Cuscini naturali

L’autunno è stagione piuttosto umida e chi soffre di cervicale potrebbe patire questa dolorosa problematica più che nel periodo estivo. Gli sbalzi di temperatura che iniziano a farsi repentini e la ripresa al lavoro, quindi, con posizioni spesso mantenute per lungo tempo, non aiutano infatti le cervicali, che in questi mesi potrebbero ritornare a farsi sentire come non mai.

Come è possibile contrastare questo problema con i metodi naturali? Molte sono le soluzioni naturali utili per combattere attivamente le cervicali, ma fra le più semplici e naturali vi sono i cuscini, ovvero dei tessuti imbottiti che vengono riempiti con noccioli o con semi, quindi scaldati e posizionati nella parte dolorante per ritrovare sollievo.

Acquistalo online:

Si tratta di cuscini semplici, che possono essere acquistati in farmacia, in erboristeria e che nel periodo natalizio si incontrano anche in molti mercatini. Essi sono spesso riempiti con noccioli di ciliegio, perché questi legnetti sono in grado di assorbire l’infiammazione e di apportare beneficio alla zona infiammata. Questi cuscini vengono chiamati “baule asciutto” e fanno parte della tradizione alpina, ma negli ultimi anni si sono diffusi in tutta Italia. Il calore emanato dai noccioli di ciliegio è, infatti, molto asciutto, quindi benefico per riscaldare e ammorbidire la parte da trattare in modo semplice e naturale.

Chi soffre di cervicali acute può provare un rimedio molto simile, ma che al posto dei noccioli di ciliegio impiega il sale. È utile impiegare del sale grosso marino integrale, farlo riscaldare in pentola e quindi avvolgerlo in un canovaccio pulito da posizionare attorno al collo. Alcuni minuti in posizione distesa con il cuscino appoggiato sul collo permettono di ottenere un calore benefico, di sciogliere le tensioni e quindi di aiutare il sonno a sopraggiungere anche se le cervicali si presentano particolarmente dolenti.

I cuscini naturali possono essere impiegati con fiducia, perché si tratta di rimedi semplici, naturali e privi di controindicazioni, che grazie al calore sprigionato permettono di riscoprire un sollievo immediato e di riposare in modo migliore durante la notte.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO