I cibi miracolosi

I cibi miracolosi ai quali non facciamo caso sono tantissimi e spesso sono proprio quelli che evitiamo perché non ci piacciono o che non prendiamo proprio in considerazione preferendo qualsiasi altra cosa. Per mantenersi in salute però è bene conoscere e sapere, per scegliere in maniera consapevole.

I cibi miracolosi

I cibi miracolosi quali sono e che benefici hanno

I cibi miracolosi non comprendono solo frutta e verdura, tra questi infatti troviamo anche il cioccolato che non solo è buono da gustare, ma ci protegge anche dalle malattie cerebrovascolari, ne bastano solo 66 grammi al giorno soprattutto se è fondente. Un rimedio contro il mal di testa è il caffè, due o tre tazze al giorno ci danno l’energia giusta per affrontare la giornata e ci curano in modo naturale l’emicrania, basta non esagerare. Per quanto riguarda la frutta e la verdura, c’è la mela che protegge la salute cardiovascolare poiché contiene le fibre, la pectina e i polifenoli e grazie a queste, in caso di infezioni il frutto ci aiuta a guarire più rapidamente. I broccoli non possono assolutamente mancare all’appello, d’altronde lo sappiamo che hanno molti vantaggi e tra questi il più conosciuto è che prevengono il cancro, in secondo luogo poi rallentano l’artrite. Stessa cosa vale per il pomodoro che è uno dei migliori nemici del cancro e combatte le malattie vascolari.

I cibi miracolosi

I cibi miracolosi e i vari utilizzi

I cibi miracolosi come abbiamo visto sono diversi e sembrano essere veramente fondamentali per la salute ed il benessere, la cosa più importante è che i loro impieghi sono tantissimi. Molti ad esempio non amano mangiare i broccoli, però ci sono molti modi per cucinarli dando un buon sapore e gustandoli con piacere. Avendo la possibilità di scegliere cosa mangiare a pranzo, cena o merenda, perché non mangiare qualcosa di sano, piuttosto che cibi spazzatura che oltretutto, fanno anche ingrassare?