I batteri del bacio

I batteri del bacio che vengono trasmessi in pochissimi secondi sono circa 80 milioni, non ne siamo tutti consapevoli, ma pur essendolo non credo che qualcuno provvederà a ridurre il rischio della trasmissione. Ogni organismo è composto da cellule, o forse dovremmo dire da batteri? Proprio così, perché nel nostro corpo, sembrano esserci più batteri che cellule, soltanto in bocca infatti abbiamo circa 700 tipi di batteri diversi, mentre sparsi per tutto il corpo sono circa 10 volte di più rispetto alle cellule.

I batteri del bacio

I batteri del bacio, ecco lo studio

I batteri del bacio sono stati scoperti e studiati durante alcune ricerche in laboratorio, questo è uno degli studi più curiosi ma allo stesso tempo interessanti poiché riguarda tutti. L’esperimento che è stato fatto ha interessato diverse coppie che avevano dichiarato di baciarsi spesso, uno dei due componenti della coppia ha dovuto bere un composto ricco di bifidobacterium e lactobacillus per poi baciare il partner, durante il bacio durato circa 10 secondi, nella bocca dell’altra persona sono stati trasferiti circa 80 milioni di batteri. Più il bacio dura a lungo, più è alto il numero di microrganismi che vengono trasferiti da una bocca all’altra.

I batteri del bacio

I batteri del bacio non influenzano la vita di coppia

I batteri del bacio così come tutti gli altri, possono provocare danni o piccoli problemi come infezioni, però non hanno mai influenzato la vita di coppia e mai lo faranno, con questo intendiamo dire che un bacio è uno scambio di affettuosità attraverso il quale gli innamorati cercano di capire e conoscere meglio l’altra persona, si dice anche che mediante questo gesto di affetto si scarica lo stress e strano o assurdo per quanto possa essere, a quanto pare si possono anche perdere delle calorie; sarà vero? Per adesso questo rimane un mistero.