Gli effetti della buccia di banana

0
1719
buccia di banana

Creme, medicine, trattamenti quante soluzioni cerchiamo di trovare per problemi di diversa natura? Questo perché non conosciamo ancora gli effetti della buccia di banana che in genere come tutto ciò che non mangiamo, è la prima cosa che togliamo e buttiamo. Invece i suoi effetti sono molteplici, scopriamone qualcuno.

buccia di banana

Dove usare la buccia di banana

Tra gli effetti della buccia di banana c’è quello sbiancante per i denti, il nostro rimedio è quello di recarsi dal dentista e fare uno sbiancamento che dura pochissimo tempo e costa veramente tanto, mentre basterebbe prendere la buccia e strofinarla(dal lato interno)contro i denti.

E’ utilissima anche per una pelle sana, depurata ed idratata, la prima fase riguarda il lavaggio del viso, con acqua e sapone, nella seconda fase si strofina la buccia e poi si sciacqua con acqua tiepida.

Questo trattamento naturale è utilissimo anche per l’acne però sia se si usa una maschera alla buccia di banana, sia che si strofini la buccia direttamente sulla pelle, non si deve risciacquare, bensì andare a dormire e lavare il viso il giorno dopo lasciandola a contatto con la cute per tutta la notte ed anche più tempo. Mentre in estate il nostro incubo più grande sono le zanzare che ci pizzicano la pelle causando prurito e rossore. In genere tutti prendiamo l’aloe perché sappiamo che il suo gel aiuta a diminuire il prurito, ma anche la buccia della banana ha questa capacità, vale la stessa cosa in presenza di abrasioni. Per chi soffre di psoriasi, quindi perdita di capelli, ripetere questo trattamento tutti i giorni della settimana potrebbe dare i suoi risultati molto rapidamente; basta strofinare la buccia sulla cute senza avere paura nel momento in cui la pelle si dovesse arrosare leggermente.

buccia-di-banana-

La maschera alla buccia di banana

Per i trattamenti a lungo termine e cercare di rendere evidenti gli effetti della buccia di banana con diverse applicazioni al giorno, una soluzione potrebbe essere quella di fare una maschera da conservare in un luogo fresco e usarla quando serve.

CONDIVIDI