Smoothie

Chi ama la bellezza naturale e ceca di trattare il corpo con i prodotti che Madre Natura ci regala può affidarsi con fiducia al consumo di smoothie, frullati che vengono preparati con ghiaccio, frutta e verdura e che si rivelano essere delle bevande altamente depuranti, perfette per chi soffre di pelle grassa e desidera purificare l’organismo ‘dall’interno’.

Gli smoothies sono, infatti, una bevanda molto povera dal punto di vista delle calorie, ma che se consumata giornalmente può aiutare a fare il pieno di vitamine e di sali minerali in un baleno, migliorando anche molte problematiche legate alla pelle e ai suoi inestetismi. In particolare, gli smoothies ideali per chi soffre di acne si propongono di purificare la pelle agendo dall’interno, apportando delle sostanze che sono in grado di normalizzare la produzione di sebo e al contempo si impegnano a rendere la pelle più soda, elastica e resistente. Chi soffre di acne ha infatti un duplice problema da affrontare, in quanto la pelle non solo presenta inestetismi come l’oleosità e i brufoli, ma si rivela anche molto delicata e sensibile ai trattamenti.

PRODOTTO CONSIGLIATO:

Gli smoothies possono quindi essere preparati con ingredienti mirati, come la verdura a foglia verde, il sedano e anche i cetrioli, verdure ricche di acqua che idratano la pelle e la purificano, ma anche con frutti speciali come l’anguria, il limone, l’avocado e i frutti rossi. Per migliorare il tono e l’elasticità della pelle è inoltre ideale aggiungere i semi, cibi molto ricchi di omega 3 che sanno apportare vitamine elasticizzanti. I migliori sono i semi di lino e di sesamo, che possono essere polverizzati con il mortaio e aggiunti alla bevanda, o semplicemente messi a decoro per completare queste bibite così salutari. Il momento migliore per consumare lo smoothie è sicuramente il mattino, quando la pelle è ricettiva, ma i frullati possono essere consumati anche come spuntino pomeridiano e mattutino, per fare un piano di energia e migliorare la pelle acneica anche durante il corso della giornata.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO