Dentifricio naturale

Avete denti bianchi grazie ai rimedi naturali è possibile. Prima però, è necessario seguire le regole di buona pulizia. Filo interdentale e spazzolino devono essere utilizzati quotidianamente prima di tutto per una questione d’igiene, ma aiutano anche a prevenire le macchie gialle.

Sbiancare i denti in modo naturale è possibile, ma soprattutto, alcuni trattamenti green aiutano a prevenire il problema dei denti gialli, vediamo quali sono.

  • Salvia: aiuta a rimuovere le macchie sullo smalto grazie alla sua azione abrasiva. Li rende anche più forti e sani. Basta masticare poche foglie per alcuni minuti, senza ingerirle.
  • Sedano: è una verdura eccellente e allo stesso tempo mantiene l’alito fresco. Lo stesso effetto lo offre la mela e la carota. Incentiva l’auto-pulizia.
  • Limone: il succo di limone aiuta a rimuovere i denti gialli causati dalla nicotina, La cosa importante è non utilizzarlo in eccesso, perché danneggia lo smalto. Prima va fatto un risciacquo con il succo, dopo sulla superficie dei denti va strofinata la buccia.
  • Acqua: dopo mangiato può essere utile fare dei semplici sciacqui con l’acqua. In questo modo si evita il depositarsi delle sostanze che causano l’ingiallimento dei denti.
  • Succo di mele verdi: ottimo come colluttorio naturale contro i denti ingialliti, ma solo occasionalmente.

Altri sono rimedi non proprio naturali ma comunque sia di uso comune nelle nostre abitazioni. Tra questi troviamo l’acqua ossigenata, ma va utilizzata in percentuale davvero minima e per creare un dentifricio. Assolutamente da non ingerire il prodotto.

Il bicarbonato di sodio rende i denti molto più lucidi. Va mescolato con un po’ d’acqua e con succo d limone. In questo modo si ottiene una pasta perfetta. Dopo va risciacquata la bocca con moltissima acqua.

Per prevenire i denti ingialliti è importante evitare sigarette, in quanto la nicotina rende i denti gialli. Lo stesso vale per il caffè e il tè. E’ quanto meno necessario cercare di ridurre il consumo di queste sostanze e lavarsi subito i denti dopo il consumo.

CONDIVIDI