non avere fretta nel dimostrare di avere un alito fresco e profumato ed una dentatura bianca, lucida e splendente, piuttosto che ricorrere a soluzioni drastiche e costose per riparare ai danni commessi con spese economiche non del tutto indifferenti.

LEGGI ANCHE: BioWhite Sbiancante per denti funziona?