Arriva la bella stagione, pantaloncini, gonne, vestitini ed infine il mare che vuol dire scoprirsi. Chi di voi pensa di essere in forma? Probabilmente nessuna, ma la soluzione è facile, ovvero fare fitness in casa propria, senza bisogno di uscire per andare in palestra o cercare il luogo giusto per andare a correre ecc. Nessuna soluzione più comoda di questa, però per chi non ha mai praticato fitness, anche questo potrebbe essere un problema in quanto ci si trova impreparati per quanto riguarda gli esercizi da svolgere.

fitness

Ecco come fare fitness a casa

Ma tranquilli, sveliamo qualche trucco per perdere peso e ritornare ad essere in forma ma soprattutto tonici. Il circuito che vi propongo oggi, va bene sia per le donne che per gli uomini ed è in grado di intervenire anche per quanto riguarda il sistema cardio-circolatorio. Jumping jack, questo esercizio và fatto a piedi uniti, braccia tese lungo il corpo e posizione eretta, in questa posizione si deve iniziare a saltare divaricando le gambe e allo stesso tempo portando le braccia in fuori tornando sempre alla posizione iniziale. Per chi si muove poco, 25 saltelli come prima volta, possono bastare. Il secondo esercizio è il crunch: posizione supina e ginocchia piegate, mani sui fianchi e piedi appoggiati saldamente per terra, si alza di 30° la parte superiore della schiena evitando di forzare sulla colonna vertebrale, altrimenti l’esercizio non viene svolto nella maniera corretta.

fitness 3

L’esercizio deve essere seguito per circa 20 volte. Il terzo esercizio è l’amatissimo squat che deve essere svolto con attenzione perché un movimento sbagliato può causare infiammazioni sia alle articolazioni che ai muscoli. Posizione eretta e punte dei piedi leggermente rivolte verso l’esterno, scendere verso il basso come per sedersi e risalire, facendo attenzione a mantenere la schiena sempre dritta. Ripetere per circa 5 volte.

Pochi esercizi di fitness, non molto impegnativi che se fatti con costanza ed impegno, possono dare i loro risultati.

CONDIVIDI