Esercizi per gambe in forma

0
2268
Esercizi per gambe in forma

Esercizi per gambe in forma ne esistono a centinaia, in genere manca la voglia di praticarli ma se si vuole ottenere un bel risultato prima dell’estate è bene agire subito con costanza e tanto impegno.

Esercizi per gambe in forma

Esercizi per gambe in forma e un fisico d’atleta

Esercizi per gambe in forma che facciano al caso proprio? Vediamo di trovarne qualcuno tra i tanti; la corsa è l’ideale per chi vuole allenare non solo le cosce ed i glutei ma anche le caviglie, le ginocchia ed i polpacci, un allenamento decisamente completo ed efficace.

Se invece si vuole agire per ottenere gambe toniche evitando di andare in palestra, ci sono gli squat che riguardano sia le gambe che i glutei, è importante però stare attenti cercando di svolgerli nella maniera corretta.

Dalla posizione eretta piegarsi come per sedersi su una sedia mantenendo le braccia in avanti e tornando alla posizione iniziale; ripetere lo stesso movimento per almeno 20 volte.

Poi ci sono gli affondi frontali, si sta in piedi a gambe unite, si fa un passo in avanti e si piega la gamba fino a formare un angolo di 90 gradi con il ginocchio. Il busto deve essere dritto e la gamba indietro deve flettere toccando il pavimento, l’esercizio deve essere svolto almeno 20 volte.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER TORNARE IN FORMA: Keto Slim Fit

Esercizi per gambe in forma

Esercizi per gambe in forma e non solo

Uno degli esercizi per gambe in forma  è da fare con il kettlebel, ovvero con una semplice palla con una maniglia, che funge da palestra, utilissima sia per mantenersi in forma che per migliorare la forma fisica in breve tempo.

Acquistarne due, una da 12 kg e una da 16 kg è l’ideale, l’esercizio base vede le gambe divaricate alla larghezza delle spalle, basta prendere il kettlebel e farlo oscillare tra le gambe per poi risalire fino alle spalle. Bacino, glutei e braccia sono le parti del corpo maggiormente allenate che diventeranno muscolose, in forma e sode.

CONDIVIDI