Perdere peso con la corsa

Secondo alcuni studi, bastano solo due ore al giorno dedicati all’attività fisica per stare bene con il corpo e con la mente. Può sembrare un’affermazione strana, superficiale ed esagerata ma in realtà è proprio così. Giovani e bambini dovrebbero dedicare un ora al giorno al movimento, mentre gli adulti ridurre il tempo trascorso davanti allo schermo del pc, dello smartphone o della tv per migliorare la propria salute.

attività fisica

Lo sport è un toccasana due ore di attività fisica per stare bene

Uno dei rimedi migliori per qualsiasi malessere è l’attività fisica per stare bene a 360 gradi perché agisce anche sulla mente; infatti quando andiamo a correre o iniziamo qualsiasi esercizio dopo poco sentiamo di non avere più le forze per proseguire, come se i muscoli stessero per cedere. In realtà cede la nostra mente, quindi proseguire è la scelta migliore perché in questo modo inizieremo a comandare su di essa e a prendere il controllo totale della situazione. Quando ci si applica facendo attività fisica, di qualsiasi genere, si smette di pensare ai propri problemi, quindi per quel lasso di tempo ci si sente liberi e leggeri agendo anche sull’umore. Grazie al movimento il cervello infatti rilascia endorfine, quindi il corpo si rilassa liberandosi di ciò che ci preoccupa; così si evita anche di assumere medicinali ai quali molti ricorrono quando pensano di avere qualche problema al quale non si trova soluzione. Inoltre aumenta anche la pressione del sangue facendolo circolare molto più velocemente e con facilità proteggendo il cervello dalle malattie e dai vari disturbi come il Parkinson.

attivit+á fisica 700-467

La determinazione nel fare attività fisica per stare bene

Chi fa attività fisica per stare bene si è anche reso conto di avere aumentato la propria autostima e la determinazione perché dopo aver iniziato un esercizio ci si prefissa un obiettivo da raggiungere e la stessa cosa avviene in maniera spontanea su qualsiasi altro frangente.