Maschera yogurt

Lo yogurt greco si propone più ricco dello yogurt classico, in quanto viene preparato con una metodologia e con del latte speciale che sanno conferirgli una consistenza più solida e anche un valore nutrizionale più elevato. Lo yogurt greco può essere impiegato con fiducia anche nella beauty routine fai da te, in quanto è ricco di vitamine e di calcio, ma soprattutto di agenti idratanti che migliorano il tono di viso e capelli.

Lo yogurt greco può innanzitutto essere impiegato per preparare una nutriente maschera per il viso, in associazione con l’olio di oliva. Mescolando questi due ingredienti si ottiene infatti un composto facile da spalmare, che sa idratare la pelle del viso senza appesantirla e levigandola profondamente.

Lo yogurt greco può altresì essere impiegato come trattamento d’urto per i brufoli. Questa tipologia di yogurt contiene, infatti, molto acido lattico, che purifica la pelle e la lenisce velocemente. Basta applicare un po’ di yogurt greco sulla zona interessata e direttamente sul brufolo che sta crescendo, per eliminare il gonfiore e migliorare la pelle.

Lo yogurt greco può, infine, essere impiegato sui capelli come ingrediente di una maschera dall’alto valore ricostituente. In questo caso lo yogurt greco può essere miscelato con due cucchiai di latte, due di miele e uno di olio d’oliva. L’emulsione deve essere lasciata in posa per almeno mezz’oretta, per permettere agli agenti idratanti e nutrienti di essere assorbiti dalla chioma. Una volta terminato il tempo di posa è importante sciacquare i capelli con acqua tiepida e quindi procedere con uno shampoo leggero. Grazie all’azione idrante dello yogurt e a quella nutriente del miele e dell’olio, i capelli si scoprono forti e brillanti, nutriti naturalmente dai sali minerali contenuti negli ingredienti della maschera.

Lo yogurt greco è una miniera di calcio e di sali minerali utili per il benessere delle ossa, quindi può essere assunto con fiducia nella dieta quotidiana, magari alternato allo yogurt tradizionale se risulta un po’ troppo pesante da digerire. Lo yogurt greco risulta inoltre ottimo per preparare salse ed emulsioni ideali per accompagnare le carni e il pesce e per dare vita ad insalatone davvero interessanti e dal sapore alternativo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RICEVERE LE OFFERTE: CLICCA QUI
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO