Foltina Plus rimedio caduta capelli funziona

In questo articolo parliamo di Foltina Plus e vediamo assieme se Foltina Plus è una truffa, se funziona davvero, quali sono le recensioni ed opinioni delle persone che l’hanno usato e lo stanno utilizzando.

Foltina Plus è una Truffa?

Foltina Plus di fatto è un buon prodotto e non è una truffa. Attenzione anche ad acquistare Foltina Plus solo sul sito ufficiale per evitare appunto le truffe.

Inoltre come per ogni prodotto, l’eficacia può essere soggettiva, ma non per questo significa che Foltina Plus sia una truffa!

Comunque sia, dalle recensioni ed opinioni rilevate, la maggioranza sembra essere a favore dell’efficacia di Foltina PLus.

Per evitare qualsiasi tipo di truffa acquista solo dal sito ufficiale cliccando il bottone qui sotto:

Facciamo ora un passo indietro e parliamo quindi di come è fatto il capello, qual’è il suo ciclo vitale e chiaramente di calvizie! Poi continueremo parlare di Foltina Plus 🙂

Com’é fatto un capello?

I capelli sono un particolare tipo di pelo, costituiti da una porzione visibile e da una parte inserita nel follicolo localizzato nel derma.
Questo segmento inferiore è composta da tre parti:
– porzione interna
comprendente papilla e bulbo pilifero che servono per nutrire il capello e per mantenerlo ancorato al cuoio capelluto;
– istmo
è la zona intermedia che svolge attività metaboliche e funzionali;
– infundibolo
rappresenta la parte più interna.

Sezionando orizzontalmente un capello si notano tre zone concentriche, che sono:
– midollo
è la parte più interna contenente cellule vive deputate alla crescita, che costituiscono lo strato germinativo;
– corteccia
rappresenta la porzione intermedia e responsabile del volume del capello;
– cuticola
comprende la zona esterna formata da cellule strettamente embicate tra loro con un aspetto simile a quello delle tegole sul tetto.

I capelli sono costituiti da cheratina, una proteina molto ricca di cisteina, aminoacido ricco di zolfo; il pigmento responsabile della sua colorazione prende il nome di melanina ed è concentrato principalmente a livello del midollo.

 

foltina plus lozione capelli

Che cos’é il ciclo vitale del capello?

Il ciclo vitale del capello implica un accrescimento medio di 1/1,5 centimetri al mese con una durata di circa 6 anni; questo significa che un capello viene sostituito ogni 6 anni.
Una perdita di 100 capelli al giorno viene considerata fisiologica, mentre se risulta più abbondante può costituire un problema.

La sua vita prevede tre fasi, che sono:
– anagen
corrisponde al periodo di crescita, durante il quale le cellule dello strato germinativo si moltiplicano velocemente per sostituire quelle morte.
Si tratta di un insieme di processi proliferativi e di differenziazione che nella donna ha una durata di 3/6 anni mentre nell’uomo di 2/4 anni;
– catagen
è la fase di regressione in cui il ciclo si assesta, diminuendo la velocità di moltiplicazione cellulare e ha una durata che può variare da una a tre settimane;
– telogen
comprende il riposo funzionale della struttura, e continua di solito per tre mesi.

Il ciclo vitale è caratterizzato da un’evidente asincronia per cui i capelli crescono oppure si fermano in momenti differenti; questo spiega perché la chioma risulta sempre abbastanza uniforme.

Che cos’é la calvizia?

La caduta dei capelli, quando non è fisiologica, può assumere l’aspetto di una vero e proprio disturbo che interessa zone ben definite oppure tutto il cuoio capelluto.

In alcuni casi la perdita di capelli è strettamente collegata al sesso dato che gli uomini generalmente sono stempiati sull’apice del cranio, mentre le donne presentano diradamenti soprattutto sulle tempie.

Col progredire dell’età i capelli tendono di norma a diventare più sottili in seguito alle modificazioni dell’assetto ormonale che accompagnano la menopausa e l’andropausa.

La molecola maggiormente coinvolta è il diidrotestosterone, un ormone sessuale maschile la cui sintesi cala progressivamente nella terza età.
Inoltre un’iperproduzione di sebo contribuisce ad appesantire il capello diminuendo la sua vitalità, causando la calvizie seborroica.

L’eziologia di questo disturbo è di tipo multifattoriale in quanto vi contribuiscono numerosa cause sia organiche che psichiche (in particolare lo stress prolungato).

 

foltina plus lozione capelli

Che cos’é Foltina Plus?

Foltina Plus è una lozione anti-caduta che, oltre a limitare la perdita dei capelli, previene anche il loro deterioramento, contribuendo a mantenere una chioma folta e sana.

Grazie al suo meccanismo d’azione completamente naturale (in quanto tutti gli ingredienti sono biologici), questo prodotto incentiva la ricrescita spontanea dei capelli riattivando la funzionalità dei follicoli piliferi.

Foltina Plus ingredienti e composizione

I componenti della lozione sono:

– arginina
è un aminoacido che si trova nella struttura di numerose proteine e la cui attività migliora la vitalità dei capelli in seguito al potenziamento del metabolismo di tutto il corpo;
– serenoa repens
si tratta di una pianta contenente principi funzionali che controllano la produzione ormonale tra cui quella del testosterone, un composto necessario per la crescita dei capelli. Grazie all’elevata concentrazione di carotenoidi, steroidi, polisaccaridi e acidi grassi, la molecola agisce fortificando l’organismo a tutti i livelli;
– fieno greco
è un vegetale dotato di efficaci proprietà antinfiammatorie e ricostituenti in grado di incentivare le reazioni biologiche di accrescimento dei capelli. Contenente fitoestrogeni (ormoni di origine vegetale), il fieno greco svolge una notevole stimolazione sui follicoli piliferi, migliorando il loro funzionamento.

Foltina Plus è formulata sotto forma di lozione da nebulizzare direttamente sul cuoio capelluto; dopo la sua applicazione è consigliabile effettuare un delicato massaggio circolare per consentire una perfetta penetrazione del prodotto.

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate dai consumatori di Foltina Plus è la sua rapidità d’azione che dipende dalla composizione biologica al 100%.

L’impiego di sostanze naturali consente all’organismo di riconoscerle come proprie (e non artificiali) e quindi di utilizzarle in maniera fisiologica e secondo i ritmi metabolici del corpo.

La stimolazione dei bulbi inattivi si realizza in seguito al potenziamento della moltiplicazione cellulare che, dalla base del follicolo, spinge il capello verso l’alto.

Gli ingredienti del prodotto appartengono alla categoria dei rimedi fitoterapici derivanti dal regno vegetale che, con i loro principi attivi, combattono il diradamento dovuto alla caduta dei capelli sia nell’uomo che nella donna.

Grazie a una formulazione brevettata e sperimentata presso laboratori di ricerca, Foltina Plus non unge il cuoio capelluto e non sporca i capelli, mantenendoli puliti e soffici anche dopo la regolare applicazione dello spray.

La sua azione confermata scientificamente assicura tangibili risultati, apprezzabili già dopo poche applicazioni e conseguenti alla sua duplice attività di stimolare la crescita e di combattere la caduta dei capelli.

Le numerose certificazioni conseguite confermano l’affidabilità del prodotto che, grazie ai componenti del tutto naturali e alla formulazione scientificamente sperimentata, è in grado di ripristinare la salute dei capelli anche in seguito a caduta o diradamento.

 

foltina plus lozione capelli

Foltina Plus Controindicazioni

La composizione completamente naturale della lozione garantisce l’assoluta mancanza di effetti collaterali avversi e di controindicazioni.
Il presupposto fondamentale che garantisce l’efficacia del prodotto è quello di utilizzarlo seguendo le indicazioni del produttore.

Foltina Plus Funziona? e quali sono le Recensioni ed Opinioni?

Ecco di seguito le recensioni e opinioni di chi ha utilizzato Foltina Plus:

foltina plus recensioni

foltina plus opinioni

foltina plus funziona

Molti clienti sono soddisfatti e per loro, Foltina Plus Lozione ha funzionato.

Foltina Plus Opinioni e Pareri dei Medici

Per quanto riguarda il parere dei medici, il Dottor Enrico Brambilla dell’Università di Lancaster e specialista in dermotricologia, dichiara di utilizzare Foltina Plus con tutti i suoi pazienti  che soffrono di diradamento e caduta dei capelli visto che il prodotto non ha controindicazioni e visto che in poche settimane si vedono già i risultati.

Quindi visto che molti son d’accordo che Foltina Plus funziona, non perdere altro tempo e provalo anche te!

foltina plus lozione capelli

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO