Dimagrire salendo le scale, il segreto della quotidianità

0
1427
Dimagrire salendo le scale

Dimagrire salendo le scale sembra impossibile e in realtà è un segreto che porta la nostra quotidianità. Chi più chi meno durante il giorno è costretto a salire o scendere le scale, di casa propria, del luogo in cui lavora, dell’università e in questo modo anche chi è allergico alla palestra, al movimento, agli esercizi fisici è costretto a farlo senza esserne consapevole, almeno fino a poco fa.

Dimagrire salendo le scale

Dimagrire salendo le scale, ecco i vantaggi

Dimagrire salendo le scale non è l’unico aspetto a nostro favore, infatti è stato constatato che  questo movimento obbligatorio porta benefici anche a livello cardiaco e interviene sul colesterolo cercando di regolarlo.

Le persone pigre in genere, pur di non muoversi e stancarsi preferiscono prendere l’ascensore e evitare le scale, spostarsi in macchina il più vicino possibile al luogo interessato e quando hanno bisogno di qualcosa tendono a prendere lo smartphone, fare una chiamata ed ottenere tutto subito senza il minimo sforzo.

E’ decisamente un comportamento sbagliato, da evitare  perché si fa del male al proprio corpo. Oltre a chi non ha proprio voglia ed intenzione di muoversi o di andare in palestra, c’è anche chi lavora o studia e non ha proprio tempo da dedicare alla cura del corpo, ma niente paura, salire le scale, fare le pulizie può dare benefici che nessuno si aspetta.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER TE: PIPERINA E CURCUMA PLUS (clicca qui)

Dimagrire salendo le scale

Dimagrire salendo le scale con dei piccoli trucchetti

Dimagrire salendo le scale per chi è pigro può essere qualcosa di totalmente faticoso, ma bastano dei piccoli trucchetti per aggirare il problema, ad esempio lasciando il telefono in un’altra stanza per sentirsi costretti ad alzarsi e salire o scendere le scale dato che proprio allo smartphone nessuno sa resistere. Oppure quando ci si deve spostare da un luogo all’altro magari a lunga distanza, fare finta di non avere il mezzo come la macchina o lo scooter e andare a piedi. Un po’ di impegno al giorno garantirà tanti risultati.